Autore Topic: Aiuto  (Letto 1083 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline deneva

  • Mozzo
  • *
  • Post: 36
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Aiuto
« il: 12 Lug 2018 09:39:59 »
Ciao.Ho un problema a scaricare alcuni giochi, faccio un esempio concreto. Ho scaricato, tramite l' icona DVD, il gioco exhumed. Il problema è che quando zippo la propria cartella nella cartella dove ci sono gli alri giochi old , compaiono due sottocartelle in una delle quali ci sono i files BIN e CUE. Altre volte compare come estensione Disc Image File. Vorrei dunque sapere come far partire regolarmente il gioco senza usare possibimente daemoon tool le cui principali prestazioni sono ora a pagamento.
Spero di essermi spiegato bene,

Offline deneva

  • Mozzo
  • *
  • Post: 36
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Aiuto
« Risposta #1 il: 12 Lug 2018 20:55:15 »
Grazie di avermi risposto. Continuo però ad avere un problema simile, infatti sono un niubbi in questa faccenda. Allora, ho aperto la cartella "Ehxumed"  e mi compaiono i due suddetti file: "

"exhumed" come "virtual clone drive" dove compare l'icona della pecora (ho virtual clone drive). Ed è il file con più contenuto.

"Exhumed" come file CUE.

Ho cercato di rovistare tra i vari forum ma non ho trovato alcunché di interessante. Purtroppo, i vari programmi tipo isobuster e cd burner xp hanno molte funzioni che non conosco.
Se mi aiuti a risolvere la questione, ti offro una cena a base di pesce  ;D

P.S. Purtroppo le funzionalità principali di Daemon tools sono a pagamento e la versione che hai tu non è compatibile con winzozz 10.

« Ultima modifica: 12 Lug 2018 21:04:51 da deneva »

Offline deneva

  • Mozzo
  • *
  • Post: 36
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Aiuto
« Risposta #2 il: 12 Lug 2018 21:27:24 »
Voglio specificare quello che mi è successo ultimamente: se clicco sulla cartella "Exhumed", come già detto mi compaiono i files "virtual clone drive" e "CUE". Ora, cliccando su entrambi i files ho notato che compare la finestrella di win "Monta una immagine CD/DVD", dove posso scegliere la periferica virtuale dove installare tutti i files del gioco. A questo punto vorrei sapere quali files del gioco contenuti nel driver virtuale devo montare : "Virtual clone drive" oppure "CUE". E poi ho bisogno di conoscere le stringhe di comando da utilizzare in DOSBOX, a patto che tutto il lavoro fatto prima sia utile.

Offline deneva

  • Mozzo
  • *
  • Post: 36
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Aiuto
« Risposta #3 il: 13 Lug 2018 02:24:18 »
Mi sembra molto buona la guida che hai postato però, purtroppo, non esiste più il collegamentto 6 che fa proprio al caso mio ! Sapresti trovarmelo in qualche modo ?

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:Aiuto
« Risposta #4 il: 14 Lug 2018 13:57:05 »
Ciao anche qui :)
In effetti l'anteprima della videoguida non si vede più, però puoi scaricarla e vederla tranquillamente. Non ti scoraggiare se al primo tentativo non riesce, dos-box è più semplice di quanto non sembri inizialmente ;)
- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline deneva

  • Mozzo
  • *
  • Post: 36
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Aiuto
« Risposta #5 il: 22 Lug 2018 21:16:50 »
Scusatemi che chiedo di nuovo aiuto. Ho installato Quake 2 e, dopo aver scaricato tutti i files zippati in .RAR, eclicco due volte sul primo. RAR e Daemoon tool mi chiede se voglio aprire il file: accetto e quindi clicco su "apri". A questo punto punto daemoon crea una unità virtuale (nel mio caso "k") e mi compare la cartella "quake 2". Clicco 2 volte sulla cartella "quake 2" e compaiono 2 files, entrambi con l'icona di daemoon:

quake 2: tipo file MDF

quake 2: tipo file MDS.

Domanda: cosa devo fare per fare partire il gioco ?

P.S. Anche se clicco su daemoon tool "monta velocemente" mi compare l' unità virtuale di cui ho parlato prima.
« Ultima modifica: 22 Lug 2018 21:18:26 da deneva »

Offline deneva

  • Mozzo
  • *
  • Post: 36
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Aiuto
« Risposta #6 il: 22 Lug 2018 22:08:36 »

In realtà ora ho notato due cose strane: sul primo file "quake2" compare sì come tipo MDF ma la icona è rappresentata da una specie di tre cd ammucchiati...Vi prego aiutatemi perché non ci capisco niente  :-[ :'( :(!