Sembrerà strano, ma Carmageddon esiste in italiano su PC, e vi dirò come mi è venuto il sospetto: mio fratello stava giocando la versione su cellulare e il presentatore di gara era doppiato. Da lì in poi mi è balenato uno strano pensiero: "Non vuoi che su PC esiste in italiano e nessuno lo sa?". Ecco quindi che ho scovato la versione ufficiale italiana di Carmageddon per PC. Questa versione è censurata (quindi al posto dei pedoni, avremo zombi). Niente paura! LoStraniero91 è qui per sistemare anche questa banale censura.
Anno: 1997
Genere: Guida
Sviluppatore: Stainless Games
Pubblicatore: SCI
Lingua: Italiano (Testi e voci)
Attenzione: bisognerà armeggiare un po' per installare il gioco su Windows 10. Perciò se potete, installate il gioco su un vecchio PC, su DosBOX o su 86Box/PCem.
Istruzioni per Windows 10:- Montate il cue;
- Copiate il contenuto della cartella "CARM95" (tranne la cartella DIRECTX) in una cartella qualsiasi dove volete installare il gioco;
- Copiate la cartella "DATA" nella stessa cartella dovete avete messo i dati di CARM95 precedenti;
- Copiate il contenuto dell'archivio "
carma-ddraw.zip" nella cartella principale dove avete messo il gioco (non DATA);
- Sostituite "PATHS.TXT" presente nella cartella DATA con quello "solitario" e già decriptato;
- Modificate "PATHS.TXT": la prima stringa è la lettera d'unità dove è montato il cue, la seconda è il percorso del gioco, la terza è il tipo d'installazione e la quarta è la lingua. A seconda di dove avete installato il gioco, modificate le stringhe di conseguenza;
- Aprite "ddraw.ini" e impostate a piacimento risoluzione e fps (consiglio di bloccare gli fps e abilitare la sincronia verticale per evitare che il tempo scorri troppo velocemente);
- Tentate di avviare il gioco, se parte e avete configurato bene PATHS.TXT, il gioco si avvierà con le tracce audio e non vi chiederà il CD per giocare. Prima di iniziare, andate su Opzioni > Dettaglio e impostate tutto al massimo, quindi uscite dal gioco;
- Andate sulla cartella DATA, aprite "OPTIONS.TXT", cercate "Yon" e impostatelo a 200.000000 (questa è l'opzione per la distanza visiva). Potete modificare ciò che volete, tuttavia;
- Installate la "
Unofficial_Carmageddon_Patch" seguendo le istruzioni, potete selezionare la lingua e riabilitare i contenuti violenti (perché non lo vorreste?);
- Adesso avviate il gioco e maciullate un po' di pedoni!
COLLEGAMENTO:
#F!kHp2RILB!J3FB_EQif3KIcU8DyYsmug][link rimosso]#F!kHp2RILB!J3FB_EQif3KIcU8DyYsmug