Autore Topic: grim fandango  (Letto 5236 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Gianni

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.793
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Re: grim fandango
« Risposta #20 il: 21 Feb 2011 11:09:51 »
Io invece ho il problema opposto...Attivando l'accelerazione 3d, i personaggi vengono visualizzati a strisce...Sul MI forum ho letto che bisogna accedere ai comandi direct 3d della scheda video e bloccare lo
Z-Buffer a 16 bit....
Come si blocca?La mia scheda video è una Nvidia GeForce 9500M GS, ma non esiste nessun pannello di controllo o roba simile...



Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli. (Emilio Salgari)

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: grim fandango
« Risposta #21 il: 21 Feb 2011 11:49:08 »
Ciao Gianni, in effetti non è sempre possibile! Se non puoi mi sa che devi accontentarti di giocare senza il 3D Hardware!

Intanto puoi provare uno dei seguenti metodi:
O installi 3d-analyzer (c'è il topic stickato di marco75 in Help), con cui puoi forzare o ridurre manualmente molte funzionalità della scheda video (e dovrebbe esserci anche lo zbuffer)
Oppure Start --> Esegui --> digiti dxdiag e provi a vedere in Funzionalità DirectX! A questo punto puoi provare a deselezionare Direct3D Acceleration!





- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Gianni

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.793
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Re: grim fandango
« Risposta #22 il: 21 Feb 2011 12:15:04 »
Niente da fare con nessuno dei 2 metodi...Vorrà dire che ci giocherò senza accelerazione 3d...Pazienza, ne vale comunque la pena :D:D:D



Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli. (Emilio Salgari)

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: grim fandango
« Risposta #23 il: 21 Feb 2011 17:02:08 »
Peccato! Comunque hai ragione, nè gli enigmi nè l'atmosfera perdono fascino! Quelli procedono comunque a "massima accelerazione"!





- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Veshka

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 874
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
    • http://bisclaveret.blogspot.it/
Re: grim fandango
« Risposta #24 il: 27 Feb 2011 14:53:42 »
su AdventurePlanets - e un altro forum , ora la mia memoria è peggio di quella di un pesce gatto , c'è una guida che spiega passo passo come eseguirlo , con me ha funzionato , pensate l'ho sul portatile , con Vista a 32 bit , quindi Base senza emulatore.....




 
Penso che la cosa più misericordiosa , sia l'incapacità dell'intelletto umano , di mettere in relazione i suoi molti contenuti .
Viviamo su di un'isola d'ignoranza , in mezzo a nei mari d'infinito , e non era previsto giungessimo tanto lontano.
Le scienze , che fino ad ora  hanno proseguito , ognuna per la propria strada , non ci  hanno arrecato troppo danno , per ora, ma le visioni d'insieme , da esse generate , ci apriranno un giorno lo sguardo , a visioni così terrificanti , della realtà , e del posto che noi occupiamo in essa , che  o impazziremo dinianzi a tal rivelazioni , o fuggiremo la luce mortale , nella pace e nella serenità di una nuova età oscura.

 Howard Philips Lovecraft
"The Call of Cthulhu"

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: grim fandango
« Risposta #25 il: 27 Feb 2011 15:07:44 »
Sì è vero, ma tutte le guide sull'argomento consigliano di adattare lo zbuffer dai comandi delle opzioni direct3d della scheda video! Il problema è che non tutte le schede video danno accesso a questa funzione!





- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Veshka

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 874
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
    • http://bisclaveret.blogspot.it/
Re: grim fandango
« Risposta #26 il: 08 Mar 2011 00:07:36 »
Ricordo il discorso installer (disp su LucasDelirium).....poi il resto devo rispulciare , anche  a me dava questo problema , non ricordo come risolsi , mi c'impuntai finché non filò liscio, dato che in realtà il gioco perdeva abbastanza senza l'A3D ed era difficoltoso giocarlo.




 
Penso che la cosa più misericordiosa , sia l'incapacità dell'intelletto umano , di mettere in relazione i suoi molti contenuti .
Viviamo su di un'isola d'ignoranza , in mezzo a nei mari d'infinito , e non era previsto giungessimo tanto lontano.
Le scienze , che fino ad ora  hanno proseguito , ognuna per la propria strada , non ci  hanno arrecato troppo danno , per ora, ma le visioni d'insieme , da esse generate , ci apriranno un giorno lo sguardo , a visioni così terrificanti , della realtà , e del posto che noi occupiamo in essa , che  o impazziremo dinianzi a tal rivelazioni , o fuggiremo la luce mortale , nella pace e nella serenità di una nuova età oscura.

 Howard Philips Lovecraft
"The Call of Cthulhu"

Offline oppegnagno

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.773
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re: grim fandango
« Risposta #27 il: 10 Mar 2011 18:09:37 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Gianni

Niente da fare con nessuno dei 2 metodi...Vorrà dire che ci giocherò senza accelerazione 3d...Pazienza, ne vale comunque la pena :D:D:D


Al  limite prova Vmware+WinXp
Se non ricordo male dovrebbe supportare l'accelerazione hardware

Offline Gianni

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.793
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Re: grim fandango
« Risposta #28 il: 11 Mar 2011 12:37:04 »
Sì, l'ultima versione supporta l'accelerazione 3D :88:



Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli. (Emilio Salgari)