Autore Topic: pittfall the mayan adventure  (Letto 1280 volte)

Offline magiod

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
pittfall the mayan adventure
« il: 27 Set 2009 21:41:37 »
Ciao a tutti, potete darmi qualche informazione su come far partire Pitfall su sistemi moderni tipo Win Vista. Grazie in anticipo
« Ultima modifica: 27 Set 2009 21:45:10 da magiod »

Offline Adventureaddicted

• Ufficiale
    • Mostra profilo
Re: pittfall the mayan adventure
« Risposta #1 il: 05 Ott 2009 16:31:21 »
Ciao magiod, anche se con un po' di ritardo vediamo di risolvere la questione Pitfall.
Innanzitutto sposto la discussione nella sezione Help che è la più appropriata per le richieste di aiuto. ;)

Ho provato a scaricare e giocare alla versione inserita ultimamente sul sito, ma ho notato che richiede un po' di impegno per farla partire. Per tagliare la testa al toro ho preparato e inserito sul sito il link ad una versione più "user friendly". Per prima cosa ti consiglio di scaricare i nuovi file dell'immagine virtuale del CD di gioco.

Per giocare a Pitfall, gioco pensato per Windows 95, sui sitemi moderni è necessario usare una macchina virtuale Windows 95. Dai un'occhiata alla mia giuda qui sul forum e dopo aver installato Microsoft Virtual PC scarica e prova la macchina virtuale Windows 95 che ho messo a disposizione.

Usando questa macchina virtuale e l'immagine virtuale del CD di gioco che ho uppato sono riuscito a giocare a Pitfall senza problemi:

Offline magiod

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Ott 2009 20:46:49 »
grazie tantissimo, scusa credi che potrà funzionare su win 98 che ho gia installato su virtual pc?
Intanto scarico i files, questo gioco l'avrei voluto tanto giocare su Amiga 12oo ma non lo convertirono, ancora oggi ogni tanto mi rifaccio un partitina al mitico pitfall 2 su Mame

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Ott 2009 21:01:53 »
Figurati magiod, lieto di averti dato una mano. ;)
Ho appena provato Pitfall su una macchina virtuale Windows 98 e va che è una bomba!;DAvevo provato con Windows 95 basandomi sulla data di rilascio, ma ti confermo che funziona perfettamente anche con Windows 98.

Non lo conoscevo e mi ha colpito piacevolmente. Un platform adrenalinico come piace a me e con delle tracce audio/CD davvero azzeccate.

Di sicuro proverò anche la rom per il MAME, grazie per la dritta. ;)

Offline Greyzard

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Mag 2010 20:20:57 »
funziona il fullscreen con le macchine virtuali di windows 95/98?

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 19 Mag 2010 20:38:52 »
Certo, su Microsoft Virtual PC basta premere Alt Gr + Invio per passare dalla modalità finestra a quella a schermo intero (e viceversa).