Autore Topic: File immagine mdf  (Letto 1420 volte)

Offline Esp

• Ufficiale
  • Non rinunciare mai ai tuoi sogni… dormi!
    • Mostra profilo
File immagine mdf
« il: 15 Set 2009 19:36:00 »
Qualcuno sa, per caso, se esiste un software (a parte Alcohol 120%) che riesce a leggere e masterizzare un file mdf/mds [?]

"Quando volgi le spalle al sole non vedi che la tua ombra."
« Ultima modifica: 15 Set 2009 19:36:27 da Esp »

"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (da "Eleonora", Edgar Allan Poe)

Offline Adventureaddicted

• Ufficiale
    • Mostra profilo
Re: File immagine mdf
« Risposta #1 il: 15 Set 2009 20:13:59 »
Credo che la maggior parte dei software di masterizzazione siano in grado di masterizzare le immagini virtuali mdf/mds.
Tra quelli gratuiti mi viene in mente ImgBurn, ma ce ne sono altri sopratutto tra i software a pagamento: PowerISO, MagicISO, UltraISO, solo per dirne alcuni.
Riguardo la lettura Deamon Tools riesce a montarli senza problemi.

Offline Esp

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Set 2009 10:09:10 »
Avevo posto la domanda perchè Nero non riconosce il formato, ed ero rimasto un po' spiazzato. Ho fatto una ricerca ed ho trovato altri 2 o 3 software ma neanche questi riuscivano a leggerli! :0
Altre applicazioni com ISOBuster riescono ad estrarti il contenuto dell'immagine mdf ma non sono software di masterizzazione.
A quel punto ho chiesto aiuto al forum...

Allora farò riferimento a ImgBurn, grazie Adventure :) (come al solito sei stato di grandissimo aiuto ;))

"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (da "Eleonora", Edgar Allan Poe)

Offline Luca76

• Knowledge is the power
  • Ufficiale
  • Non lamentarti del problema, risolvilo...
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Set 2009 10:14:50 »
Ciao Esp,
leggo solo adesso. Un sistema un po' piu' macchinoso, ma di efficace soluzione, se vuoi continuare ad utilizzare nero per masterizzare anche questi formati, è montare l'immagine con Daemon tool e poi far partire la copia "On fly" del disco da masterizzatore virtuale a quello fisico. :D

Luca
Luca

Offline Esp

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 Set 2009 10:31:17 »
Sicuramente è una possibilità, ma in effetti avevo la necessità di di masterizzare direttamente il file immagine su un CD (evitando di montarli con altri software o creando un lettore virtuale ed altra roba del genere).
Credo che questo ImgBurn sia la soluzione ideale.. (grazie comunque Luca :))

P.S. il tutto è finalizzato al test e upload di un gioco che proporrò fra breve e che credo che proprio a te farà particolarmente piacere [?]:0[?]:0[?]

« Ultima modifica: 16 Set 2009 10:33:58 da Esp »

Offline Luca76

• Knowledge is the power
  • Ufficiale
  • Non lamentarti del problema, risolvilo...
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 16 Set 2009 11:06:01 »
Non vedo l'ora, in questo caso....;) Anche io sto preparando un altro upload. Si prospetta un week-end all'insegna del download appetitoso :D

Luca
Luca

Offline Adventureaddicted

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 16 Set 2009 11:53:39 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Esp
Allora farò riferimento a ImgBurn, grazie Adventure :) (come al solito sei stato di grandissimo aiuto ;))
Figurati Esp :I, ImgBurn è veramente un programma versatile riesce a masterizzare (ma anche creare) qualsiasi tipo di immagine virtuale.
Citazione
quote:
Scritto in origine da Esp
P.S. il tutto è finalizzato al test e upload di un gioco che proporrò fra breve e che credo che proprio a te farà particolarmente piacere [?]:0[?]:0[?]
Citazione
quote:
Scritto in origine da luca76
Non vedo l'ora, in questo caso....;) Anche io sto preparando un altro upload. Si prospetta un week-end all'insegna del download appetitoso :D
Fantastico ragazzi, non vedo l'ora di scoprire cosa bolle in pentola, ma fin da ora so che saranno dei contributi graditissimi! :)