Autore Topic: [PC] Doom Collector's Edition (2003) (2CD's) [id Software] [ENG]  (Letto 1680 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline UCrest

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 643
  • Karma: +7/-0
    • Mostra profilo

[PC] Doom Collector's Edition (2003) (2CD's) [id Software] [ENG]



Cover-CD:
(click to show/hide)

Titolo: Doom Collector's Edition (Final Doom, Ultimate Doom & Doom II + Extras ''Promo-CD Doom 3'')
Genere: Action | 1st-Person Shooter
Sviluppatore:  id Software.
Editore:  id Software.
Anno: 1993-2003
Piattaforma: PC-Windows95-XP (Incl. Fix Windows 10 x64)
Lingua: Inglese
Host: Mediafire
RAR Parts: 5x25MB + 1x13MB (137MB)
Formato immagine: CD-CCD+CUE (2CD's)



DOWNLOAD LINKS (FOLDER MEDIAFIRE) + PASSWORD FILE (.nfo): 7wvka1nfythb2ky/DCEPCCD-Links.nfo/file][1]

DOWNLOAD ONLY-FIX (WINDOWS10x64): hmyan6pyylmc1ij/Fixes-Win10x64_by-UCrest_Arena80IT.7z/file][2] (Funziona anche per le versioni di Doom per Windows95)

Note: (Leggi prima di scaricare):
(click to show/hide)

Buon divertimento!!
Modifica Post:  No update.

« Ultima modifica: 13 Set 2018 18:09:32 da UCrest »

Offline antiopa

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.971
  • Karma: +29/-0
  • Penso quindi ho sonno...
    • Mostra profilo
Re:[PC] Doom Collector's Edition (2003) (2CD's) [id Software] [ENG]
« Risposta #1 il: 29 Mar 2019 14:55:46 »
Accidenti nayo: grazie per l'immensa mole di materiale, tutto molto interessante, che hai deciso di condividere!  :clapclap: :grazie:

Offline nayo

  • Guardiamarina
  • **
  • Post: 62
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:[PC] Doom Collector's Edition (2003) (2CD's) [id Software] [ENG]
« Risposta #2 il: 18 Dic 2020 01:04:15 »
in questi 9 mesi ho creato una nuova versione di doom, basta estrarre il tutto in c:\Games\DOOM

questa versione è "ready to play", basta fare doppio clic sui file .bat o .lnk

giochi inclusi (tutti ufficiali):

Doom Ultimate
Sigil
The Lost Episodes

Doom II
No Rest for the Living
Master Levels

Doom64

TNT Evilution
The Plutonia Experiment

Hell to Pay
Perdition's Gate

Doom Zero

---------------------------------------------
migliorie apportate:

illuminazioni dinamica, include anche la luce generata dai proiettili
colonna sonora di alta qualità
textures di alta qualità
liquidi che appaiono fluidi come consistenza invece della texture predefinita di bassa qualità
correzioni che riguardano tutti i titoli e le espansioni ufficiali (ad esempio non ci si incastra più in una stanza di un livello, all'avvio le espansioni mostrano correttamente il loro nome, un'espansione ufficiale con robots e nuovi demoni ha il colore del sangue aggiustato in blu, arancione o nulla a seconda dei nuovi mostri)

gameplay modificato:
aggiunto l'unmaker, l'arma in origine disponibile solo in doom64 ora ha il 5% di possibilità di comparire dopo aver distrutto un barile esplosivo... proprio come la super shot gun consuma 2 munizioni per sparo, ma usa le celle e usa lo stesso slot della pistola al plasma, slot 6... i colpi laser sono penetranti e alla morte gibbano il cadavere impedendo la resurrezione

aggiunto il soul cube, si carica con 100 uccisioni, cubo roteante visto in doom3... ricerca automaticamente mostri nei dintorni e si mette a sminuzzarli... ruba la vita e ripristina i punti vita del giocatore, sino a 200... utile come ultima chance di salvezza quando ci si ritrova circondati dai nemici o contro 1 o più cyber demoni. (slot 0, io uso il tasto alt per equipaggiarlo, potete scegliere il tasto che volete nelle opzioni di gioco)

aggiunto il nightmare imp, compare il 50% delle volte nelle quali dovrebbe comparire uno spectre... invisibile, veloce, appare solo quando ferito o quando sta per attaccare... le sue palle demoniache sono viola. mostro apparso per la prima volta in doom64 (nei livelli di doom64 il nightmare imp ha uno slot dedicato e non utilizza quello dello spectre)

l'abilità di invisibilità di spettro e demone dell'incubo è stata migliorata, ora sono del tutto invisibili... a parte quando vengono feriti o stanno per sparare/colpire

pozione e scampolo di armatura ora aggiungono 5 fino a un massimo di 200
armatura verde ora aggiunge 50 fino a un massimo di 100
armatura blu aggiunge 100 fino a un massimo di 200
megasfera aggiunge 100 vita e armatura fino a un massimo di 200

il bfg9000 ora ha un indicatore che visualizza quando sta per sparare, il suo proiettile si muove più velocemente, consuma metà munizioni, colpisce a 360 gradi, il danno è simile ma diviso in 3 ondate, quindi se un mostro muore alla prima ondata, il mostro che si trova dietro viene travolto dalle 2 ondate residue... rendendo possibile uccidere fino a 3 mostri, disposti in fila, invece di uno solo. il proiettile fa tremare lo schermo.

il mostro mancubus inizia a sparare prima rispetto ai settaggi originali
i mostri imp/hellknight/baron of hell/cacodemon/pain elemental/lost soul sparano proiettili più spesso
hellknight e baron of hell hanno ora sangue verde

danno inferto +20% e ricevuto +50%

doom all in one 4.1, estrai e gioca: https://drive.google.com/file/d/1mL8wqy0TVYT7LXHmGCm4gF7iEIurJJO2/view?usp=sharing
doom guide 3.0f: https://drive.google.com/file/d/1QsaSDVUl3f-cwbYxw_HhPD6iJ4liWtko/view?usp=sharing
« Ultima modifica: 17 Gen 2021 10:24:51 da nayo »
 

Offline Damaskinos

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 225
  • Karma: +10/-0
    • Mostra profilo
Re:[PC] Doom Collector's Edition (2003) (2CD's) [id Software] [ENG]
« Risposta #3 il: 20 Dic 2020 22:27:11 »
Ciao.
Mi fai sapere su che versione di windows hai fatto partire il gioco?
Su w7 si avvia GZDoom ma dopo mi da errore (GZDoom has encountered a problem and needs to close.........)
Grazie.

Offline Ifride

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 104
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:[PC] Doom Collector's Edition (2003) (2CD's) [id Software] [ENG]
« Risposta #4 il: 25 Dic 2020 12:59:02 »
Provato su windows 10 e funziona tutto perfettamente! Grazie molte per questo pacchetto...mi hanno colpito soprattutto le migliorie grafiche che non snaturano assolutamente lo stile.  8~2
"Combatti come una mucca"

Offline nayo

  • Guardiamarina
  • **
  • Post: 62
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:[PC] Doom Collector's Edition (2003) (2CD's) [id Software] [ENG]
« Risposta #5 il: 26 Dic 2020 23:17:45 »
Ciao.
Mi fai sapere su che versione di windows hai fatto partire il gioco?
Su w7 si avvia GZDoom ma dopo mi da errore (GZDoom has encountered a problem and needs to close.........)
Grazie.

windows 10, ma dovrebbe funzionare anche su windows 7...

hai messo i files in:      c:\games\doom ?
hai provato a fare doppio click sui file .bat o .lnk ?

se non ti parte il gioco così puoi provare a scaricare gzdoom per windows, estrarre, infilarci dentro doom.wad ad esempio, e provare a fare doppio click su gzdoom.exe e vedere se funziona...

i miei settaggi aggiungono correzioni di bug, suono, grafica, simulazione di superfici liquide migliorati (oltre che il cubo delle anime e l'unmaker e il nightmare imp)
se non avvii i giochi con i file .bat oppure .lnk rinunci a tutte queste migliorie... per funzionare i file di gioco devono stare in c:\games\doom
 

Offline nayo

  • Guardiamarina
  • **
  • Post: 62
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:[PC] Doom Collector's Edition (2003) (2CD's) [id Software] [ENG]
« Risposta #6 il: 26 Dic 2020 23:30:51 »
Provato su windows 10 e funziona tutto perfettamente! Grazie molte per questo pacchetto...mi hanno colpito soprattutto le migliorie grafiche che non snaturano assolutamente lo stile.  8~2

mi fa piacere che ti sia piaciuto... dopo 9 mesi ad armeggiarci posso dire di aver terminato le modifiche, tra poco faccio l'upload della versione finale.

ho aggiunto:
suggerimento su come trovare i 2 livelli segreti in doom zero
1 voce demoniaca dice 1 frase a caso presa tra 11 se viene fatto esplodere un barile verde che contiene l'unmaker
il bfg9000 ora ha un indicatore che visualizza quando sta per sparare, il suo proiettile si muove più velocemente, consuma metà munizioni, colpisce a 360 gradi, il danno è simile ma diviso in 3 ondate, quindi se un mostro muore alla prima ondata, il mostro che si trova dietro viene travolto dalle 2 ondate residue... rendendo possibile uccidere fino a 3 mostri, disposti in fila, invece di uno solo. il proiettile fa tremare lo schermo.
« Ultima modifica: 27 Dic 2020 00:10:58 da nayo »