Autore Topic: Qual'è il primo videogioco che avete mai provato?  (Letto 620 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Tigermask

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 808
  • Karma: +10/-7
    • Mostra profilo
Non so se è stato aperto un topic del genere, ma nel caso non è un problema, almeno non credo lo sia.

Insomma, qual'è il primo videogioco che vi è capitato tra le mani?

Io ancora dopo tanti anni lo ricordo perfettamente, anzi, li ricordo perfettamente, fu un "amico" (ma in realtà mi stava sui cosidetti allora, lo  è ora che non lo vedo più, etc...) che mi portò in un circolo (che poi frequentai per anni) e dove c'erano due giochi, tra cui uno, per assurdo, a cui non ho quasi mai giocato da allora, manco su Mame.

Sto parlando quindi di prodotti arcade, anche perché per assurdo per console non ricordo di preciso, il primo era Superman (1988)
<

Come tanti ho adorato i primi 2 film, ma in realtà il personaggio da se non mi è mai particolarmente interessato, sta di fatto che anche quando lo ritrovai in altre salagiochi o infine su Mame, lo snobbavo abbastanza

Altro invece, un gioco che invece mi piacque parecchio, e che tutt'ora trovo semplice e divertente, ma ci gioco assai poco

<

è Rampage, del 1986, contate che son dell'81, ed io vidi quello di Superman, quindi ad occhio e croce avrò avuto 7 o al massimo 8 anni.

Poi beh, passò il tempo, e come detto non ricordo quale fu il primo su console o Home Computer (direi forse Cobra o Green Beret su C64 ma non ci giurerei granché).

Non è importante quindi se era su Console, pc, salagiochi, a casa propria o di qualcun altro, su un forum del genere e con un nome del genere, non dubito che molti hanno avuto la prima esperienza nei giochi negli anni 80 o inizi 90, ma va bene anche chi ha iniziato con una play 20 e passa anni fa.

Offline antiopa

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.971
  • Karma: +29/-0
  • Penso quindi ho sonno...
    • Mostra profilo
Re:Qual'è il primo videogioco che avete mai provato?
« Risposta #1 il: 28 Ago 2019 20:39:13 »
Lunar Jetman su ZX Spectrum: ricordo ancora la sera in cui mio padre mi propose di provare il computer nuovo di zecca ed io, un po' titubante, mi tuffai in un'avventura che prosegue tuttora...  :)


Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re:Qual'è il primo videogioco che avete mai provato?
« Risposta #2 il: 28 Ago 2019 23:03:50 »
Il mio credo sia Do! Run Run ma non ricordo bene




Offline Tigermask

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 808
  • Karma: +10/-7
    • Mostra profilo
Re:Qual'è il primo videogioco che avete mai provato?
« Risposta #3 il: 29 Ago 2019 10:37:48 »
Quando cominciai ad utilizzare per conto mio il Mame , dato che cmq all'epoca c'erano pochi giochi e ancora non ero particolarmente pratico, fu uno dei primi a cui giocai per un bel pò.
Lunar Jetman su ZX Spectrum: ricordo ancora la sera in cui mio padre mi propose di provare il computer nuovo di zecca ed io, un po' titubante, mi tuffai in un'avventura che prosegue tuttora...  :)


Alzo le mani, sono uno di quelli a non aver mai provato lo spectrum, e lo volevo provare per via delle famose cassettine in edicola, ma non conoscevo nessuno che ce lo aveva, solo un amico verso i 20 anni, ma già lo aveva buttato

Offline alfiere

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 442
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Qual'è il primo videogioco che avete mai provato?
« Risposta #4 il: 05 Set 2019 21:06:12 »
tralasciando i vari ricordi in cui ero troppo piccolo (epoca commodor) forse uno dei primi sarà stato alley cat o zack mckraken