Autore Topic: S.Holmes - The case of the rose tattoo  (Letto 3604 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Redian

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 206
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
S.Holmes - The case of the rose tattoo
« il: 25 Set 2009 17:59:48 »
The lost files of Sherlock Holmes - The case of the rose tattoo

Publisher: Electonic Arts
Sviluppatore: Mythos
Uscita: 1996

Iso: 625 Mb
Installazione: 6,75 Mb








Partiamo subito dal punto forte del gioco, la trama. Complessa ed appassionante, invita il giocatore ad andare avanti senza cadute di stile. Tutto comincia con l'esplosione del Diogene's, in cui rimane gravemente ferito il fratello di Sherlock, Mycroft. Affranto, Holmes si rifiuta di credere che non si sia trattato di un incidente e toccherà al fido Watson dimostrare il contrario. Inizialmente infatti controlleremo il buon dottore per poi passare ad Holmes una volta convinto della gravità dei fatti.
Mi fermo qui per non rischiare di rivelare troppo.

Grande cura è stata riposta anche al lato grafico. I personaggi sono interpretati da veri attori che si muovono in scenari pre resi molto dettagliati. Le numerose locazioni che si sbloccano procedento con la trama sono tutte ricche di dettagli da esaminare, cosa fondamentale per andare avanti. La maggior parte degli enigmi si basano infatti sull'osservazione, se non si presta attenzione non si attivano dialoghi ed azioni necessari a proseguire. Ci sono anche delle sezioni in cui dare prova della nostra abilità di chimici nel piccolo laboratorio privato di Holmes. Nota stonata per un paio di minigiochi.

Gli appassionati noteranno subito la cura notevole con cui è stata riprodotta la Londra Vittoriana di Holmes e si commuoveranno alla vista del mitico 221B. Nel gioco appaiono moltissimi dei personaggi creati da Conan Doyle: Lestrade, Gregson, il piccolo Wiggins e persino il segugio Toby.

L'interfaccia è semplice e funzionale, gestita dal mouse. Tasto sinistro per muovere i personaggi ed osservare, tasto destro per far apparire la finestra da cui interagire con gli oggetti, accedere all'inventario ed alle opzioni. Tasto Esc per saltare i filmati.

Il gioco è completamente in inglese, ma per fortuna ci sono i sottotitoli (disattivati al primo avvio) ad aiutare ed il linguaggio non è difficile.

Testato con DosBox


Link:
http://www.megaupload.com/?f=YNHQQSOC

« Ultima modifica: 26 Set 2009 16:55:19 da Redian »

Offline luise

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.080
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: S.Holmes - The case of the rose tattoo
« Risposta #1 il: 25 Set 2009 18:04:12 »
wow ,bello questo, e  un gioco raro da trovare ,mi pare ci sia solo in lingua inglese o sbaglio? magari c'e' qualche patch per avere i sott italiano .complimenti :D

Offline Redian

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 206
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: S.Holmes - The case of the rose tattoo
« Risposta #2 il: 25 Set 2009 18:07:01 »
Si, purtroppo è solo in inglese. Ho cercato in giro una traduzione, ma non ho trovato niente.

Offline Adventureaddicted

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.558
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: S.Holmes - The case of the rose tattoo
« Risposta #3 il: 25 Set 2009 20:09:43 »
Un gioco di cui ho sentito parlare e che non ho mai potuto provare, grazie a te Redian vedrò subito di rimediare! :D
Purtroppo neanche io ho trovato notizie di una traduzione in italiano, ma una bella AG in inglese ogni tanto è quello che ci vuole, anche per rispolverare un po' di inglese.





Offline popo14081976

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 181
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: S.Holmes - The case of the rose tattoo
« Risposta #4 il: 25 Set 2009 23:13:01 »
Bravo Redian, ti stai dando un gran daffare ! In particolare questa è stata una delle mie avventure preferite, ed insieme al precedente Sherlock Holmes - Case of the Serrated Scalpel (tra l'altro tradotto amatorialmente in italiano !) è sicuramente il gioco migliore dedicato al detective londinese (le recenti riduzioni di Frogwares non mi hanno particolarmente entusiasmato.
Grazie del bel contributo !
Ciao.
 

Offline Redian

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 206
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: S.Holmes - The case of the rose tattoo
« Risposta #5 il: 26 Set 2009 16:56:56 »
Finito :D

Offline Gianni

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.793
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Re:S.Holmes - The case of the rose tattoo
« Risposta #6 il: 18 Mag 2014 18:01:51 »
Ciao ragazzi, ho notato che il gioco è offline, così mi sono messo alla ricerca dell'iso in inglese e l'ho riuppata su 4shared: [link rimosso]dvpnfPw-/The_Lost_Files_of_Sherlock_Hol.html

Pensate che il gioco è stato localizzato in diverse lingue (francese, spagnolo, russo, giapponese) tranne in italiano.
Nel primo post Redian ha scritto di averlo testato con dosbox, ho provato a testarlo anch'io ma non riesco a farlo andare. Dopo aver digitato i soliti comandi:

mount c c:/
mount d f:/ -t cdrom -usecd 0 ioctl (dove f è la lettera del mio lettore virtuale)

l'installazione si avvia, arriva alla fine ma poi compare il messaggio: "Fatal error: error creating C:/HOLMES2.BAT". Lo stesso errore compare anche cambiando la directory di installazione. In rete il gioco è presente in formato rar con i file già preinstallati e pronti per essere avviati con dosbox, ma ho preferito postare l'iso per completezza.






Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli. (Emilio Salgari)

Offline sev7en

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.426
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:S.Holmes - The case of the rose tattoo
« Risposta #7 il: 18 Mag 2014 19:55:38 »
Ciao ragazzi, ho notato che il gioco è offline, così mi sono messo alla ricerca dell'iso in inglese e l'ho riuppata su 4shared: [link rimosso]dvpnfPw-/The_Lost_Files_of_Sherlock_Hol.html

Pensate che il gioco è stato localizzato in diverse lingue (francese, spagnolo, russo, giapponese) tranne in italiano.
Nel primo post Redian ha scritto di averlo testato con dosbox, ho provato a testarlo anch'io ma non riesco a farlo andare. Dopo aver digitato i soliti comandi:

mount c c:/
mount d f:/ -t cdrom -usecd 0 ioctl (dove f è la lettera del mio lettore virtuale)

l'installazione si avvia, arriva alla fine ma poi compare il messaggio: "Fatal error: error creating C:/HOLMES2.BAT". Lo stesso errore compare anche cambiando la directory di installazione. In rete il gioco è presente in formato rar con i file già preinstallati e pronti per essere avviati con dosbox, ma ho preferito postare l'iso per completezza.
Ciao gianni,
grazie per il re-up... quindi il gioco non funziona? Lo metto in download per capire cosa abbia...

Offline cenon

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 141
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:S.Holmes - The case of the rose tattoo
« Risposta #8 il: 18 Mag 2014 21:04:57 »
il gioco funziona perfettamente


Imgmount x c:\nomedelfile.iso -t iso

Al posto di X dobbiamo mettere la lettera di unità che vogliamo dare alla iso una volta caricata, può essere e, f, g, h, quello che vogliamo.

Offline sev7en

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.426
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:S.Holmes - The case of the rose tattoo
« Risposta #9 il: 19 Mag 2014 03:08:40 »
il gioco funziona perfettamente


Imgmount x c:\nomedelfile.iso -t iso

Al posto di X dobbiamo mettere la lettera di unità che vogliamo dare alla iso una volta caricata, può essere e, f, g, h, quello che vogliamo.
Grazie, mi riferivo al quote di Gianni, era per chiarire ad altri che avessero letto la discussione:

Citazione
l'installazione si avvia, arriva alla fine ma poi compare il messaggio: "Fatal error: error creating C:/HOLMES2.BAT". Lo stesso errore compare anche cambiando la directory di installazione. In rete il gioco è presente in formato rar con i file già preinstallati e pronti per essere avviati con dosbox, ma ho preferito postare l'iso per completezza.

Offline Gianni

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.793
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Re:S.Holmes - The case of the rose tattoo
« Risposta #10 il: 19 Mag 2014 14:31:10 »
il gioco funziona perfettamente


Imgmount x c:\nomedelfile.iso -t iso

Al posto di X dobbiamo mettere la lettera di unità che vogliamo dare alla iso una volta caricata, può essere e, f, g, h, quello che vogliamo.

Ciao Cenon, grazie per la dritta  ;) Appena avrò risolto un problema con la tastiera del portatile (proprio ora che devo partire per lavoro) lo installerò  :) Ancora grazie!

Ciao Cenon, ho provato con i comandi da te suggeriti ma non sono riuscito a terminare l'installazione. Ho digitato:

mount c c:/
imgmount d c:/rose_tattoo.iso -t iso

 :grazie:
« Ultima modifica: 22 Mag 2014 14:54:55 da Gianni »
Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli. (Emilio Salgari)

Offline cnterr

  • Mozzo
  • *
  • Post: 28
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Re:S.Holmes - The case of the rose tattoo
« Risposta #11 il: 27 Lug 2019 12:03:52 »
Ciao ragazzi, riapro questa vecchia discussione per dire che manca il file "Rose_Tattoo.r00" con crc "c997a4bb", qualcuno potrebbe riupparlo?

Grazie mille!

Offline cenon

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 141
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo

Offline cnterr

  • Mozzo
  • *
  • Post: 28
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Re:S.Holmes - The case of the rose tattoo
« Risposta #13 il: 27 Lug 2019 21:47:38 »
Grazie!