Autore Topic: Faraon  (Letto 21376 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Esp

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.335
  • Karma: +3/-0
  • Non rinunciare mai ai tuoi sogni… dormi!
    • Mostra profilo
Faraon
« il: 14 Set 2009 11:35:27 »
Per gli amanti del genere, propongo un altro RTS della Sierra (dopo Caesar III), anche questo in Italiano :D.
Ho già fatto anche i test sui file scaricandoli e testandoli con hkSFV.

Faraon

Faraon è un gioco per PC prodotto da Impressions e pubblicato da Sierra. In esso bisogna costruire e governare una città nell'antico Egitto. È stato pubblicato il 31 ottobre 1999 e neanche l'anno dopo Break away games ha creato l'espansione: Cleopatra: Queen Of The Nile.



Faraon si basa sullo stesso motore di Caesar III, e si fonda sugli stessi principi, ma presenta notevoli innovazioni. Prima che si possa giocare su un altro scenario, bisogna "vincere" su quello che si sta facendo. Gli dei presenti in Faraon (tra parentesi quello su cui influiscono) sono: Osiride, dio dell'agricoltura; Ra, dio del Regno; Ptah, dio degli artigiani; Seth, dio della guerra; Bast, dea della casa. Alcune città possono venerare solo alcuni di questi dei e ogni città ha un dio patrono a cui si devono rivolgere più attenzioni. Gli dei si accontentano costruendo templi e santuari. Per il dio patrono è inoltre disponibile una costruzione chiamata "Complesso dei Templi" di notevoli dimensioni che appaga maggiormente il dio al quale è didicata. Si possono organizzare festività ad un dio specifico per farlo diventare più felice. Se si ignorano gli dei, essi colpiranno la città con maledizioni. Per esempio, Osiride riduce le inondazioni affinché le coltivazioni producano meno, in quanto poco fertili. Il commercio è una parte essenziale del gioco perché spesso è la principale fonte di introito. Faraon ha un sistema di scambi altamente sofisticato, che permette di controllare ogni minimo flusso di merci che entrano ed escono dalla città. In Faraon l'industria non serve solo per la produzione delle merci usate per le case o per l'esportazione, ma anche per la costruzione di monumenti e la creazione di soldati o navi da guerra o trasporto truppe.
In Faraon, per completare il gioco, bisogna finire tutte le 38 missioni presenti. Possono essere militari, economiche, politiche, monumentali.





Faraon su Wikipedia Italia

Faraon su Mobygames




Sviluppo:  Impression Games
Pubblicazione: Sierra On-line
Data pubblicazione: 1999
Supporto: CDROM
Lingue: Italiano
Dimensione: circa 694Mb

Download: Link Arena80
Download: 6tm6w8d65er63]Link MediaFire
« Ultima modifica: 24 Nov 2017 22:34:23 da Esp »




"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (da "Eleonora", Edgar Allan Poe)

Offline Adventureaddicted

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.558
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Faraon
« Risposta #1 il: 14 Set 2009 12:51:26 »
Fantastico Esp! Ci stai regalando davvero degli ottimi RTS tutti in italiano. :p
Grazie per il contributo, avevo sentito parlare bene di questo gioco e una prova sul "campo di battaglia" non me la lascio sfuggire. :D

P.S. Bello il nuovo avatar, un omaggio ad una pellicola tarantiniana?





Offline Gianni

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.793
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Re: Faraon
« Risposta #2 il: 14 Set 2009 13:02:01 »
Grazie Esp...E' veramente un bel gioco!!! ;););) Non vedo l'ora di provarlo :D

Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli. (Emilio Salgari)

Offline luca76

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.349
  • Karma: +15/-0
  • Non lamentarti del problema, risolvilo...
    • Mostra profilo
Re: Faraon
« Risposta #3 il: 14 Set 2009 13:41:29 »
Davvero un RTS come si deve. Grazie, Esp!  Un altro gioco per tener occupato mio padre...:D

Luca
Luca

Offline Esp

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.335
  • Karma: +3/-0
  • Non rinunciare mai ai tuoi sogni… dormi!
    • Mostra profilo
Re: Faraon
« Risposta #4 il: 14 Set 2009 14:20:25 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Adventureaddicted
P.S. Bello il nuovo avatar, un omaggio ad una pellicola tarantiniana?


Beh.. sono un fan di Tarantino.:D
L'avatar in realtà è il logo della casa di produzione "A band apart" (che ovviamente si ispira al file "Le Iene")

Grande Quentin! 8D


Citazione
quote:
Scritto in origine da luca76

Davvero un RTS come si deve. Grazie, Esp!  Un altro gioco per tener occupato mio padre...:D

Luca

Ne sono contento...:) se ha gradito Caesar III, non disdegnerà neanche Faraon (per quel che riguarda il motore e l'interfaccia sono molto simili).



"Quando volgi le spalle al sole non vedi che la tua ombra."
« Ultima modifica: 14 Set 2009 14:25:01 da Esp »




"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (da "Eleonora", Edgar Allan Poe)

Offline fra

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 165
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Faraon
« Risposta #5 il: 14 Set 2009 16:19:19 »
wow grande! sembrerebbe davvero interessante. complimenti!

 

Offline max

  • Mozzo
  • *
  • Post: 28
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Faraon
« Risposta #6 il: 14 Set 2009 17:08:47 »
bello!!
cercavo da tempo questo gioco!!
è solo Faraon oppure è inclusa anche l'espansione Cleopatra?
 

Offline Esp

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.335
  • Karma: +3/-0
  • Non rinunciare mai ai tuoi sogni… dormi!
    • Mostra profilo
Re: Faraon
« Risposta #7 il: 14 Set 2009 17:47:30 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da max

bello!!
cercavo da tempo questo gioco!!
è solo Faraon oppure è inclusa anche l'espansione Cleopatra?


No, è solo Faraon. xx(
Il gioco + espansione uscì qualche anno dopo e si chiamava Faraon Gold (ma non sono certo).
In teoria l'espansione non è pubblicabile sul sito, ma forse riesco a recuperarti il link. :)
(...ma non garantisco nulla!)



EDIT: Link interni all'Arena -> http://www.multiurl.com/la/Faraon_Italiano


"Quando volgi le spalle al sole non vedi che la tua ombra."
« Ultima modifica: 14 Giu 2013 00:23:52 da Esp »




"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (da "Eleonora", Edgar Allan Poe)

Offline g-man_1987

  • Mozzo
  • *
  • Post: 42
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
    • http://ilpulvinar.altervista.org/category/game/
Re: Faraon
« Risposta #8 il: 29 Set 2013 01:34:25 »
Ragazzi, se riesco ed ho tempo uppo l'espansione di Faraon, Cleopatra! Nel frattempo beccatevi questi link con patch testate da me (windows 7 64 bit):

-qui trovate patch per migliorare sia Faraon (Pharaoh) sia Cleopatra http://pharaoh.heavengames.com/downloads/lister.php?category=patches e renderli maggiormente compatibili con sistemi recenti.

-qui trovate il fix per giocare in risoluzione personalizzata ed in widescreen a Faraon http://www.wsgf.org/dr/pharaoh/en , basta scegliere l'exe della risoluzione corrispondente ed andarlo a ssostituire a quello originale, avendo poi cura di impostre dalle opzioni video del gioco la risoluzione 1024x768, che in realtà farà partire la risoluzione desiderata.

-qui invece trovate il medesimo fix, ma per Cleopatra http://www.wsgf.org/dr/cleopatra-queen-nile/en

Questo gioco è veramente meraviglios, fa capire sul serio cosa volesse dire negli anni '90 la parola "gestionale", ed in più insegna la storia, la cultura e l'arte egizia come nessun altro videogame ha mai fatto, provatelo ;-).

Consiglio comunque di non eccedere molto con la risoluzione, perchè più è alta e più si rimpiccioliscono gli elementi dello scenario :yes:.

P.S.: Io correggerei quel "RTS" con un "gestionale", perchè anche se gli elementi RTS ci potrebbero essere (caserma, truppe, strutture difensive ecc..) comunque si sta per un buon 90% a gestire una città con le sue risorse piuttosto che guerreggiare.
« Ultima modifica: 29 Set 2013 01:54:54 da g-man_1987 »

Offline echelon

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.321
  • Karma: +4/-0
  • La fortuna? Occorre andarsela a cercare.
    • Mostra profilo
Re: Faraon
« Risposta #9 il: 12 Ott 2013 08:28:17 »
Innanzitutto grazie per le info per farlo girare su win 7 64 bit.
Ho Faraon, era allegato su TGM, e stranamente pur essendo un gestionale, lo ho apprezzato (l'ambientazione egizia mi ha sempre affascinato).
Se non sono fuori tempo massimo e se hai tempo e voglia, mi piacerebbe vedere come finisce la storia.

Edit: no problem, grazie lo stesso: http://forum.tntvillage.scambioetico.org/?showtopic=270034


Offline g-man_1987

  • Mozzo
  • *
  • Post: 42
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
    • http://ilpulvinar.altervista.org/category/game/
Re:Faraon
« Risposta #10 il: 21 Nov 2013 01:55:54 »
perdonami echelon, ma era un bel po' che non tornavo sul forum causa vari impegni, contentissimo che tu abbia risolto in altro modo  :D

Offline echelon

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.321
  • Karma: +4/-0
  • La fortuna? Occorre andarsela a cercare.
    • Mostra profilo
Re:Faraon
« Risposta #11 il: 21 Nov 2013 18:23:13 »
Figurati, il gioco l'ho scaricato  e parcheggiato su hard disk, dopo aver constatato che è una portable.
Se hai il cd originale dell'espansione, possiedi una rarità.

Offline Gianni

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.793
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Re:Faraon
« Risposta #12 il: 27 Lug 2014 00:30:39 »
ragazzi, nessuno possiede l'espansione Cleopatra? Questa estate ho deciso di trastullarmi con Faraon e Cesar 3!  :grazie:
Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli. (Emilio Salgari)

Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re:Faraon
« Risposta #13 il: 27 Lug 2014 11:23:22 »
ragazzi, nessuno possiede l'espansione Cleopatra? Questa estate ho deciso di trastullarmi con Faraon e Cesar 3!  :grazie:
Lo hanno i ragazzi del TNT Village: http://forum.tntvillage.scambioetico.org/?showtopic=270034



Offline Gianni

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.793
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Re:Faraon
« Risposta #14 il: 28 Lug 2014 09:12:51 »
Grazie Vitali, solitamente non uso torrent, ma a mali estremi....  ;D
Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli. (Emilio Salgari)

Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re:Faraon
« Risposta #15 il: 28 Lug 2014 15:13:06 »
Grazie Vitali, solitamente non uso torrent, ma a mali estremi....  ;D
Aspetta Gianni! Ho notato che l'espansione non è una ISO ma una cartella preinstallata con il gioco e l'espansione! :-\
Se non si presenta nessuno cercherò di scaricarlo dal Mulo e lo uppo io stesso tempo permettendo xx(
Faccio il possibile.



Offline Gianni

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.793
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Re:Faraon
« Risposta #16 il: 28 Lug 2014 15:30:04 »
Grazie Vitali, solitamente non uso torrent, ma a mali estremi....  ;D
Aspetta Gianni! Ho notato che l'espansione non è una ISO ma una cartella preinstallata con il gioco e l'espansione! :-\
Se non si presenta nessuno cercherò di scaricarlo dal Mulo e lo uppo io stesso tempo permettendo xx(
Faccio il possibile.

Hai ragione, leggendo la discussione pare che sia una versione portable e non un file ISO. Anche per questo fai con tutta calma , nel frattempo ho chiesto ad un amico se mi trova Zeus full ita in modo tale da fare un upload per l'arena  ;)
Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli. (Emilio Salgari)

Offline echelon

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.321
  • Karma: +4/-0
  • La fortuna? Occorre andarsela a cercare.
    • Mostra profilo
Re:Faraon
« Risposta #17 il: 30 Lug 2014 18:27:50 »
La  versione del "corriere" non ce l'ho più. Sto scaricando questo torrent nel frattempo...

Offline Gianni

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.793
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Re:Faraon
« Risposta #18 il: 31 Lug 2014 14:27:45 »
Grazie Echelon  :super:
Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli. (Emilio Salgari)

Offline Augustus

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 653
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re:Faraon
« Risposta #19 il: 31 Lug 2014 14:39:19 »
Ciao Gianni. Volendo esiste anche "Emperor La nascita dell'Impero Cinese" in italiano. Credevo fosse un gioco posteriore al 2003, invece mobygames e wikipedia lo collocano nel 2002.
Su trinitrotoluene forum ci sono 2 seed.