Autore Topic: Cosmic Osmo  (Letto 1377 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline popo14081976

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 181
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Cosmic Osmo
« il: 27 Set 2009 13:48:41 »
Qualcuno conosce un link per la versione CD di questa vecchia avventura per Machintosh ? Posseggo la versione floppy (che gira a meraviglia sull'emulatore VMac) ed ho trovato in effetti un torrent per la versione CD , che però ha 0 seeds e 0 peers.
Ciao a tutti !

EDIT - Trovato, il sito di Macintosh Garden non lo metteva a disposizione ma, inserendo il link diretto, l'ho scaricato lo stesso dal loro server. A chi interessa eccolo http://s3.amazonaws.com/macgarden/Cosmic_Osmo.img_.sit
Ne vale davvero la pena perchè è un'avventura Macintosh only e non è disponibile per altri sistemi.
Ciao
« Ultima modifica: 27 Set 2009 16:48:22 da popo14081976 »
 

Offline Adventureaddicted

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.558
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Cosmic Osmo
« Risposta #1 il: 27 Set 2009 18:08:59 »
Bravissimo Popo! :) Ho letto qualche recensione e mi ha molto interessato, lo proverò con molto piacere. Solo una domanda: che emulatore mi consigli? Riguardo l'emulazione Mac non so molto, potremmo approfittare per inserire una nuova piattaforma nell'Archivio Emulazione.





Offline popo14081976

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 181
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Cosmic Osmo
« Risposta #2 il: 27 Set 2009 22:30:13 »
Ciao Adventure !
Personalmente uso Executor (www.emaculation.com/executor.php) anche se secondo me VMac è migliore, quest'ultimo permette solo di aprire i files .dsk (files immagine dei dischi mac) ed in più executor ha già preinstallati il sistema operativo ed alcune utilities essenziali (come stuff-it expander, una specie di winzip per mac che ti permette di scompattare direttamente dalle cartelle di windows i file .hqx e .sit, cioè gli archivi compressi dei files dei giochi macintosh che puoi scaricare dalla rete (ad es. www.macintoshgarden.org/)) e , come già dettolegge gli hard disks e relative cartelle di windows come fossero di un macintosh (cosa non da poco). Poi ci sono anche Basilisk II e SheepShaver, che sono molto buoni, più alcuni altri buoni emulatori per PowerPC che non ho mai provato...
Ciao !
 

Offline Adventureaddicted

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.558
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Cosmic Osmo
« Risposta #3 il: 27 Set 2009 23:55:32 »
Grazie per le preziose informazioni popo, ho scaricato il file .sit di Cosmic Osmo e appena posso lo proverò con Executor.
Sembra proprio un emulatore completo sotto ogni aspetto, grazie anche per il sito ai file per Mac: una vera miniera! :D





Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Cosmic Osmo
« Risposta #4 il: 28 Set 2009 14:36:29 »
Effettivamente sarebbe bello aggiungere in Archivio un emulatore per mac!




- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Adventureaddicted

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.558
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Cosmic Osmo
« Risposta #5 il: 29 Set 2009 10:56:22 »
Popo se ne ha hai voglia che ne dici postare una breve descrizione di Executor in Archivio Emulazione? Visto che ce lo hai fatto scoprire tu sarebbe fantastico vederlo tra gli emulatori testati su Arena80. ;)





Offline popo14081976

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 181
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Cosmic Osmo
« Risposta #6 il: 29 Set 2009 13:42:11 »
OK! Datemi un po' di tempo per testare adeguatamente almeno i migliori tre (Executor, VMac e Sheepshaver), anche perché hanno caratteristiche spesso complementari e ciò che non va con l'uno va con l'altro (ad es. VMac emulasolo il Mac Plus, mentre Sheepshaver può emulare anche versioni più recenti dei sistemi operativi Macintosh) e poi posterò una descrizione nell'apposita sezione.
Ciao!
« Ultima modifica: 29 Set 2009 13:43:51 da popo14081976 »
 

Offline Adventureaddicted

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.558
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Cosmic Osmo
« Risposta #7 il: 29 Set 2009 14:32:37 »
Ci mancherebbe popo, fai pure tutto con calma e grazie per l'impegno e la disponibilità. ;)