in questi 9 mesi ho creato una nuova versione di doom, basta estrarre il tutto in c:\Games\DOOM
questa versione è "ready to play", basta fare doppio clic sui file .bat o .lnk
giochi inclusi (tutti ufficiali):
Doom Ultimate
Sigil
The Lost Episodes
Doom II
No Rest for the Living
Master Levels
Doom64
TNT Evilution
The Plutonia Experiment
Hell to Pay
Perdition's Gate
Doom Zero
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migliorie apportate:
illuminazioni dinamica, include anche la luce generata dai proiettili
colonna sonora di alta qualità
textures di alta qualità
liquidi che appaiono fluidi come consistenza invece della texture predefinita di bassa qualità
correzioni che riguardano tutti i titoli e le espansioni ufficiali (ad esempio non ci si incastra più in una stanza di un livello, all'avvio le espansioni mostrano correttamente il loro nome, un'espansione ufficiale con robots e nuovi demoni ha il colore del sangue aggiustato in blu, arancione o nulla a seconda dei nuovi mostri)
gameplay modificato:
aggiunto l'unmaker, l'arma in origine disponibile solo in doom64 ora ha il 5% di possibilità di comparire dopo aver distrutto un barile esplosivo... proprio come la super shot gun consuma 2 munizioni per sparo, ma usa le celle e usa lo stesso slot della pistola al plasma, slot 6... i colpi laser sono penetranti e alla morte gibbano il cadavere impedendo la resurrezione
aggiunto il soul cube, si carica con 100 uccisioni, cubo roteante visto in doom3... ricerca automaticamente mostri nei dintorni e si mette a sminuzzarli... ruba la vita e ripristina i punti vita del giocatore, sino a 200... utile come ultima chance di salvezza quando ci si ritrova circondati dai nemici o contro 1 o più cyber demoni. (slot 0, io uso il tasto alt per equipaggiarlo, potete scegliere il tasto che volete nelle opzioni di gioco)
aggiunto il nightmare imp, compare il 50% delle volte nelle quali dovrebbe comparire uno spectre... invisibile, veloce, appare solo quando ferito o quando sta per attaccare... le sue palle demoniache sono viola. mostro apparso per la prima volta in doom64 (nei livelli di doom64 il nightmare imp ha uno slot dedicato e non utilizza quello dello spectre)
l'abilità di invisibilità di spettro e demone dell'incubo è stata migliorata, ora sono del tutto invisibili... a parte quando vengono feriti o stanno per sparare/colpire
pozione e scampolo di armatura ora aggiungono 5 fino a un massimo di 200
armatura verde ora aggiunge 50 fino a un massimo di 100
armatura blu aggiunge 100 fino a un massimo di 200
megasfera aggiunge 100 vita e armatura fino a un massimo di 200
il bfg9000 ora ha un indicatore che visualizza quando sta per sparare, il suo proiettile si muove più velocemente, consuma metà munizioni, colpisce a 360 gradi, il danno è simile ma diviso in 3 ondate, quindi se un mostro muore alla prima ondata, il mostro che si trova dietro viene travolto dalle 2 ondate residue... rendendo possibile uccidere fino a 3 mostri, disposti in fila, invece di uno solo. il proiettile fa tremare lo schermo.
il mostro mancubus inizia a sparare prima rispetto ai settaggi originali
i mostri imp/hellknight/baron of hell/cacodemon/pain elemental/lost soul sparano proiettili più spesso
hellknight e baron of hell hanno ora sangue verde
danno inferto +20% e ricevuto +50%
doom all in one 4.1, estrai e gioca:
https://drive.google.com/file/d/1mL8wqy0TVYT7LXHmGCm4gF7iEIurJJO2/view?usp=sharingdoom guide 3.0f:
https://drive.google.com/file/d/1QsaSDVUl3f-cwbYxw_HhPD6iJ4liWtko/view?usp=sharing