Autore Topic: Bruce Lee  (Letto 963 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline antiopa

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.969
  • Karma: +29/-0
  • Penso quindi ho sonno...
    • Mostra profilo
Bruce Lee
« il: 16 Dic 2018 01:31:53 »
In questo gioco, ibrido fra un picchiaduro ed un platform, controlli Bruce Lee, con l'obiettivo di raggiungere un mago in una tana sotterranea, la cui sconfitta può offrirti l'immortalità.
In ogni area devi raccogliere le lanterne posizionate strategicamente prima di uscire attraverso il passaggio appena rivelato.
Lungo la strada, combatterai due nemici: il ninja, che attacca con armi e stellette ed il guerriero di sumo, chiamato Yamo, che invece ti affronterà con calci e pugni.
Puoi sconfiggerli con pugni, calci, cadute sulla testa o attirandoli in un terreno pericoloso, tuttavia, anche dopo essere stati uccisi, ricompariranno dopo pochi secondi.
Il gioco consente anche ad un secondo giocatore di prendere il controllo di Yamo ed è possibile giocare sia competitivamente, sia cooperativamente.
Man mano che progredisci nei livelli, i pericoli e le difficoltà aumentano, fino al ventesimo livello, in cui devi affrontare lo stregone.
Originariamente programmato per Atari 8-bit, il gioco è stato in seguito convertito per molti altri sistemi, tra cui lo Spectrum.





TITOLO: Bruce Lee

ANNO: 1985

PIATTAFORMA: ZX Spectrum

SVILUPPATORE: Datasoft

PRODUTTORE: Erbe Software

GENERE: Platform, Picchiaduro

LINGUA: Inglese

TIPO DI FILE: Immagine TZX

DIMENSIONI SU DISCO: 24 K


ISTRUZIONI: http://www.worldofspectrum.org/pub/sinclair/games-info/b/BruceLee.txt

DOWNLOAD: Bruce Lee.zip][link rimosso]Bruce Lee.zip

Gioco testato con l'emulatore RealSpectrum.

PC Remake: https://ultimate-bruce-lee.en.uptodown.com/windows
« Ultima modifica: 06 Gen 2019 14:31:25 da antiopa »

Offline luca76

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.352
  • Karma: +15/-1
  • Non lamentarti del problema, risolvilo...
    • Mostra profilo
Re:Bruce Lee
« Risposta #1 il: 17 Dic 2018 13:49:29 »
Grande! Non so davvero quantificare quante ore di gioco ho consumato con questo fantastico platform, su c64.  :super:
Luca

Offline antiopa

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.969
  • Karma: +29/-0
  • Penso quindi ho sonno...
    • Mostra profilo
Re:Bruce Lee
« Risposta #2 il: 18 Dic 2018 01:12:00 »
Anche io ci ho passato dei bei momenti!  :)
Ho provato la versione Commodore, ottima anche quella, ma in quella Spectrum Bruce mi da l'impressione di essere un pelino' più agile...  :bigsmile: