Autore Topic: Dinotopia  (Letto 1181 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline popo14081976

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 181
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Dinotopia
« il: 26 Set 2009 14:22:52 »
Ciao a tutti !
Ho scaricato le quattro parti da megaupload e le ho scompattate, ottenendo l'autoestraente .exe da 21 parti ma sia 7zip che winrar mi danno un errore quando tento di estrarlo, dicendo che il file dino.r19, dino.r20, dino.r21 hanno errori e che manca un fantomatico file dino.r22 per completare l'archivio. Avrei provato a riscaricare il tutto, ma dato che a casa non posso scaricare da Megaupload (chiavetta Internet Vodafone, l'avevo fatto da un internet point vicino a casa; qualcuno che mi confermi o mi smentisca ?
 

Offline Mandirondondero

  • Guardiamarina
  • **
  • Post: 51
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Dinotopia
« Risposta #1 il: 27 Set 2009 10:51:15 »
Stesso problema su Mac con Stuffit Expander e con UnRarX, e risultato identico lanciando direttamente il .exe da Win. Adesso, non vorrei che il tono suonasse polemico, ma certi uploader hanno il brutto vizio di creare file con livelli multipli di .rar. A che pro complicare così la vita a sé stessi e a chi si trova a scaricare e a cercare di scompattare questi file? Scompatti un .rar in quattro parti e cosa ottieni? Un .rar in 22 parti! Scompatti quello e cosa ottieni? Errori a nastro, perché tre parti sono corrotte e una manca! Basta e avanza un singolo livello di .rar. Notare che su Megaupload non è neppure necessario creare un multivolume per archivi di dimensioni inferiori a 1 GB (almeno, così mi risulta da quanto mi ha detto chi lo utilizza spesso).

Mandirondondero
« Ultima modifica: 27 Set 2009 10:57:32 da Mandirondondero »
Mandirondondero

Offline Adventureaddicted

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.558
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Dinotopia
« Risposta #2 il: 27 Set 2009 12:00:26 »
Ragazzi sto scaricando proprio adesso i link di Dinotopia, appena terminato saprò dirvi meglio. Su oltre 500 titoli presenti un errore ogni tanto può capitare. Inoltre, da quando è stato possibile contribuire in prima persona, il numero di utenti che hanno inviato contenuti si è decisamente allargato (cosa che apprezzo moltissimo e mi auguro che si continui sempre in questa maniera) ed è "fisiologico" che si verifichi qualche svista.
Tutti i problemi legati agli upload, messi in evidenza in questa sezione, sono stati prontamente risolti e spero che anche in questo caso si possa trovare una soluzione.
Mandirondondero di archivi a "buccia di cipolla" non ne ricordo molti qui su Arena80 (e se ce ne sono sembra che svolgano il loro lavoro) e direi di concentrarci sul 99% dei titoli funzionanti, frutto dell'impegno e della passione disinteressata (ma non meno dispendiosa, soprattutto rispetto al tempo impiegato) degli utenti attivi di Arena80.

Lanciamo un appello a Redian, che ha inviato i dati, e attendiamo fiduciosi. ;)

EDIT: Confermo gli errori in fase di estrazione e la cancellazione della ISO di gioco in seguito all'errore.





Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Dinotopia
« Risposta #3 il: 27 Set 2009 14:48:29 »
Ricordo che gli upload andrebbero SEMPRE controllati da chi li propone. Capisco la fretta nel voler condividere un titolo, ma lo staff non riesce sempre a verificare la funzionalità dei link proposti e si basa sulla fiducia!
Siate certi di quel che proponete, altrimenti saremo costretti a mettere in regolamento la cosa!

Detto questo ricordo che Redian aveva effettivamente accennato al fatto che l'iso veniva estratto normalmente nonostante inesplicaili messaggi di errore durante l'estrazione!
Se effettivamente ci sono problemi chiedo a Redian se riesce a rifare l'upload, altrimenti verrà disabilitata la scheda sul sito, in attesa di una versione funzionante!
Comunque, come diceva Adventure, è positivo il fatto che la volontà a contribuire sia di molto aumentata negli ultimi tempi. E dopotutto era il primo tentativo di inserimento da parte di Redian!




- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Mandirondondero

  • Guardiamarina
  • **
  • Post: 51
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Dinotopia
« Risposta #4 il: 28 Set 2009 11:37:10 »
Ovvio; non intendevo criticare, e so bene che la stragrande maggioranza dei titoli funzionano a meraviglia; Dinotopia è in effetti il primo archivio "a cipolla" che becco su Arena80. Il problema sta negli archivi "a cipolla" in sé: ne ho scaricati troppi, da svariati siti, e sono riuscito a estrarne ben pochi. Più livelli di archivio si aggiungono, più crescono le dimensioni dell'archivio (deve tutte le volte riscrivere la parte necessaria per la decodifica) e più l'errore, anche inconscio, è in agguato. Come ho visto in tutti gli archivi scaricati da Arena80 (magari archivi multivolume, ma sempre "monostrato"), il risultato migliore si ottiene con un solo livello di archiviazione. So che ad alcuni siti di file sharing ciò creava dei problemi, ma con Megaupload, Rapidshare e perfino quel Mediafire gratuito ma pieno di bacherozzi questo non succede.

Mandirondondero
Mandirondondero

Offline Adventureaddicted

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.558
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Dinotopia
« Risposta #5 il: 28 Set 2009 12:34:16 »
Gli archivi a "cipolla" hanno fatto piangere un po' tutti :D. Visto che qui su Arena80 non ne hai trovati molti direi che sei capitato nel posto giusto Mandi.
I contenuti multivolume splittati sono il compromesso migliore e ormai è pratica comune non solo nei siti di file hosting ma anche nei torrent (ormai i "blocchetti" rar da 100MB si trovano ovunque). Aprendo ai contenuti inseriti sui siti di hosting si è raggiunto lo straordinario obiettivo del 100% dei titoli online senza doverci preoccupare dello spazio (costoso) per gli hotlink diretti. La disponibilità dei titoli si è allargata a dismisura (con uno straordinario numero di titoli tutti in italiano) e se si usano download manager come JDownloader il "fastidio" legato al download degli archivi multivolume è praticamente nullo.
Rapidshare, Megaupload, Mediafire sono le opzioni migliori (con i loro pregi e difetti) e infatti li trovi equamente distribuiti tra i link ai vari contenuti, chi invia un contributo credo scelga in base alle funzionalità e comodità di utilizzo di questi siti. E bisogna sempre ringraziare chi decide di condividere con gli altri un gioco che magari si cercava da tempo.
La mia prima scelta rimane Mediafire sopratutto per l'"aspettativa di vita" dei file, nessun ri-upload su tutti i contenuti che ho inviato fanno dimenticare i pochi "bacherozzi" (davvero pochi secondo me). :D

Tornando a bomba, aspettiamo aggiornamenti da Redian riguardo Dinotopia. ;)

EDIT: Ho aggiornato personalmente il link a Dinotopia con nuovi file funzionanti. Buon divertimento! :)





Offline Redian

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 206
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Dinotopia
« Risposta #6 il: 02 Ott 2009 22:52:18 »
Mi scuso con tutti, ho letto solo adesso la discussione ^^;