E' da più di un anno che medito di aprire un topic del genere, conscio che potrebbe urtare la suscettibilità di qualche utente e potenzialmente scatenare diatribe infinite, ma l'argomento mi affascina.
Vedo sempre più spesso sull'arena e altri siti come questo la gente chiedere, anche insistentemente, giochi che spesso e volentieri sono acquistabili con una facilità incredibile e ad un prezzo disarmantemente basso.
E quando affermo "è in vendita lì per 4 denari", mi sono sentito dare nel corso degli anni un campionario di risposte veramente imbarazzanti, del tipo: non uso carte di credito (escludendo i bambini, volete farmi credere che non possedete neanche una prepagata? ma dove vivete?), non ho soldi (azz! va bene la crisi globale ma siete così nullatenenti da non potervi permettere neanche un gioco, specie a 5 euro con spedizione inclusa?), non mi piace #aggiungeteunnegozioacasodiacquistionlinequa (guardacaso è sempre il negozio dove è presente in vendita il gioco richiesto).
Risposte come queste, e altre ancor più ridicole che vi risparmio, oltre a farmi sentire preso per stupido, mi riempiono la testa di pensieri del tipo "ma io dovrei perdere tempo a supportare il sito per gente del genere?"

Al contrario ho profonda stima per lo staff e gli utenti semplici che contribuiscono in prima persona, specie quando ci hanno rimesso di tasca propria.
Lo ammetto, sì, questo topic è in parte sfogo e in parte provocazione, io sono giunto alla conclusione che c'è gente che campa per sbafare aggratis e che non comprerebbe un oggetto neanche se costasse 50 centesimi

À vous! Cosa ne pensate?