In questo gioco, ibrido fra un picchiaduro ed un platform, controlli Bruce Lee, con l'obiettivo di raggiungere un mago in una tana sotterranea, la cui sconfitta può offrirti l'immortalità.
In ogni area devi raccogliere le lanterne posizionate strategicamente prima di uscire attraverso il passaggio appena rivelato.
Lungo la strada, combatterai due nemici: il ninja, che attacca con armi e stellette ed il guerriero di sumo, chiamato Yamo, che invece ti affronterà con calci e pugni.
Puoi sconfiggerli con pugni, calci, cadute sulla testa o attirandoli in un terreno pericoloso, tuttavia, anche dopo essere stati uccisi, ricompariranno dopo pochi secondi.
Il gioco consente anche ad un secondo giocatore di prendere il controllo di Yamo ed è possibile giocare sia competitivamente, sia cooperativamente.
Man mano che progredisci nei livelli, i pericoli e le difficoltà aumentano, fino al ventesimo livello, in cui devi affrontare lo stregone.
Originariamente programmato per Atari 8-bit, il gioco è stato in seguito convertito per molti altri sistemi, tra cui lo Spectrum.
TITOLO: Bruce Lee
ANNO: 1985
PIATTAFORMA: ZX Spectrum
SVILUPPATORE: Datasoft
PRODUTTORE: Erbe Software
GENERE: Platform, Picchiaduro
LINGUA: Inglese
TIPO DI FILE: Immagine TZX
DIMENSIONI SU DISCO: 24 KISTRUZIONI: http://www.worldofspectrum.org/pub/sinclair/games-info/b/BruceLee.txtDOWNLOAD: Bruce Lee.zip][link rimosso]Bruce Lee.zip Gioco testato con l'emulatore RealSpectrum.
PC Remake:
https://ultimate-bruce-lee.en.uptodown.com/windows