Autore Topic: Iniziativa FCK DRM  (Letto 695 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Duke Nukem

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.595
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
Iniziativa FCK DRM
« il: 21 Ago 2018 22:28:31 »
Interessante iniziativa da parte di GOG, per aprire una discussione sul tema "DRM Free".

https://www.gog.com/news/the_fck_drm_initiative

Citazione
DRM-free approach in games has been at the heart of GOG.COM from day one. We strongly believe that if you buy a game, it should be yours, and you can play it the way it’s convenient for you, and not how others want you to use it.
The landscape has changed since 2008, and today many people don’t realize what DRM even means. And still the DRM issue in games remains – you’re never sure when and why you can be blocked from accessing them. And it’s not only games that are affected, but your favourite books, music, movies and apps as well.
To help understand what DRM means, how it influences your games and other digital media, and what benefits come with DRM-free approach, we’re launching the FCK DRM initiative. The goal is to educate people and ignite a discussion about DRM. To learn more visit https://fckdrm.com, and share your opinions and stories about DRM and how it affects you.

Traduzione in italiano:

L'approccio DRM-free nei giochi è stato al centro di GOG.COM fin dal primo giorno. Siamo fermamente convinti che se acquisti un gioco, dovrebbe essere tuo e puoi giocarlo nel modo che preferisci per te, e non come gli altri vogliono che tu lo usi.
Il panorama è cambiato dal 2008 e oggi molte persone non capiscono cosa significhi DRM. Eppure permane il problema dei DRM nei giochi: non sei mai sicuro di quando e perché puoi essere bloccato ad accedervi. E non sono solo i giochi a essere interessati, ma anche i tuoi libri, musica, film e app preferiti.
Per aiutare a capire cosa significhi DRM, come influenza i tuoi giochi e altri media digitali, e quali benefici derivano dall'approccio privo di DRM, stiamo lanciando l'iniziativa DRM di FCK. L'obiettivo è educare le persone e innescare una discussione sul DRM. Per ulteriori informazioni, visita https://fckdrm.com e condividi le tue opinioni e storie su DRM e su come ti influenza.

Ps. a FCK manca una vocale...  ;D
« Ultima modifica: 22 Ago 2018 08:20:59 da Duke Nukem »

Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re:Iniziativa FCK DRM
« Risposta #1 il: 22 Ago 2018 00:37:17 »
Non sarei nemmeno tanto contrario ma chi detiene i diritti di un prodotto poi fa un po a modo suo. GOG per esempio offre solo il pacchetto 3in1 di Alone in the Dark versione CD ma se qualcuno vuole la versione floppy con musiche midi? Con la "pirateria" si ritrovano versioni che non esistono più e che non vengono distribuite. Io compro i videogiochi e la musica ma se si esagera si esagera. Voglio far notare che su Youtube non ci sono alcuni video musicali perché i proprietari non li uppano e vengono cancellati quelli uppati "illegalmente".



Offline Duke Nukem

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.595
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
Re:Iniziativa FCK DRM
« Risposta #2 il: 22 Ago 2018 08:29:54 »
Per come la vedo io, tu non sei obbligato a comprare da GOG, però se lo fai ti scarichi il gioco ed è tuo veramente, lo puoi masterizzare, puoi giocarci off-line etc. mentre altri offrono un "servizio" ma non ti appartiene veramente e ti tracciano anche ogni volta che ti connetti...

Offline antiopa

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.971
  • Karma: +29/-0
  • Penso quindi ho sonno...
    • Mostra profilo
Re:Iniziativa FCK DRM
« Risposta #3 il: 23 Ago 2018 15:28:41 »
Approvo in toto l'iniziativa: se acquisto un gioco non è giusto non avere il diritto di fruirlo nel modo che più mi aggrada, anche offline e senza esser spiato...  :applause: