Oreste deve vendicare l'omicidio di suo padre Agamennone entrando nel palazzo di Micene, penentrando nelle sue catacombe e risolvendo un enigma.
Ci sono 16 stanze, ognuna contenente quattro "forme euclidee", sei delle quali devono essere portate nella camera dei Guardiani, che consentirà ad Oreste di scappare.
La sorella di Oreste, Electra, gli indicherà la direzione della stanza più vicina, ma in ogni stanza solo una forma euclidea è reale, le altre tre sono illusioni e non permetteranno ad Oreste di andarsene.
Se Oreste uccide uno dei grandi mostri magici trovati nel labirinto, le illusioni svaniranno per un po 'rendendo più facile la scelta.
Anche Clytaemnestra, madre di Oreste ed assassina di Agamennone, è nel labirinto e ucciderà Electra se le due si incontreranno.
L'energia di Oreste viene distrutta dai mostri del labirinto, ma può essere reintegrata entrando nella camera dei Guardiani, che ripristina istantaneamente la salute, o trovando "l'acqua che dà la vita", che gocciola dal soffitto e che rigenera anch'essa, ma ad un ritmo molto più lento.
TITOLO: Gift from the Gods
ANNO: 1984
PIATTAFORMA: ZX Spectrum
SVILUPPATORE: Denton Designs
GENERE: Azione, Avventura
LINGUA: Inglese
TIPO DI FILE: Immagine TZX
DIMENSIONI SU DISCO: 32 KbISTRUZIONI: http://www.worldofspectrum.org/pub/sinclair/games-info/g/GiftFromTheGods.txtDOWNLOAD: Gift From The Gods.rar][link rimosso]Gift From The Gods.rar Gioco testato con l'emulatore RealSpectrum.