Autore Topic: Bluestacks: qualcun lo usa?  (Letto 506 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sara

  • Mozzo
  • *
  • Post: 16
  • Karma: +1/-0
  • Sognare
    • Mostra profilo
Bluestacks: qualcun lo usa?
« il: 14 Gen 2020 21:35:39 »
Bluestacks è un emulatore di android per pc.
I giochi su cellulare pensavo avessero poca definizione dato che erano visualizzati su piccoli schermi.
Ho notato invece che anche su un 50 pollici si vedono bene,senza pixellare.
Comunque non so come giocarci..perche' apro il gioco ma non riesco a comandarli!

Sapete usarlo?
Sapete come impostare i controlli per i giochi?

Grazie
Viaggiare nel tempo e' possibile

Offline Tigermask

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 808
  • Karma: +10/-7
    • Mostra profilo
Re:Bluestacks: qualcun lo usa?
« Risposta #1 il: 14 Gen 2020 21:44:44 »
L'ho usato a lungo qualche anno fa, e devo dirti, quando partono i giochi va tutto ok, ma il problema sta tutto all'inizio, bloccare le schermate che si aprono in automatico di BS stesso, il non partire dopo molte volte che ci provi, la "sensazione" che il sistemi rallenti con il suo utilizzo.

Non so se sia migliorato o no, all'epoca era il migliore nell'emulare ma era un piaga, letteralmente.

Adesso come adesso solo se mi dicessero che lo hanno pesantemente migliorato lo proverei di nuovo anche se...

... ho perso dei salvataggi di un gioco, mai capito perché, ma mi ritrovai dall'inizio  di nuovo.

Insomma, non so se l'attuale BS sia meglio di quel che ho provato, ma se fosse lo stesso, lascerei stare, altrimenti se è veramente migliorato ti consiglio di cercarti delle guide che spiegano bene come si utilizza.

Offline Sara

  • Mozzo
  • *
  • Post: 16
  • Karma: +1/-0
  • Sognare
    • Mostra profilo
Re:Bluestacks: qualcun lo usa?
« Risposta #2 il: 14 Gen 2020 21:59:08 »
C e la guida ufficiale ma non riesco a " capirla "
Su arena 80 siete bravi a spiegar tutto alle niubbe come me
:I
Viaggiare nel tempo e' possibile

Offline Tigermask

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 808
  • Karma: +10/-7
    • Mostra profilo
Re:Bluestacks: qualcun lo usa?
« Risposta #3 il: 15 Gen 2020 11:51:13 »
in questo caso non è tanto la questione di saper più o meno, è il programma in se che è come una macchina che se parte va bene, ma prima che parte devi seguire le stesse procedure, e magari l'accensione non te la fa uguale.

Io cmq avevo seguito delle guide online, perché praticamente una volta installata l'app, tu facevi partire il gioco, e poteva comparire una schermata di BS che rallentava o bloccava tutto.
Da lì dovevi seguire delle guide che ti dicevano cosa disattivare, e magari aggiungere un launcher per migliorare il tutto.

In seguito cominciava a bloccarsi nel caricare, oppure si apriva e non partivano il gioco.

Fu un calvario.

Ecco perché non so dirti se ora vale la pena provarlo, ma se me lo avessi chiesto allora ti avrei detto le stesse cose.

Certo, so che ce ne sono altri, ma a livello di "giocabilità" una volta che parte BS era notevolmente più facile e comodo.

E sicuramente non ci spenderei un soldo per un prodotto del genere.