Autore Topic: Banana split, il film... horror?  (Letto 716 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Esp

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.335
  • Karma: +3/-0
  • Non rinunciare mai ai tuoi sogni… dormi!
    • Mostra profilo
Banana split, il film... horror?
« il: 21 Ott 2019 19:48:11 »
Uno dei programmi più belli di cui ho ricordo era sicuramente lo show dei Banana Split, al cui interno venivano trasmessi cartoni e telefilm e con quella sigla diventata storica!
Ovvero questa:



Adesso scopro che questa estate è uscito il film dei Banana Split, ma in versione horror!!!  :o
Ovviamente non ho visto il film, ma la sola idea la trovo traumatizzante!

Qui seguito trama e trailer.. e non aggiungo altro..

Un bambino di nome Harley (Finlay Wojtak-Hissong) e la sua famiglia (il fratello Austin, la madre Beth e il padre Mitch) assistono a una registrazione dello show televisivo dei Banana Splits, cosa che dovrebbe rappresentare un evento pieno di divertimento per il compleanno del giovane Harley e un business usuale per la produttrice dello show, Rebecca. Ma le cose prendono una piega inaspettata e il conteggio dei morti aumenta rapidamente. Riusciranno Harley, la sua mamma e i loro compagni d'avventura a uscirne sani e salvi?

« Ultima modifica: 21 Ott 2019 21:18:28 da Esp »




"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (da "Eleonora", Edgar Allan Poe)

Offline antiopa

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.982
  • Karma: +29/-0
  • Penso quindi ho sonno...
    • Mostra profilo
Re:Banana split, il film... horror?
« Risposta #1 il: 21 Ott 2019 20:31:30 »
Accidenti, non ricordo il programma ma penso che, per chi lo seguiva, la visione del film debba essere piuttosto inquietante! (un po' come se qualcuno si accorgesse di aver giocato con la bambola Chucky da bambino)...  ;D

Offline Tigermask

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 811
  • Karma: +10/-7
    • Mostra profilo
Re:Banana split, il film... horror?
« Risposta #2 il: 22 Ott 2019 11:06:16 »
Ah lo sapevo che doveva uscire ma poi non ho più visto o cercato nulla, io, come tanti, ho ancora un ricordo bellissimo della sigla, ed ovviamente un pò meno del programma (visto all'epoca, quindi proprio da bambino).

Ho fatto sentire la sigla anche a mia sorella (oramai più che maggiorenne) e altri parenti più piccoli (come cugini) e piace, fa presa.

Offline Esp

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.335
  • Karma: +3/-0
  • Non rinunciare mai ai tuoi sogni… dormi!
    • Mostra profilo
Re:Banana split, il film... horror?
« Risposta #3 il: 22 Ott 2019 21:55:24 »
Accidenti, non ricordo il programma ma penso che, per chi lo seguiva, la visione del film debba essere piuttosto inquietante! (un po' come se qualcuno si accorgesse di aver giocato con la bambola Chucky da bambino)...  ;D

Per essere ancora più preciso, è come se qualcuno avesse trovato il Big Jim con cui giocavi da bambino e prima di ridartelo lo avesse sostituito con... Chucky!  ;D
Oggi si va a pescare molto fra le serie e i film andati in onda negli anni ottanta, perchè hanno ancora una grossa presa su intere generazioni di adulti che sono legati a quel periodo. Così si prova a ripescare qualche mitico programma di allora, e spesso ne viene fuori un'operazione quantomeno discutibile
Certo, magari fai una serie originale, ambientata negli anni ottanta, la infarcisci di svariati riferimenti culturali dell'epoca e una trama fanta-horror (proprio "le cose più strane"  :look:), e invece rischi di fare un buon prodotto e di avere un successone..
Questa piuttosto mi sembra un'operazione che mi lascia solamente perplesso...  :o

Ah lo sapevo che doveva uscire ma poi non ho più visto o cercato nulla, io, come tanti, ho ancora un ricordo bellissimo della sigla, ed ovviamente un pò meno del programma (visto all'epoca, quindi proprio da bambino).

Ho fatto sentire la sigla anche a mia sorella (oramai più che maggiorenne) e altri parenti più piccoli (come cugini) e piace, fa presa.
La sigla è fantastica! Acchiappa di brutto  :voteYES:




"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (da "Eleonora", Edgar Allan Poe)

Offline antiopa

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.982
  • Karma: +29/-0
  • Penso quindi ho sonno...
    • Mostra profilo
Re:Banana split, il film... horror?
« Risposta #4 il: 23 Ott 2019 01:06:39 »
Per essere ancora più preciso, è come se qualcuno avesse trovato il Big Jim con cui giocavi da bambino e prima di ridartelo lo avesse sostituito con... Chucky!  ;D

Esempio molto calzante!
Di certo non lo andrò a vedere in sala ma, per curiosità, lo visionerò se lo daranno su Sky o simili (immaginandomi anche il programma originale)...