Autore Topic: Rich Diamond  (Letto 1990 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Elia1995

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 135
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
    • http://www.youtube.com/nonsolorecensioni
Rich Diamond
« il: 19 Ago 2018 22:02:14 »


Rich Diamond
Titolo: Rich Diamond
Genere: Puzzle
Sviluppatore: Core Concepts
Anno: 1998 / 1999
Piattaforma: PC
Lingua Inglese
Formato immagine: .ccd .cue .img .sub
Gioco testato su: Windows 98SE su Pentium III con 512MB di SDRAM
Testato anche su una macchina virtuale (VMWare) con Windows XP SP3 e funziona perfettamente, montando il .cue tramite Daemon Tools.

Link:

[link rimosso]#!pII3iayB!BKAH78jorNYm2K9iqgM0Lc63LK9Nxqv69OfPuDa4SEI

Descrizione
Premetto che Rich Diamond è un gioco estremamente raro ed introvabile su Internet ormai da diversi anni, in quanto non è presente in nessun sito di retrogames che conosco e l' unico modo per acquistarlo era direttamente dal sito della Core Concepts che ha chiuso nel 2010, di conseguenza non esiste neanche più un modo ufficiale per acquistarlo.
Rich Diamond è un puzzle game sviluppato dalla Core Concepts nel 1998 (prima release ufficiale risalente al 1999, dalle poche informazioni che ho trovato su Internet) in cui si impersona un ricercatore di diamanti.
Bisogna farsi strada tra fosse, alieni rossi, ragni giganti, robot, macigni, lava, ghiaccio, acqua e frecce, per recuperare tutti i diamanti in ogni livello e trovare l' uscita.
La cosa che mi è sempre piaciuta di Rich Diamond è il level editor, lo adoro, da piccolo ci passavo giornate ad inventare livelli complessi e spesso impossibili.
Oltre alle tematiche del gioco, anche la musica ed il titolo sono ispirati ad Indiana Jones.


Nota: nella scheda del gioco sul sito di Arena80, ho messo "strategy" come genere perché "puzzle" non c'è, se qualche admin dovesse vedere questa nota, per favore correggetelo manualmente, io non posso inserire il genere manualmente quando invio i giochi sul sito.

Nota 2: il gioco l' ho trovato soltanto su un sito di retrogame russo chiamato old-games.ru e visto che è introvabile in ogni parte di Internet e non sapendo quanto potesse durare su un solo sito, ho deciso di condividerlo con voi, è comunque un gioco ultra raro da quando il sito ufficiale ha chiuso e non è più acquistabile.
« Ultima modifica: 30 Ago 2018 14:36:09 da Elia1995 »
Io adoro i retrogames !!!

Offline antiopa

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.961
  • Karma: +29/-0
  • Penso quindi ho sonno...
    • Mostra profilo
Re:Rich Diamond
« Risposta #1 il: 20 Ago 2018 02:02:48 »
Titolo davvero raro: grazie della condivisione Elia! :yes: :grazie:

Offline Elia1995

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 135
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
    • http://www.youtube.com/nonsolorecensioni
Re:Rich Diamond
« Risposta #2 il: 20 Ago 2018 08:32:31 »
Tra l'altro questa è la versione completa del 1999, non è il remaster che ha fatto la Core Concepts prima di chiudere!
Il che lo rende ancora più raro e prezioso, su internet non si trovava più da nessuna parte, ora credo siamo il primo sito di retrogame abandonware ad averlo!!!  :D
Io adoro i retrogames !!!

Offline Uka

  • Mozzo
  • *
  • Post: 44
  • Karma: +4/-0
    • Mostra profilo
    • Questzone
Re:Rich Diamond
« Risposta #3 il: 02 Set 2018 08:26:23 »
Nota 2: il gioco l' ho trovato soltanto su un sito di retrogame russo chiamato old-games.ru e visto che è introvabile in ogni parte di Internet e non sapendo quanto potesse durare su un solo sito, ho deciso di condividerlo con voi, è comunque un gioco ultra raro da quando il sito ufficiale ha chiuso e non è più acquistabile.
Elia1995, you can be sure that our site old-games.ru is not going anywhere :)

Offline Lude

  • Mozzo
  • *
  • Post: 10
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Rich Diamond
« Risposta #4 il: 03 Set 2018 01:02:06 »
Grazie per la condivisione di questo gioco, che non conoscevo.

Testato anche su una macchina virtuale (VMWare) con Windows XP SP3 e funziona perfettamente, montando il .cue tramite Daemon Tools.

A me ha funzionato senza problemi su Win7 64bit.
Tramite wayback machine è possibile scaricare la demo della versione 2.2.1, molto probabilmente l'ultima.
E' possibile registrare tale versione senza andare a modificare l'eseguibile, usando la iso da te fornita: basta montare l'immagine e aggiungere nel registro la voce "CDPath" con l'unità di dove è stata montata.
(in pratica controlla l'esistenza del file RichDimd.dat)

Lude