Dato che noi tifiamo per Duke... è tempo di risfoderare pistole, fucili a pompa e quant'altro per dare una lezione ai porcelli alieni ed al resto della banda!
Il gioco è per playstation.
Abstract (by wikipedia):
È una serata come le altre, e Duke Nukem, guidando il suo chopper, si dirige verso il Bootylicious, un locale della città. Contemporaneamente, si crea uno squarcio dimensionale alla periferia della città e degli alieni prendono dei lunghi fucili e si dirigono verso Bootylicious. Mentre Duke Nukem è nel locale gli alieni lo invadono e iniziano a uccidere i presenti. Duke Nukem con la sua pistola inizia a uccidere gli alieni. Gli alieni nel contempo hanno deciso di modificare la storia della Terra per i loro scopi, per questo hanno costruito un teletrasporto temporale. Lo scopo del gioco quindi sarà quello di preservare la storia dall'intervento alieno seguendo gli interventi degli alieni nel Far West, nel medioevo e nell'antica roma.
Nemici [modifica]
Nel gioco sarà possibile trovare numerosi alieni,divisi in diverse specie:
* Pig Cop (Maiale poliziotto) - Esseri umanoidi dall'aspetto e dal grugno di maiali, sono la forza portante dell'esercito alieno. Usano dei fucili a pompa e i loro vestiti cambiano a seconda dell'epoca in cui li si incontra. Nel gioco viene mostrato che nascono in laboratorio, immersi in delle vasche.
* Drak - Alieni dall'aspetto di lucertole bipidi, sono l'ultima ruota del carro dell'esercito extraterrestre, usati più come carne da cannone. Utilizzano le pistole. Nel gioco è presente anche usa sottospecie di colore rosso, un diverso verso e aggressività maggiore; sono più pericolosi delle loro controparti verdi poiché usano delle mitragliatrici gatlin.
* Necro - Alieni simili a cefalopodi che viaggiano sospesi a mezz'aria e sparando dei colpi di enegia mentale. Sono molto simili negli attacchi e nell'aspetto agli octobrain presenti in Duke Nukem 3D. Nel penultimo livello se ne trovano le larve sciamanti in gruppo. Non possono attaccare a distanza e sono abbastanza deboli, ma in gruppo possono mettere in difficoltà il giocatore.
* Hellwing - Esseri simili a pipistrelli di colore rosso e con la coda lunga, sputano fuoco e si muovono in gruppi.
Inoltre nel gioco sono presenti tre boss di fine livello,incontrati ognuno alla fine di cascuna epoca.
* The Reaper (Lo squartatore) - Si incontra alla fine dei livelli del Far West, è un cyborg che si muove su cingoli.
* Dragone - Un alieno uguale in tutto per tutto ad una viverna, si incontra dopo aver esplorato tutti i livelli del medioevo. Vola e sputa fuoco ad alta velocità.
* Moloch - Il boss finale del gioco,colui che ha guidato l'invasione, si affronta dopo i livelli relativi all'antica Roma. Molto grosso di stazza e bipede, è molto simile al boss finale di Duke Nukem 3D.
Modalità gioco [modifica]
È possibile giocare da soli o con un'altra persona in modalità multigiocatore; nell'avventura Duke Nukem si sposterà in varie epoche temporali per evitare i tentativi di modifica. In ogni livello si potranno impiegare armi comuni come la Shotgun, l'RPG o la Gatling Gun, oppure le armi dell'epoca come Balestre, Coltelli, ecc. Si tratta di uno sparatutto in terza persona, simile come impostazione al gioco Tomb Raider, in quanto Duke Nukem può nuotare nell'acqua, saltare, aggrapparsi e fare acrobazie a tutto spiano. Nei livelli -tra cui tre diverse epoche storiche: vecchio west, medioevo e antica Roma- si possono trovare anche zone buie o spruzzi di gas micidiali, che richiedono il recupero di occhiali a infrarossi e di maschere anti-gas (che però hanno una durata assai limitata). Nel multigiocatore i due avversari dovranno uccidersi a vicenda usando tutto ciò che viene trovato nel gioco.
Sviluppo: GT Interactive
Pubblicazione: 3D Realms
Data pubblicazione: 1998
Genere: 3D FPS
Modalità di gioco: Singolo, multigiocatore
Piattaforma: Playstation / Epsxe / PSXfin
Lingua: Inglese
Dimensione : 446MB
Link per il download :
http://tinyurl.com/lfxhdtHail to the king, baby!!!

Luca