Autore Topic: Aiuto  (Letto 179 volte)

deneva

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
Aiuto
« il: 12 Lug 2018 09:39:59 »
Ciao.Ho un problema a scaricare alcuni giochi, faccio un esempio concreto. Ho scaricato, tramite l' icona DVD, il gioco exhumed. Il problema che quando zippo la propria cartella nella cartella dove ci sono gli alri giochi old , compaiono due sottocartelle in una delle quali ci sono i files BIN e CUE. Altre volte compare come estensione Disc Image File. Vorrei dunque sapere come far partire regolarmente il gioco senza usare possibimente daemoon tool le cui principali prestazioni sono ora a pagamento.
Spero di essermi spiegato bene,

kenichi

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
Re:Aiuto
« Risposta #1 il: 12 Lug 2018 12:05:09 »
Per semplificarti la vita devi "montare" l'immagine con daemon tool o programma similare o in alternativa devi masterizzare su cd o dvd (ma perch sprecare cd inutilmente?)
Ci sono vari file "immagine", di solito se un file unico devi montare solo quello, quando invece ci sono altri file pi piccoli tipo .cue o .ccd devi montare quelli (il programma si prender tutti in automatico i file che gli servono).

Io ho una vecchia versione di daemon tool lite (4.46.1) funziona tutto bene e svolge bene il suo compito per "montare" immagini, la versione che ho io dovrebbe funzionare anche su win 7-8-10, per risolvere il problema non puoi scaricarti qualche versione pi vecchia? :)
Daemon tool l'ho sempre ustato per questa funzione, per fare altro uso ImgBurn o altri programmi.

deneva

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Lug 2018 20:55:15 »
Grazie di avermi risposto. Continuo per ad avere un problema simile, infatti sono un niubbi in questa faccenda. Allora, ho aperto la cartella "Ehxumed"  e mi compaiono i due suddetti file: "

"exhumed" come "virtual clone drive" dove compare l'icona della pecora (ho virtual clone drive). Ed il file con pi contenuto.

"Exhumed" come file CUE.

Ho cercato di rovistare tra i vari forum ma non ho trovato alcunch di interessante. Purtroppo, i vari programmi tipo isobuster e cd burner xp hanno molte funzioni che non conosco.
Se mi aiuti a risolvere la questione, ti offro una cena a base di pesce  ;D

P.S. Purtroppo le funzionalit principali di Daemon tools sono a pagamento e la versione che hai tu non compatibile con winzozz 10.

« Ultima modifica: 12 Lug 2018 21:04:51 da deneva »

deneva

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Lug 2018 21:27:24 »
Voglio specificare quello che mi successo ultimamente: se clicco sulla cartella "Exhumed", come gi detto mi compaiono i files "virtual clone drive" e "CUE". Ora, cliccando su entrambi i files ho notato che compare la finestrella di win "Monta una immagine CD/DVD", dove posso scegliere la periferica virtuale dove installare tutti i files del gioco. A questo punto vorrei sapere quali files del gioco contenuti nel driver virtuale devo montare : "Virtual clone drive" oppure "CUE". E poi ho bisogno di conoscere le stringhe di comando da utilizzare in DOSBOX, a patto che tutto il lavoro fatto prima sia utile.

kenichi

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 12 Lug 2018 22:10:46 »
Scusami errore mio, mi ero focalizzato sulla richiesta d'aiuto per daemon tool, ma non avevo minimamente prestato attenzione al gioco.
Dopo il tuo secondo post ho scaricato il gioco, effettivamente non funziona normalmente in quanto un gioco MS-DOS.
Per funzionare occorre l'emulatore per pc dosbox, qua c' una guida.

Sopra hai scritto che sei niubbo, ti informo che il dosbox l'emulatore pi complesso da utilizzare (quando impari diventa semplice, anche se rimane molto macchinoso per gli standard attuali).
Praticamente l'esatto contrario delle icone semplici che si trovano negli smartphone, (dove basta premere l'icona e fa tutto il cellulare) ci sono le linee di comando da scrivere manualmente.
Per le stringhe di comando e utilizzo del dosbox ti invito a leggerti la guida: http://forum.arena80.it/index.php?topic=30.0%22
Le stinghe di comando cambiano in base al nome delle cartelle che utilizzi, dove viene posta ecc...
Buona fortuna :)

deneva

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 13 Lug 2018 02:24:18 »
Mi sembra molto buona la guida che hai postato per, purtroppo, non esiste pi il collegamentto 6 che fa proprio al caso mio ! Sapresti trovarmelo in qualche modo ?

Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 14 Lug 2018 13:57:05 »
Ciao anche qui :)
In effetti l'anteprima della videoguida non si vede pi, per puoi scaricarla e vederla tranquillamente. Non ti scoraggiare se al primo tentativo non riesce, dos-box pi semplice di quanto non sembri inizialmente ;)
- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

deneva

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 22 Lug 2018 21:16:50 »
Scusatemi che chiedo di nuovo aiuto. Ho installato Quake 2 e, dopo aver scaricato tutti i files zippati in .RAR, eclicco due volte sul primo. RAR e Daemoon tool mi chiede se voglio aprire il file: accetto e quindi clicco su "apri". A questo punto punto daemoon crea una unit virtuale (nel mio caso "k") e mi compare la cartella "quake 2". Clicco 2 volte sulla cartella "quake 2" e compaiono 2 files, entrambi con l'icona di daemoon:

quake 2: tipo file MDF

quake 2: tipo file MDS.

Domanda: cosa devo fare per fare partire il gioco ?

P.S. Anche se clicco su daemoon tool "monta velocemente" mi compare l' unit virtuale di cui ho parlato prima.
« Ultima modifica: 22 Lug 2018 21:18:26 da deneva »

deneva

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 22 Lug 2018 22:08:36 »

In realt ora ho notato due cose strane: sul primo file "quake2" compare s come tipo MDF ma la icona rappresentata da una specie di tre cd ammucchiati...Vi prego aiutatemi perch non ci capisco niente  :-[ :'( :(!