Autore Topic: L,Enigma di Master Lu .Recensione  (Letto 2208 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sole

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 446
  • Karma: +2/-0
  • Prova fin che non ci riesci
    • Mostra profilo
L,Enigma di Master Lu .Recensione
« il: 17 Ago 2019 17:20:57 »
                                                                                          L,Enigma Di Master lu.

Col pc fuori uso sto arrancando e un vero guaio ,in pratica durante una delle mie sessioni di lavoro si e surriscaldato troppo ed e andato in corto .

La fortuna vuole che la memoria sia intatta ma ripararlo costa ,quindi fino a che non potrò ripararlo dovro optare per il cellulare ,tutta via cari arenauti  nei recessi della memoria e venuto fuori questo gioco che avevo rimosso ,quindi avvisati spoiler ecco a voi la recensione ,

                                                                                                   

Sono ormai passati 24 anni  e mi stupisco che questo gioco non sia altrettanto famoso come la saga di monkey insland ,ma il motivo ora penso di capirlo .

Il gioco in se era rivolto agli adulti a giocatori navigati amanti del avventura e del puzzle ,era ovvio che con un pubblico piu ristretto sene perdesse il ricordo ,

Trama

Siamo ROBERT  un avventuriero ex Disegnatore che decide di  darsi al avventura con un discreto successo aprendo un Auditorium nella chiassosa e rumorosa  agitata New york  .
In cui colleziona ed espone CURIOSITA DA OGNI PARTE DEL MONDO da mummie a reperti archeologici animali creduti estinti persone con capacita sub umane e mille altre cose che rendono unica la visita a questo scrigno delle meraviglie da lui realizzato .

Ma con la sua fama crescono anche i guai divenuto un esperto mondiale di reperti unici si attira presto le attenzioni di individui senza scrupoli


Che lo braccano proprio perche in merito alle sue conoscenze potrebbe venire utile nello scoprire un enigma vecchio di millenni

Ossia trovare il sigillo di Smeraldo della tomba di  Qin Shi Huang-di" (秦始皇帝) il primo imperatore della cina ,in pratica il creatore della tomba piu grande del mondo mai costruita ancora intatta cio anche nelle realtà ,



Chi possiede tale oggetto ha la cina e il mondo nelle sue mani il maestro lu lo nascose nella tomba del imperatore  ma questa ha un entrata mai trovata oltre a percosi protetti che nascondono il mistico oggetto ,

Naturalmente le indicazioni per raggiungerlo sono inscritte nella tavola del maestro lu non decifrabile ,compito nostro trovare i luoghi dove il maestro lui si reco 21 secoli prima  e trovare il modo di tradurre la tavola attraverso la stele di rosetta di ciascun popolo per poter
raggiungere questo amuleto dal immenso potere



li per li la trama sembra scontata lo pensato anch io .ma esattamente come in monkei trama semplice non vuol dire gioco non accattivante



le atmosfere sono coivolgenti andremo in giro per il mondo dal peru al isola di pasqua alla germania al america e sud america e via discorrendo una girandola avventurosa.



Grafica -Carina e molto innovativa per i tempi il motore grafico usato allora era al avanguardia ,come per gabriel night gli sfondi sono un mix illustrato e 3d mentre i personaggi sono fotografati e ripresi  per poi montarli a sfondo fisso .

Comandi

il classico punta e clicca con trova oggetti combina oggetti  risolvi enigmi anche se alcuni sono davvero ostici e richiedono piu passaggi

in particolare l enigma del laboratorio .



In conclusione carino ben giocabile anche se certi enigmi son troppo macchinosi e tirati richiedono una concentrazione massima ,tra labirinti e altro bisogna evitare di perdere il filo


Ma e bello e valido e giocarci regala molte soddisfazione





Offline Tigermask

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 808
  • Karma: +10/-7
    • Mostra profilo
Re:L,Enigma di Master Lu .Recensione
« Risposta #1 il: 17 Ago 2019 19:15:11 »
Io lo conoscevo solo di nome, cmq a vederlo ora e memore com'erano visti questi giochi all'epoca, e parlo di grafica, credo che sia stato l'effetto, come dire, plasticoso, che non gli ha dato quell'appeal e quell'interesse che magari meritava.

Probabilmente prima o poi lo proverò, in fondo ho giocato a titoloni con anni di ritardo (sia perché quasi tutti gli amici passarono poi alla Play, sia perché certi titoli o girano o non girano, e questo girava poco), Grim Fandango ci ho giocato la prima volta quando lo regalò GoG e Full Throttle lo provai la prima volta una 10ina di anni fa, The Dig ci ho giocato fine anno scorso poi interrotto, ma lo riprenderò...

Offline Sole

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 446
  • Karma: +2/-0
  • Prova fin che non ci riesci
    • Mostra profilo
Re:L,Enigma di Master Lu .Recensione
« Risposta #2 il: 24 Ago 2019 08:03:03 »
Sono tutti titoloni che vale la pena provare ,io ti suggerisco anche Monkey 3 la grafica e le avventure erano e sono il clu del avventura

Offline Tigermask

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 808
  • Karma: +10/-7
    • Mostra profilo
Re:L,Enigma di Master Lu .Recensione
« Risposta #3 il: 24 Ago 2019 10:34:00 »
Monkey 3? Intendi Monkey Island?
se sì ovvio che ci giocai, me lo regalaron per i 18 anni, se intendi altro non so, evitai solo di giocare al 4rto dietro consiglio di un amico di allora, che c'aveva ragione in effetti.

PS: Ho giocato ovviamente ad altre avventure grafiche ma non tutte, oltre a quelle disponibili all'epoca, subito. Alcuni titoli trovati e giocati anni dopo, altri in sospeso, insomma, a parte titoli particolari come questo che conoscevo poco ed altri proprio che non conosco.

Offline Sole

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 446
  • Karma: +2/-0
  • Prova fin che non ci riesci
    • Mostra profilo
Re:L,Enigma di Master Lu .Recensione
« Risposta #4 il: 25 Ago 2019 11:29:52 »
Esatto e proprio Monkey insland , il 3 lo giocai a 5 anni e lo adoro tut ora . io a questo non ebbi il piacere di giocarci vorrei ma sarebbe comodo se qualcuno lo caricasse in versione dos gia pronta che devi solo aprirlo e parte ,sono un disastro con installazioni e tutto ,be io ad esempio adoro le avventure ambientate nel antichita o nei diversi periodi storici , ce ne 1 che non ricordo il titolo e ambientato in cina e riguarda una coppia di innamorati che affrontano mille guai disastri vari separazione morte ecc ma non ricordo il titolo ricordo solo le immagini era in 3d per pc

Offline Tigermask

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 808
  • Karma: +10/-7
    • Mostra profilo
Re:L,Enigma di Master Lu .Recensione
« Risposta #5 il: 25 Ago 2019 20:23:50 »
Esatto e proprio Monkey insland , il 3 lo giocai a 5 anni e lo adoro tut ora . io a questo non ebbi il piacere di giocarci vorrei ma sarebbe comodo se qualcuno lo caricasse in versione dos gia pronta che devi solo aprirlo e parte ,sono un disastro con installazioni e tutto ,be io ad esempio adoro le avventure ambientate nel antichita o nei diversi periodi storici , ce ne 1 che non ricordo il titolo e ambientato in cina e riguarda una coppia di innamorati che affrontano mille guai disastri vari separazione morte ecc ma non ricordo il titolo ricordo solo le immagini era in 3d per pc
Io appunto ne avevo un bel pò di più ed inizia con MI su Amiga...

Purtroppo a volte hai un'immagine stampata in testa ma nessun indizio (un pò come Vitali ed un cartone), io ricordo che tra alcuni giochi arcade che provai me ne manca 1 che non son riuscito a trovare, il dubbio è (come lo era per uno dei giochi NBA) che rientri ancora tra i "non emulati" (per vari motivi) dopo aver provato e visto innumerevoli giochi di quel tipo.

Cmq non ho idea, prova a far richiesta nel topic adhoc e magari qualcuno se lo ricorda e t'aiuta.

Offline Sole

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 446
  • Karma: +2/-0
  • Prova fin che non ci riesci
    • Mostra profilo
Re:L,Enigma di Master Lu .Recensione
« Risposta #6 il: 10 Mag 2020 10:44:41 »
Ok grazie .