Autore Topic: Atomix  (Letto 1394 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Esp

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.335
  • Karma: +3/-0
  • Non rinunciare mai ai tuoi sogni… dormi!
    • Mostra profilo
Atomix
« il: 17 Set 2009 19:53:58 »
Ero alla ricerca di un altro RTS da poter proporre ma sembra che ormai Arena80 li abbia tutti! :). Ho deciso di concentrarmi su tutt'altro genere: i Puzzle Games (mamma mia!):0. Un genere di giochi che da alcuni è considerato adatto a malati di mente (giudizio opinabile), ma è una realtà che se becchi quello che ti prende, allora puoi anche perderci delle ore a giocarci. :D
Ed ho trovato un vecchio giochino di 20 anni fà, che ricordo che ai tempi mi prese veramente tanto... Atomix!!!  Un rompicapo nel quale, entro un certo limite di tempo si deve cercare di ricreare la corretta configurazione di una molecola, rimettendo nella giusta posizione ognuno dei singoli atomi che si trovano sparpagliati sulla griglia di gioco. Ci sono diversi livelli e ad ogni livello si deve ricreare una molecola sempre più complessa. Un giocone :D, fatto pure discretamente bene devo dire!!!

E dato che parliamo di un gran gioco ci vuoi una presentazione come si deve, con tanti di immagini e notizie da wiki...


Atomix

Atomix è un videogioco rompicapo del 1990, creato per MS-DOS, Amiga, Commodore 64 e Atari ST. Creato da Softtouch, venne distribuito dalla Thalion Software.



L'obiettivo del gioco è l'assemblaggio di molecole partendo dagli atomi elementari basandosi sulla reale composizione di una determinata molecola, la quale viene mostrata per ogni livello. Il tutto viene riprodotto in gioco tramite una rappresentazione grafica degli atomi(di forma sferica) i quali possono spostarsi secondo 4 direzioni (su, giù, destra, sinistra); il giocatore deve spostare gli atomi così da collegarli secondo lo schema predefinito ottendendo una molecola, a complicare ciò intervengono il tempo limitato e le predefinite possibilità di collegamento di ogni atomo, che non può venire ruotato. Soprattutto, una volta avviato, il movimento di un atomo si ferma solo nel momento in cui raggiunge una parete o un altro atomo che occlude la sua strada: non può venire interrotto o deviato in altro modo.


.


Il link su mediafire è il seguente :
[link rimosso]647bc9ebd9a21576e62ea590dc5e5dbb6a6ea28b52a86ed1daada8390b259c5f

Sviluppo: Softtouch
Pubblicazione: Thalion Software
Data pubblicazione: 1990
Lingua: Inglese
Dimensione : meno di 350kb.





"Quando volgi le spalle al sole non vedi che la tua ombra."
« Ultima modifica: 17 Set 2009 19:55:33 da Esp »




"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (da "Eleonora", Edgar Allan Poe)

Offline luca76

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.346
  • Karma: +15/-0
  • Non lamentarti del problema, risolvilo...
    • Mostra profilo
Re: Atomix
« Risposta #1 il: 17 Set 2009 21:58:38 »
Oh mamma, che cosa hai tirato fuori!!!! :D:D E la grafica mi ricorda un altro giochino del genere....

Luca
Luca

Offline Esp

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.335
  • Karma: +3/-0
  • Non rinunciare mai ai tuoi sogni… dormi!
    • Mostra profilo
Re: Atomix
« Risposta #2 il: 18 Set 2009 10:21:57 »
Chissà a quale ti riferisci [?]

Comunque, sull'onda dei ricordi che mi ha riportato alla mente questo gioco, ho cercato fra i vecchi floppy disk altri giochini rigorosamente per MS-DOS e ne ho recuperati 4 o 5 :D.
Penso che li proporrò tutti :p



"Quando volgi le spalle al sole non vedi che la tua ombra."




"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (da "Eleonora", Edgar Allan Poe)