Ciao magiod, anche se con un po' di ritardo vediamo di risolvere la questione Pitfall.
Innanzitutto sposto la discussione nella sezione Help che è la più appropriata per le richieste di aiuto.

Ho provato a scaricare e giocare alla versione inserita ultimamente sul sito, ma ho notato che richiede un po' di impegno per farla partire. Per tagliare la testa al toro ho preparato e inserito sul sito il link ad una versione più "user friendly". Per prima cosa ti consiglio di scaricare i nuovi file dell'immagine virtuale del CD di gioco.
Per giocare a Pitfall, gioco pensato per Windows 95, sui sitemi moderni è necessario usare una macchina virtuale Windows 95. Dai un'occhiata
alla mia giuda qui sul forum e dopo aver installato Microsoft Virtual PC scarica e prova la macchina virtuale Windows 95 che ho messo a disposizione.
Usando questa macchina virtuale e l'immagine virtuale del CD di gioco che ho uppato sono riuscito a giocare a Pitfall senza problemi: