Autore Topic: Il problema dei dislike su youtube  (Letto 827 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sara

  • Mozzo
  • *
  • Post: 16
  • Karma: +1/-0
  • Sognare
    • Mostra profilo
Il problema dei dislike su youtube
« il: 16 Gen 2020 13:21:16 »
Qualcuno di voi ha un canale?
Io sono dubbiosa perché  capita di mettere un video con argomenti che attirano ma ricevo sempre dei dislike nelle prime ore..che potrebbero influenzare persone che metterebbero like!
E' l algoritmo di youtube che screma e non incentiva i video( cosi uno smette e lascia banda libera a contenuti piu fighi= adv? Immagino sia un algoritmo intelligente che scremi in base alla qualità video ( se carichi in hd è piu probabile che ci sia impegno rispetto a un 144 probabilmente messo a casaccio )

Però sono teorie..

A volte sembra che i dislike siano messi per dispetto..

Forse bisogna pagare per dei like e contrastare i dislike
A livello psicologico può aiutare..
Viaggiare nel tempo e' possibile

Offline GINGERINO

  • Guardiamarina
  • **
  • Post: 95
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:Il problema dei dislike su youtube
« Risposta #1 il: 16 Gen 2020 13:45:04 »
Qualcuno di voi ha un canale?
Io sono dubbiosa perché  capita di mettere un video con argomenti che attirano ma ricevo sempre dei dislike nelle prime ore..che potrebbero influenzare persone che metterebbero like!
E' l algoritmo di youtube che screma e non incentiva i video( cosi uno smette e lascia banda libera a contenuti piu fighi= adv? Immagino sia un algoritmo intelligente che scremi in base alla qualità video ( se carichi in hd è piu probabile che ci sia impegno rispetto a un 144 probabilmente messo a casaccio )

Però sono teorie..

A volte sembra che i dislike siano messi per dispetto..

Forse bisogna pagare per dei like e contrastare i dislike
A livello psicologico può aiutare..

Ciao Sara, io ho un canale dove pubblico walkthrough di giochi ma questa cosa non mi capita.
Fino a questo momento non ho ricevuto nemmeno un pollice giù.
Bisogna capire che argomenti tratti.

Offline Tigermask

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 808
  • Karma: +10/-7
    • Mostra profilo
Re:Il problema dei dislike su youtube
« Risposta #2 il: 16 Gen 2020 17:37:03 »
Non ho un canale, ma a volte entri a vedere un video appena appena pubblicato ed hai like e dislike immediati, quindi non so quanto possa aver peso una cosa del genere (anche se capisco che da fastidio) se si tratta di numeri minimali (non per sminuire eh, ma quando vado ad esempio a vedere un video di un grande gruppo del passato e vedo 866 Dislike, un pensiero ce lo faccio su certa gente, poi vedo che ha superato 8 milioni di visualizzazioni e me ne sbatto).

Come dice Gingerino dipende cmq dall'argomento che tratti, ma non darci troppo peso alla fine dei conti, alla fine contano visualizzazione ed iscritti.

Offline Sara

  • Mozzo
  • *
  • Post: 16
  • Karma: +1/-0
  • Sognare
    • Mostra profilo
Re:Il problema dei dislike su youtube
« Risposta #3 il: 16 Gen 2020 19:29:22 »
 Grazie.
Ma secondo voi esistono esperti in seo che possono consigliarti?
Vorrei fare un canale dove canto ma ho paura di non gestir bene la situazione.
Esistono pubblicitari esperti in Youtube?
Grazie per lw vostre parole!
Viaggiare nel tempo e' possibile

Offline Tigermask

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 808
  • Karma: +10/-7
    • Mostra profilo
Re:Il problema dei dislike su youtube
« Risposta #4 il: 16 Gen 2020 20:29:55 »
Queste cose non le so perché non me lo sono mai chiesto, di certo non saresti la prima del caso, ma penso che lo sai già, e se te la cavi bene un tuo seguito comunque lo fai.

Io ad esempio, ci fosse stato un argomento che mi interessa dove mi espongo (quindi, ad esempio, non video su Videogame), avrei pensato ad attrezzare meglio il tutto, insomma, sarei partito alla cieca. Fai bene quindi ad informarti ma non so qua chi possa aiutarti da sto punto di vista.

Offline Sara

  • Mozzo
  • *
  • Post: 16
  • Karma: +1/-0
  • Sognare
    • Mostra profilo
Re:Il problema dei dislike su youtube
« Risposta #5 il: 17 Gen 2020 12:40:33 »
 grazie sei stato gentilissimo!
Viaggiare nel tempo e' possibile

Offline sev7en

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.426
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:Il problema dei dislike su youtube
« Risposta #6 il: 28 Gen 2020 00:05:01 »
Credo piu' che altro dipenda dalla pochezza che ci circonda.
Un contenuto che non interessa semplicemente non lo si guarda invece c'e' gente che ha proprio il piacere di mettere voce ovunque, senza neanche vederli i video.

Ad esempio delle statistiche puoi capire quanti minuti dei tuoi contenuti siano visualizzati, questo ti permette di capire, come suppongo, che neanche li guardino ma solo mettano pollice giu per sport.


Come dire... non ti curar di loro :) e prosegui in cio che ti piace e in cui credi.

Offline Wizard85

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 118
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Re:Il problema dei dislike su youtube
« Risposta #7 il: 30 Gen 2020 14:56:45 »
Sono d'accordo con sev7en
La maggior parte delle volte i dislike arrivano per partito preso, non conta quello che proponi, per un determinato individuo sarà sempre e solo dislike.
Per cui, vai avanti per la tua strada, non dare retta a queste cose  ;)