Autore Topic: TEQUILA & BOOM BOOM ITA  (Letto 4794 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline popo14081976

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 181
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
TEQUILA & BOOM BOOM ITA
« il: 11 Set 2009 23:01:47 »
TEQUILA & BOOM BOOM
è un'avventura grafica punta e clicca in terza persona a cartoni animati, realizzata e pubblicata da Dynabyte (i programmatori italiani di Big Red Adventure e Nippon Safes)nel 1996. La storia, ambientata nel West, è un po' bambinesca ma simpatica e narra delle vicende della lince Tequila impegnata a conquistare l'amore della "scoiattola" Melissa, tra mille peripezie.
Gli enigmi sono basati per lo più sull'uso degli oggetti d'inventario e ci sono brevi sequenze arcade.
Per installarlo, dopo avere montato l'immagine su Deamon tools, basta cliccare sul file INSTWIN.EXE; ma per giocare è necessario DosBox (o una macchina virtuale con WIN95)
Spero vi piaccia !

[link rimosso]bd415c9312d74bae75a4fc82078ae6c8ec2716035a4c36d2c95965eaa7bc68bc

Ciao a tutti.
« Ultima modifica: 11 Set 2009 23:02:44 da popo14081976 »
 

Offline Adventureaddicted

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.558
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: TEQUILA & BOOM BOOM ITA
« Risposta #1 il: 11 Set 2009 23:23:16 »
Grande popo! Giocai a suo tempo a questa simpatica avventura grafica western. I riferimenti a Terence Hill e Bud Spencer nella storia accoppiata Trinità e Bambino sono evidenti e rendono ancor più divertente questa AG. Un gioco tutto made in Italy è poi veramente una chicca. Tra l'altro è uno dei titoli che il team dello ScummVM ha messo in cantiere per il futuro, quindi è di sicuro un contributo più che apprezzato. :)





Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: TEQUILA & BOOM BOOM ITA
« Risposta #2 il: 12 Set 2009 14:36:52 »
Grazie popo, una AG italiana è sempre la benvenuta, sopratutto se omaggia un cinema altrettanto italiano! :D
Forse è solo mediafire che fa i capricci (visto che mi fa lo stesso scherzo con Medievil2 hostato da luca76)) ma se clicco sul link mi appare la scritta in rosso "No files or Folders found"! A scanso di equivoci puoi dare una controllata all'URL?

A proposito, il gioco in che lingua è? Dalle immagini sembra inglese ma essendo un gioco nostrano mi viene il dubbio! :)




- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline popo14081976

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 181
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: TEQUILA & BOOM BOOM ITA
« Risposta #3 il: 12 Set 2009 15:21:40 »
Ho controllato e l'url coincide, però fa lo stesso scherzo anche a me se provo a scaricarlo. Riprovo più tardi.
Il gioco non ha il doppiaggio delle voci ma solo sottotitoli in italiano ed inglese. Richiede 60 MB per l'installazione massima.
Ciao!

Confermo ! Anche altri links Mediafire sono impallati, quindi presumo sia un problema dell'host. Comunque ho visto che è già stato scaricato 3 volte quindi ha funzionato !
Ciao!
« Ultima modifica: 12 Set 2009 15:27:20 da popo14081976 »
 

Offline Adventureaddicted

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.558
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: TEQUILA & BOOM BOOM ITA
« Risposta #4 il: 12 Set 2009 15:43:56 »
Ieri sera sono riuscito a scaricare i file di gioco e scompattare l'iso di gioco. Forse stanno facendo manutenzione sui server Mediafire in questo momento.
Confermo i 60MB di dimensione massima per l'installazione.
Il gioco ha anche il doppiaggio in italiano, ve lo posso garantire al 100%.



Su DOSBox per sentire musica, parlato ed effetti sonori si deve avere l'accortezza di disattivare l'emulazione della scheda audio Gravis Ultrasound.






Offline popo14081976

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 181
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: TEQUILA & BOOM BOOM ITA
« Risposta #5 il: 12 Set 2009 15:46:15 »
Grande Adventure! Temevo di essere diventato sordo !
Ciao!
 

Offline Adventureaddicted

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.558
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: TEQUILA & BOOM BOOM ITA
« Risposta #6 il: 12 Set 2009 16:03:32 »
Figurati popo! ;) Molto spesso l'emulazione Gravis ammutolisce i giochi su DOSBox. :D
Confermo la validità del link: incollandolo su JDownloader sono riuscito a scaricare e testare di nuovo i file di gioco.





Offline Gianni

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.793
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Re: TEQUILA & BOOM BOOM ITA
« Risposta #7 il: 13 Feb 2013 09:31:23 »
@Jek: ho cancellato il tuo post sia in "arte digitale" (perchè non attinente con gli argomenti trattati nella sezione) che quello in "richieste vecchi giochi" (in quanto non serve aprire un nuovo topic quando c'è già una discussione relativa al gioco con tanto di scheda). Pertanto inserisco di seguito il tuo post:

Citazione
quote:
Scritto in origine da Jek_97

ecco il video su you tube creato da me con l'installazione e i link di download

BUON DOWNLOAD A TUTTI!


Nota per i prossimi commenti:

1) non puoi postare due volte lo stesso topic, sia in una che in più sezioni;
2) è consentito postare in sezioni non prettamente attinenti con l'argomento, ma nel tuo caso il topic non riguardava minimamente l'arte digitale;
3) prima di postare utilizza la funzione cerca, perchè la discussione potrebbe già essere presente nel forum; in tal caso basta inserire un commento di seguito.



Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli. (Emilio Salgari)

Offline zanna

  • Guardiamarina
  • **
  • Post: 76
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:TEQUILA & BOOM BOOM ITA
« Risposta #8 il: 03 Ott 2016 17:27:45 »
Ciao a tutti! Mi dovete scusare ma sono nuovo di questo mondo. Avrei una domanda: ho scaricato proprio da questo sito "Tequila & Boom boom". Dice che è anche in italiano ma io lo avvio con dosbox e riesco ad avere solo i sottotitoli in italiano mentre la voce è in inglese. Come si può mettere anche la voce in italiano? Vi ringrazierei tantissimo se riuscissi a giocarci nella mia lingua. Ciao ciao

Offline Duke Nukem

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.595
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
Re:TEQUILA & BOOM BOOM ITA
« Risposta #9 il: 03 Ott 2016 19:09:41 »
Ciao, ho fatto una prova veloce e mi è venuto anche il parlato in Italiano...
Ho semplicemente installato lanciando INSTDOS.exe (dopo aver montato la ISO in dosbox) e durante l'installazione ho scelto la lingua Italiano (vedi allegato).

Offline zanna

  • Guardiamarina
  • **
  • Post: 76
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:TEQUILA & BOOM BOOM ITA
« Risposta #10 il: 04 Ott 2016 07:55:37 »
Scusa la mia ignoranza Duke Nukem ma come si fa ad usare la iso in dosbox?

Offline Duke Nukem

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.595
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
Re:TEQUILA & BOOM BOOM ITA
« Risposta #11 il: 04 Ott 2016 15:36:48 »
Bisogna modificare il file di configurazione.
Qui trovi una buona guida per Dosbox (vedi alla voce IMGMOUNT)

http://forum.arena80.it/index.php?topic=30.0%22
« Ultima modifica: 04 Ott 2016 15:39:49 da Duke Nukem »

Offline zanna

  • Guardiamarina
  • **
  • Post: 76
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:TEQUILA & BOOM BOOM ITA
« Risposta #12 il: 04 Ott 2016 15:48:08 »
Grazie Mille Duke Nukem! Adesso riesco a giocarci e devo dire che lo trovo davvero bello! :)

Offline Duke Nukem

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.595
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
Re:TEQUILA & BOOM BOOM ITA
« Risposta #13 il: 04 Ott 2016 15:50:20 »
Ottimo !  :yes:

Offline zanna

  • Guardiamarina
  • **
  • Post: 76
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:TEQUILA & BOOM BOOM ITA
« Risposta #14 il: 06 Ott 2016 08:29:22 »
Ecco... Mi ha fregato al volo! Si perche' riesco a giocarci ma non mi saliva le partite quindi come si fa a giocare un gioco di questo genere senza poter salvare? Ma dove sbaglio 'sta Volta? Ah Duke, scusami se adesso scrivo sempre a te pero': sei stato l unico a rispondermi l'altra volta ed inoltre non riesco piu' ad inviare qualcosa a tutto il forum... come si fa?

Offline Duke Nukem

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.595
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
Re:TEQUILA & BOOM BOOM ITA
« Risposta #15 il: 06 Ott 2016 15:32:19 »
Non so che dirti...
Ho premuto F1 e ho salvato (dando ad es. il nome SAVE 01) poi me lo ha ricaricato senza problemi. (vedi allegato)

Ps: non penso esista un modo per mandare un messaggio a tutto il forum che io sappia.

Offline Stifler93

  • Mozzo
  • *
  • Post: 12
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:TEQUILA & BOOM BOOM ITA
« Risposta #16 il: 02 Dic 2018 13:28:13 »
ehi ragazzi ho un problemone.
Sono un utente linux, ubuntu installato :-[, riesco a far partire il gioco tranquillamente ma i dialoghi.... beh sono metà in inglese e metà beh suoni a caso. Per il resto il gioco è completamente in italiano.
Aiutatemi vi prego mi fa tornare alla mia infanzia questo fantastico gioco e non poterlo sfruttare a pieno mi spezza in due.
Grazie in anticipo

Offline Tigermask

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 808
  • Karma: +10/-7
    • Mostra profilo
Re:TEQUILA & BOOM BOOM ITA
« Risposta #17 il: 29 Ott 2019 09:58:36 »
Si vede proprio che era già pieno periodo di console, come ho fatto ai tempi a perdermi sto titolo?