Autore Topic: Videogioco misterioso  (Letto 1180 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline deneva

  • Mozzo
  • *
  • Post: 36
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Videogioco misterioso
« il: 14 Lug 2018 02:26:07 »
Ricordo che tanto tempo fa (circa 1995-1996) c'era un videogioco che sicuramente girava sotto DOS ed era molto carino. Infatti si trattava di girare virtualmente il mondo a caccia dei prodotti particolari di ogni nazione, così da avere una conoscenza geografica delle Nazioni e i giusti abbinamenti di ogni prodotto per esse. Chi se lo ricorda e mi dice dove posso trovarlo ?

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:Videogioco misterioso
« Risposta #1 il: 14 Lug 2018 13:45:52 »
Ciao, che tipo di gioco era? Strategico, gestionale o altro? La visuale era in prima persona, dall'alto...? Ambientazione moderna o storica? Su che SO giocavi? Il 1995 era un periodo di transizione, era su cd o dischetti?
Più dettagli ricordi meglio è ;)

Per ora mi viene in mente Economic War: http://www.arena80.it/pagine/oldg_scheda.asp?id=1147&tipo=pc
- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline deneva

  • Mozzo
  • *
  • Post: 36
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Videogioco misterioso
« Risposta #2 il: 14 Lug 2018 16:47:45 »
Ciao Calavera. Praticamente il gioco era una grande mappa del mondo dove ti si diceva di trovare un prodotto nel modo più veloce possibile, quindi utilizzando la navigazione e le rotte aeree, ma comunque era single player. La visuale era dall' alto con ambientazione moderna. Per esempio, chiedeva di trovare il Paese la cui specialità era il cappuccino e quindi dovevi segnare l' Italia. Se non sbaglio, doveva essere inserito in un disco "twilight"...ebbene sì, si trattava di un errore di gioventù  :P
« Ultima modifica: 14 Lug 2018 17:21:36 da deneva »

Offline oppegnagno

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.773
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re:Videogioco misterioso
« Risposta #3 il: 14 Lug 2018 23:35:58 »
Ricordo che tanto tempo fa (circa 1995-1996) c'era un videogioco che sicuramente girava sotto DOS ed era molto carino. Infatti si trattava di girare virtualmente il mondo a caccia dei prodotti particolari di ogni nazione, così da avere una conoscenza geografica delle Nazioni e i giusti abbinamenti di ogni prodotto per esse. Chi se lo ricorda e mi dice dove posso trovarlo ?



Bush Buck ?




Offline deneva

  • Mozzo
  • *
  • Post: 36
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Videogioco misterioso
« Risposta #4 il: 15 Lug 2018 02:29:21 »

Sì, proprio lui  ;D ;D ;D ! Vi chiedo solo una cosa: una volta scaricato il gioco (uso la cartella "retrogames"), il download che mi compare è in formato "7 z". Come faccio a renderlo compaibile con dosbox ?

Offline UCrest

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 643
  • Karma: +7/-0
    • Mostra profilo
Re:Videogioco misterioso
« Risposta #5 il: 15 Lug 2018 09:53:10 »

Download: 1

Saluti!!  ;)


Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re:Videogioco misterioso
« Risposta #6 il: 15 Lug 2018 14:00:51 »

Sì, proprio lui  ;D ;D ;D ! Vi chiedo solo una cosa: una volta scaricato il gioco (uso la cartella "retrogames"), il download che mi compare è in formato "7 z". Come faccio a renderlo compaibile con dosbox ?
Lo abbiamo in italiano su Arena: http://forum.arena80.it/index.php?topic=3888.msg35142#msg35142



Offline deneva

  • Mozzo
  • *
  • Post: 36
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Videogioco misterioso
« Risposta #7 il: 15 Lug 2018 14:48:54 »

Sì, ho notato che sul sito avete il gioco in italiano (gran figata  ;))  ma quando eseguo il download nell' apposita sezione di download del mIo PC "(in questo caso "RETROGAMES") mi ritrovo un file in 7a. Cosa devo fare per risolvere il problema e rendere tutto eseguibile in
DOSBOX ?

Offline antiopa

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.971
  • Karma: +29/-0
  • Penso quindi ho sonno...
    • Mostra profilo
Re:Videogioco misterioso
« Risposta #8 il: 16 Lug 2018 00:29:21 »
Ciao!
Basta estrarre l'archivio con il programma free 7-Zip, scaricabile da qui: https://www.7-zip.org/  ;)

Offline deneva

  • Mozzo
  • *
  • Post: 36
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Videogioco misterioso
« Risposta #9 il: 16 Lug 2018 13:34:57 »

O.K. Fatto  ;D ;)