Anno:2002
Lingua:Italiano,Spagnolo,Inglese,Francese,Tedesco
Genere:Avventure
Scuole di magia limitate per ciascuna fazione.
Trama del gioco
Dopo gli eventi di Heroes Chronicles: The Sword of Frost, Gelu, il capo dei ranger di Avlee e custode della Spada dell'Armageddon, attacca Kilgor, il re barbaro di Krewlod, nel tentativo di distruggere la Spada di Ghiaccio. Come preannunciato da un'antica profezia, quandola spada dell'armaggedon e la spada di ghiaccio si scontrano in battaglia, il risultato è una gigantesca e violentissima esplosione chiamata il Giudizio, che distrugge il mondo. Molti abitanti del pianeta, però, riescono a fuggire attraverso dei misteriosi portali che appaiono durante il Giudizio e che conducono ad un altro mondo, chiamato Axeoth - che è anche il mondo di Might and Magic IX. La storia di Heroes of Might e Magic IV si svolge principalmente attraverso sei campagne, ciascuna delle quali stabilisce come i grandi regni di Axeoth sono stati forgiati dai profughi negli anni successivi al Giudizio. A differenza del precedente titolo della serie, tutte le campagne sono accessibili sin dall'inizio, e ciascuno si snoda come un racconto indipendente dagli altri.
La vera spada
Lord Lysander ha radunato i sopravvissuti del Regno di Erathia e ha formato il nuovo Regno di Palaedra, ma la sua più grande minaccia arriva sotto forma di un cavaliere chiamato Sir Worton che sostiene di essere l'ultimo membro superstite della stirpe dei Cuor di Grifone e quindi il legittimo sovrano del reame. Lysander controlla ancora Palaedra, ma il cavaliere ribelle guadagna ogni giorno sempre più popolarità e potere. Lysander parte alla ricerca della verità su Sir Worton e consulta l'Oracolo dell'Alba, che gli suggerisce di visitare la terra selvaggia della Ruota; qui il signore di Palaedra conosce i veri genitori di Worton e rientrato in patria pone fine alla guerra civile che l'usurpatore ha ingaggiato per prendersi il trono.
La Gloria dei giorni passati
Secoli di guerra e il Giudizio hanno portato i barbari verso il baratro dell'estinzione. Solo un uomo osa affrontare il destino, per salvare il proprio popolo obbligandolo a modificare le proprie abitudini e il ritorno ai valori di un'età troppo a lungo dimenticata. La sopravvivenza dei Barbari dipende da Waerjak e da suo padre adottivo Tarnum. Essi si scontrano con gli spietati signori della guerra Vogel e Hundric che impediscono alle tribù di vivere in pace e in armonia.
Il prezzo della pace
La maga Emilia diventa il leader inaspettato di una banda di profughi che si rifiutano di fuggire dalle loro case solo perché alcuni prepotenti briganti minacciano la loro terra. Tutti lottano disperatamente contro il caos che sembra regnare indisturbato in modo che possano creare un luogo in cui i figli dei loro figli siano sempre al sicuro. Questo è il loro sogno. Con la sconfitta dei sanguinari banditi, Emilia viene nominata Regina del nuovo paese, Gran Arcan, e poco tempo dopo deve vedersela con il genio Solmyr e il suo padrone Gavin Magnus, ex-re immortale di Bracada che hanno messo i loro occhi sulla loro nuova giovane nazione. Quando scopre che il suo signore ha intenzione di sottomettere tutte le creature viventi, utilizzando un artefatto chiamato pendolo di cristallo che annulla le volontà delle persone, Solmyr si indigna e si rivolta al suo padrone alleandosi con Emilia. Essi trovano la Spada degli Dei, un'arma potentissima con cui sconfiggono il folle immortale.
Elwin e Shaera
È amore a prima vista quando Elwin salva la bella Shaera da un attacco dei pirati nel Mare di Quid; ma tra il loro amore si frappone Lord Harke, il signore elfico che brama il trono del nuovo regno e la mano di Shaera. Così inizia una tragica storia d'amore che spinge gli Elfi di Aranorn in una guerra civile che minaccia di distruggere tutto ciò che gli Elfi hanno ricostruito dopo il Giudizio. Tuttavia, grazie al coraggio e alla fermezza di Elwin le forze di Harke vengono sconfitte e il giovane viene nominato dalla corte elfica nuovo re degli elfi.
Mezzo-morto
Dopo un potente incantesimo andato male, Gauldoth si trova in uno stato di costante contraddizione. Metà del suo corpo è vivo, mentre l'altra metà è non-morta. Gauldoth cerca di ritagliarsi una piccola parte di questo nuovo mondo per se stesso, ma il suo destino si intreccia con quello di un Dio della morte determinato a porre fine a tutte le forme di vita nell'universo. Per evitare il disastro, il negromante dovrà uccidere l'unica persona che durante la sua vita gli ha mostrato un po' di umanità: il suo maestro, Kalibarr.
La figlia di un pirata
Dopo la morte di suo padre, un famoso e temuto pirata, Tawni Balfour prende il comando della sua nave. Lei immediatamente si propone di realizzare qualcosa che suo padre non si è mai sognato di fare: conquistare lo Stretto delle Tempeste con le città di Frigiston e Yanathrae e successivamente controllare l'intero mare d'oro! Twani dovrà vedersela con il subdolo Pete Girly che tenterà di fermarla in ogni modo e con la Regina Mer e le sue sirene.
Funziona perfettamente su Windows 10
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