Autore Topic: aloha!  (Letto 664 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline KuanYu

  • Mozzo
  • *
  • Post: 1
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
aloha!
« il: 21 Ago 2018 08:57:11 »
Ciao a tutti!
In questi giorni mi sono ritrovato a rimembrare il passato.

Tutto è iniziato qualche giorno fa, quando mi è saltata su quell'improvvisa voglia di gestionale.
Succede ciclicamente, è proprio come essere alcolizzati: per un po' vivi normalmente, ma a un certo punto... SBAAAM! Ti cade addosso tutto quel retrogaming che non fai da un tot.
La nostalgia delle ore passate a giocare a Faraon ed Emperor, poi ti viene in mente di quando avevi comprato la tua prima scheda grafica per poter giocare a MM6, ti ricordi di quanto trovassi bello quel gioco al tempo (e pure ora), ti viene in mente che forse da qualche parte hai ancora conservato i tuoi salvataggi.

Poi pensi "devo giocare un gestionale come si deve! Ci sarà un gioco all'altezza di Emperor?". Cerchi ma non trovi nulla che ti aggradi, nel tempo moderno.

E così a un certo punto ti ritrovi, per un inspiegabile circuito sinaptico, a installare XP Mode e scaricare SANITARIUM!

Ma nel frattempo ti viene in mente Magic Carpet 2... aaaa! troppi ricordi! non ce la faccio!

Ed è così che mi sono ritrovato a pensare: "ora mi iscrivo al Forum! Ma sarà frequentato? Esistono ancora persone che bazzicano nei forum come succedeva negli anni 90?"
ho fatto una breve ricerca, ho scoperto che dal forum vecchio ne è nato uno nuovo e quindo ho dovuto farlo...

Eccomi qua!

Offline Duke Nukem

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.594
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
Re:aloha!
« Risposta #1 il: 21 Ago 2018 12:47:01 »
Ciao, anche se i gestionali non sono il mio genere, benvenuto nel forum !  :welcome2:

Ps. - A parte che adesso siamo ad Agosto, è abbastanza frequentato.

Offline luca76

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.346
  • Karma: +15/-0
  • Non lamentarti del problema, risolvilo...
    • Mostra profilo
Re:aloha!
« Risposta #2 il: 21 Ago 2018 16:36:01 »
Ciao, benvenuto anche da parte mia!  :welcome:
Luca

Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re:aloha!
« Risposta #3 il: 22 Ago 2018 00:27:02 »
 :welcome2:



Offline antiopa

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.961
  • Karma: +29/-0
  • Penso quindi ho sonno...
    • Mostra profilo
Re:aloha!
« Risposta #4 il: 22 Ago 2018 01:26:33 »
Benvenuto fra noi KuanYu!  :welcome2: