Autore Topic: Ciao a tutti!  (Letto 835 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline NiceShot

  • Mozzo
  • *
  • Post: 7
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Ciao a tutti!
« il: 03 Giu 2018 15:54:37 »
Buona domenica a tutti!
Sono NiceShot e mi sono appena iscritta a questo forum!
Come -immagino- quasi tutti voi qui, ho una grande passione per i pc games di qualche decade fa (la mia infanzia....  :'() e sono molto contenta di essere riuscita a trovare un posto dove poterne recuperare qualcuno e farlo funzionare anche sui nuovi sistemi operativi  :D
Il genere di giochi che preferisco è quello strategico/di conquista (non so se sia il suo nome esatto... scusate per le eventuali inesattezze), specie se ambientato nel passato (stronghold, imperium).
Ho una discreta quantità di cd ancora funzionanti (un sacco di titoli disney game shots, disney "botteghe dei giochi", imperium anthology e civitas, wolfgang il cyberlupo, harry potter... - alcuni li ho ritrovati con molto piacere già uppati qui) e mi piacerebbe poterli condividere con voi! Unico problema: non ho la più pallida idea di come farlo (né "tirar fuori" il gioco dal cd, né renderlo giocabile su windows 10...)  :-(
Spero possiate aiutarmi e vi ringrazio tantissimo per questo sito!!! xo

Offline antiopa

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.971
  • Karma: +29/-0
  • Penso quindi ho sonno...
    • Mostra profilo
Re:Ciao a tutti!
« Risposta #1 il: 03 Giu 2018 16:47:53 »
Ciao e benvenuta a bordo!  :welcome2:

Per creare le ISO ti consiglio di utilizzare il programma Clone CD, scaricabile da qui: https://clonecd.it.uptodown.com/windows/download.

Devi cliccare su "crea file immagine da cd"...

Ti copio il procedimento per giochi protetti spiegatomi tempo fa dal buon tatsumi:

"1-Clicco su crea file immagine da cd
2-clicco col destro sul profilo "protected pc game"
3-seleziono Nuovo, ora dovrebbe creare un nuovo profilo (oppure dovresti vederne uno chiamato "Protected pc game - copia"
4-tasto destro su questo e scegli "personalizza"
5-Impostazioni lettura cd dati (velocità lettura 1x, metti la spunta su "lettura sottocanale dati tracce dati", togli la spunta a "settori dati rigenerati")
6-Impostazione lettura cd audio (velocità lettura cd audio 1x, qualità estrazione ottima/molto lenta, metti la spunta su "leggi sottocanale dati tracce audio", togli la spunta a "leggi solo la prima sessione")
7-gestione errori (salto veloce errori su "Automatico", togli la spunta a "interrompi in caso di errori in lettura" e "non riportare errori in lettura", metti la spunta a "scansione intelligente errori" e come valore di salto errore metti 100).
8-Conferma tutto con OK
9-Ora crea file immagine usando quel profilo.
E quando si fa una immagine, conviene salvare sempre il file di log e includerlo, in modo che gli altri utenti possono vedere se è successo qualcosa di anomalo."


La versione free del programma è di valutazione, ma per 21 giorni è ok!

Per qualsiasi problema puoi aprire un nuovo topic nella sezione "help" dell'arena: http://forum.arena80.it/index.php?board=5.0  :)
« Ultima modifica: 03 Giu 2018 18:09:58 da antiopa »

Offline luca76

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.352
  • Karma: +15/-1
  • Non lamentarti del problema, risolvilo...
    • Mostra profilo
Re:Ciao a tutti!
« Risposta #2 il: 03 Giu 2018 17:29:11 »
Ben arrivata nell'arena!  :welcome:
Luca

Offline Cristianhp97

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 353
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:Ciao a tutti!
« Risposta #3 il: 03 Giu 2018 21:04:51 »
benvenuta  :welcome:

Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re:Ciao a tutti!
« Risposta #4 il: 04 Giu 2018 02:31:10 »
 :welcome2: Nice!
Sei nel posto giusto tra appassionati di old games :D

Però mi pare strano immaginare una ragazza giocare a Command and Conquer o Age of Empire  ;D



Offline aquiladacciaio

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 635
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:Ciao a tutti!
« Risposta #5 il: 10 Giu 2018 17:48:04 »

Bella la serie di Imperium, soprattutto i primi titoli.

Benvenuta 'NiceShot' :-)  ...e bel nick ;-)

^           \|||/       
             (o o)      
.----ooO--(_)-------.
| Please                 |
|   don't feed the     |
|     TROLLS !          |
'--------------Ooo--'
           |__|__|     
             ||  ||         
          ooO  Ooo

Offline NiceShot

  • Mozzo
  • *
  • Post: 7
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Ciao a tutti!
« Risposta #6 il: 14 Mag 2019 16:07:30 »
Grazie mille a tutti! Scusate se rispondo solo ora ma dopo i miei primi messaggi sono stata "catturata" dalle incombenze quotidiane e in più... avevo perso la password  :pained:
Grazie infinite antiopa per il tutorial, lo seguirò e vi aggiornerò sui risultati  ;)
Grazie luca76 e Cristianhp97  :)
Grazie Vitali80  ;D ahah! Ebbene sì, sono appassionata di giochi di strategia, specie se ambientati nel passato (soprattutto antica Grecia e Roma e Medioevo)  :I (anche se non ho mai provato i titoli che hai scritto... vedrò di rimediare!). :biglaugh:
Grazie per i complimenti aquiladacciaio. Il mio titolo preferito della serie Imperium è "le Guerre Puniche" (forse anche perché è stato il mio primo Imperium e quindi ci sono affezionata  :biglaugh:)