Autore Topic: Problema "Space Clash: the last frontier"  (Letto 1327 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline cessone

  • Mozzo
  • *
  • Post: 5
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Problema "Space Clash: the last frontier"
« il: 16 Lug 2019 16:10:09 »
Buongiorno a tutti,
spero sia il posto giusto ove postare.
Spiego il problema del funzionamento di questo simpatico vecchio gioco per pc di cui posseggo il CD originale. Ho trovato una vecchia discussione qui, ma non ho trovato soluzioni.
Vorrei farlo girare su un portatile con Windows 7, quindi lo installo, eseguo il file di avvio, il gioco si avvia facendo partire perfettamente il video dell'intro, dopo di che schermo nero e nulla più...il gioco non risponde.
Ho provato a farlo partire in modalità compatibile con win 95 e 98 (così come raccomandato sul CD) ma niente....
Spero qualcuno di voi mi possa aiutare....tenendo presente che di informatica e pc ci capisco ben poco, sia chiaro^^
grazie

Offline antiopa

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.968
  • Karma: +29/-0
  • Penso quindi ho sonno...
    • Mostra profilo
Re:Problema "Space Clash: the last frontier"
« Risposta #1 il: 16 Lug 2019 17:29:34 »
Personalmente non posso aiutarti in quanto io, i vecchi giochi, li faccio girare direttamente su XP, del quale tengo sempre una partizione installata.
Affinchè qualche altro arenauta possa darti una mano apri un nuovo topic nella sezione "help" dell'Arena: http://forum.arena80.it/index.php?board=5.0
Buona fortuna!  :)


Offline leonardosgame

  • Mozzo
  • *
  • Post: 33
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Problema "Space Clash: the last frontier"
« Risposta #2 il: 16 Lug 2019 23:09:59 »
Buongiorno a tutti,
spero sia il posto giusto ove postare.
Spiego il problema del funzionamento di questo simpatico vecchio gioco per pc di cui posseggo il CD originale. Ho trovato una vecchia discussione qui, ma non ho trovato soluzioni.
Vorrei farlo girare su un portatile con Windows 7, quindi lo installo, eseguo il file di avvio, il gioco si avvia facendo partire perfettamente il video dell'intro, dopo di che schermo nero e nulla più...il gioco non risponde.
Ho provato a farlo partire in modalità compatibile con win 95 e 98 (così come raccomandato sul CD) ma niente....
Spero qualcuno di voi mi possa aiutare....tenendo presente che di informatica e pc ci capisco ben poco, sia chiaro^^
grazie
Prova a Scaricarti DgVoodoo è utile per far partire vecchi giochi

Guardati Questo Tutorial è Molto Utile
« Ultima modifica: 16 Lug 2019 23:12:13 da leonardosgame »