Autore Topic: Cerco questo gioco per pc (quesiti intelligenti)  (Letto 1397 volte)

Offline Mich-C

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
Cerco questo gioco per pc (quesiti intelligenti)
« il: 11 Nov 2018 18:44:29 »
Ciao a tutti, circa un anno fa cercando su youtube "vecchi videogiochi" ecc mi ero imbattuto nel video di un ragazzo che recensiva un vecchio gioco per pc di cui non ricordo il titolo. Penso fine anni 90 o prima metà del 2000.

Ricordo solo che il videogioco aveva come protagonista una sorta di scienziato pazzo/ inventore che sottoponeva quesiti al giocatore rivolgendosi a lui in prima persona
I quesiti erano coinvolgenti e richiedevano scaltrezza/intelligenza per riuscire a dare la risposta corretta.
Inoltre nel caso di risposta sbagliata lo scienziato si rivolgeva al giocatore sbeffeggiandolo e prendendolo in giro.

Qualcuno saprebbe dirmi di che gioco si tratta?
« Ultima modifica: 11 Nov 2018 18:46:29 da Mich-C »

Offline indiana

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
    • AdvAncedStudios.it
Re:Cerco questo gioco per pc (quesiti intelligenti)
« Risposta #1 il: 12 Nov 2018 18:56:08 »
Ciao!
Il nome del gioco è MIND GRIND

Questo il gameplay su youtube (ITALIANO)

Ciauz,
Indy

Offline UCrest

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Nov 2018 22:28:25 »

:ciao:

Se è il gioco che indiana menziona quello che state cercando potete scaricarlo dal seguente link in inglese: http://smarturl.it/80341s

Offline Mich-C

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Nov 2018 23:27:23 »
Ciao!
Il nome del gioco è MIND GRIND
Ciauz,
Indy
Sì il gioco è proprio quello!! Grazie mille!!!  :D :D (ho visto che hai ritrovato anche il video)
Che bella la versione scatolata

:ciao:
 Se è il gioco che indiana menziona quello che state cercando potete scaricarlo dal seguente link in inglese: http://smarturl.it/80341s
Grazie per il link! Anche se mi piacerebbe tanto giocarlo in italiano...
P.S. Non ho ancora capito se la software house originaria era italiana e ha realizzato anche una versione inglese oppure il contrario...

Offline UCrest

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 Nov 2018 14:07:11 »
Grazie per il link! Anche se mi piacerebbe tanto giocarlo in italiano...
P.S. Non ho ancora capito se la software house originaria era italiana e ha realizzato anche una versione inglese oppure il contrario...

Con piacere!  ^-^
 In particolare, io Sapevo che Microforum era in origine un'azienda canadese che si stabilì negli Stati Uniti negli anni 90 e poi, anni dopo, nella sua espansione in tutta Europa, decise di aprire una divisione dell'azienda con il nome di Microforum Italia.

Per quanto riguarda il gioco, sapevo della sua esistenza solo in inglese :look: . Non conoscevo altre versioni di questo titolo in una lingua diversa dall'inglese ed è interessante vedere una versione italiana. Topic interessante!   :yes: ^-^

Un abbraccio, saluti!  :)  ;)

:ciaonew: