Autore Topic: Caesar III  (Letto 22336 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Esp

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.335
  • Karma: +3/-0
  • Non rinunciare mai ai tuoi sogni… dormi!
    • Mostra profilo
Caesar III
« il: 11 Set 2009 10:24:11 »
Propongo un titolo (in Italiano :)) a cui non ho mai giocato ma che da molti è considerato uno fra migliori RTS dell'epoca (sempre dopo Age of Empires, aggiungo io).


Caesar III











Caesar III su Wikipedia

Caesar III su Mobygames



Sviluppo:  Impression Games
Pubblicazione:  Sierra On-line
Data pubblicazione: 1998
Supporto: CD-ROM
Lingue: Italiano
Dimensione NRG: circa 614Mb
Altre informazioni: Nel link di download è stata aggiunta una patch segnalata da Gianni in questo post.


Download: Link interno Arena80

Download: 3fp3psdtj0mey]Link MediaFire

« Ultima modifica: 26 Gen 2016 23:31:55 da Esp »




"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (da "Eleonora", Edgar Allan Poe)

Offline luca76

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.352
  • Karma: +15/-1
  • Non lamentarti del problema, risolvilo...
    • Mostra profilo
Re: Caesar III
« Risposta #1 il: 11 Set 2009 10:44:44 »
Ma che bello è :D:D? Mio padre va matto per questi giochi! Ce l'avevo anche io, poi si è perso negli anni addietro... Ottima aggiunta,Esp!

Luca
Luca

Offline Esp

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.335
  • Karma: +3/-0
  • Non rinunciare mai ai tuoi sogni… dormi!
    • Mostra profilo
Re: Caesar III
« Risposta #2 il: 12 Set 2009 17:22:36 »
Ti ringrazio Luca :)
Penso sia capitato a tutti di perdere vecchi giochi... per fortuna c'è Arena80 e la sua ciurma che con gli upload preservano questo tesoro del passato! 8D



"Quando volgi le spalle al sole non vedi che la tua ombra."
« Ultima modifica: 12 Set 2009 17:23:56 da Esp »




"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (da "Eleonora", Edgar Allan Poe)

Offline Adventureaddicted

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.558
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Caesar III
« Risposta #3 il: 13 Set 2009 16:55:19 »
Grazie Esp per questo splendido contributo in italiano!
La serie Ceasar ha un fascino tutto suo e questo terzo episodio sembra un ottimo strategico/gestionale.

Ora veniamo alla nota dolente, ho scaricato tutte le parti di gioco e purtroppo la 2° e la 5° risultano corrotte.
Questo è il log di WinRAR:

!   C:\JDownloader\Caesar III\Caesar3.part2.rar: Pacchetto dati CRC errato in Caesar3.nrg. Il volume è danneggiato.
!   C:\JDownloader\Caesar III\Caesar3.part5.rar: CRC errato in Caesar3.nrg. Il file è danneggiato.

Appena hai un po' di tempo cerca di inviare le parti corrette.
Vi ricordo di testare personalmente i file prima di postare il link in modo da evitare questi inconvenienti.





Offline Esp

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.335
  • Karma: +3/-0
  • Non rinunciare mai ai tuoi sogni… dormi!
    • Mostra profilo
Re: Caesar III
« Risposta #4 il: 13 Set 2009 18:49:41 »
E' già la seconda o terza volta che MediaFire mi fa sto scherzetto. }:)
In fase di upload tutto bene, anche le verifiche sono ok e poi in fase di download problemi di file corrotti. Stavolta però, viste le precedenti esperienze ho provato a fare io stesso un primo download e non avevo riscontrato problemi[?]
Beh.. rifaccio l'upload delle due parti ma ci vorrà un pò di tempo.. mi scuso per il disagio :)

P.S. ma non è che magari si tratta di un problema di WinRar o del SO o qualcos'altro?




"Quando volgi le spalle al sole non vedi che la tua ombra."




"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (da "Eleonora", Edgar Allan Poe)

Offline Adventureaddicted

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.558
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Caesar III
« Risposta #5 il: 13 Set 2009 19:03:12 »
Grazie per la disponibilità Esp, fai pure con calma. ;)
Riguardo le parti corrotte con MediaFire anche io non so cosa pensare. Con gli ultimi upload fatti mi era capitato un file corrotto a fine processo che ho dovuto inviare di nuovo. Magari per un semplice "salto" della linea adsl qualche KB di dati non viene inviato correttamente e il file va a farsi benedire. Per andare sul sicuro quando invio i dati non lascio aperte altre pagine web in modo da non intaccare la velocità di upload. Comunque rimane un po' un'incognita e di ipotesi come hai detto tu ce ne sono (WinRAR, memoria RAM, firewall...) molte. [?]





Offline Esp

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.335
  • Karma: +3/-0
  • Non rinunciare mai ai tuoi sogni… dormi!
    • Mostra profilo
Re: Caesar III
« Risposta #6 il: 13 Set 2009 19:19:24 »
Sono riuscito ad uplodare la quinta parte (la più piccola), ho rifatto il download e non riscontro problemi (ma io no non faccio testo perchè a me andava bene anche prima).
Non riuscirò a fare l'upload della seconda parte prima di domani, però se intanto a qualcuno va di scaricare la quinta si può verificare se persiste il problema :)

P.S. Peccato! Avevo quasi pronto l'upload del prossimo titolo }:)



"Quando volgi le spalle al sole non vedi che la tua ombra."
« Ultima modifica: 13 Set 2009 19:27:23 da Esp »




"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (da "Eleonora", Edgar Allan Poe)

Offline Adventureaddicted

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.558
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Caesar III
« Risposta #7 il: 13 Set 2009 19:48:25 »
Esp ho appena scaricato la 5° parte e l'errore persiste. :B)
Prenditi tutto il tempo necessario e inviali quando puoi, non c'è fretta.

Per rendermi conto se le parti che ho inviato sono identiche a quelle sul mio PC uso questo programma: HkSFV.

Installato questo programmino basta selezionare le parti degli archivi "originali" che abbiamo creato e con un clic con il tasto destro del mouse scegliere dal menù contestuale "Create sfv". Verrà creato un file contente il CRC di tutte le parti.
Finito l'upload dei file e dopo averli scaricati è possibile verificare l'"autenticità" dei file uppati inserendoli all'interno della stessa cartella insieme al file SFV, con un doppio clic su questo file verrà lanciata una analisi del CRC dei file che ci mostrerà se questi sono identici a quelli che abbiamo creato sul nostro PC. In questa maniera si ha la conferma definitiva sullo stato dei file inviati.





Offline Esp

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.335
  • Karma: +3/-0
  • Non rinunciare mai ai tuoi sogni… dormi!
    • Mostra profilo
Re: Caesar III
« Risposta #8 il: 14 Set 2009 09:35:01 »
Ho appena provato l'applicazione che mi hai indicato Adventure (a proposito, grazie per questa utile segnalazione).
Solo 4 parti risultano uguali, mentre viene segnalato che la seconda parte non ha CRC identico all'originale...
A questo punto penso basti riuppare solo la seconda parte (infatti sulla quinta parte che ho riuppato ieri non ho avuto segnalazioni)


EDIT:
Ho riuppato anche la seconda parte, rifatto un download ed utilizzando il programma di Adventure non ho più segnalazioni su CRC differenti.



"Quando volgi le spalle al sole non vedi che la tua ombra."
« Ultima modifica: 14 Set 2009 11:04:47 da Esp »




"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (da "Eleonora", Edgar Allan Poe)

Offline Adventureaddicted

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.558
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Caesar III
« Risposta #9 il: 14 Set 2009 12:43:52 »
Ottimo lavoro Esp, complimenti per la tua tenacia e pazienza!
Ho scaricato proprio adesso i due file e funziona tutto alla perfezione. :)





Offline Gianni

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.793
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Re: Caesar III
« Risposta #10 il: 14 Set 2009 13:04:19 »
Ultimamente mi sto dedicando a questo genere di titoli...E devo dire che sono molto accattivanti...Grazie tante Esp...Lo proverò molto volentieri ;)

Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli. (Emilio Salgari)

Offline Esp

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.335
  • Karma: +3/-0
  • Non rinunciare mai ai tuoi sogni… dormi!
    • Mostra profilo
Re: Caesar III
« Risposta #11 il: 25 Gen 2012 11:32:35 »
Recuperate e reuppate le parti mancanti dell'archivio.
Il link rimane lo stesso. :hallo:

EDIT: Link interno all'Arena -> http://www.multiurl.com/la/Caesar_3_Italiano





"Quando volgi le spalle al sole non vedi che la tua ombra."
« Ultima modifica: 11 Giu 2013 23:55:36 da Esp »




"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (da "Eleonora", Edgar Allan Poe)

Offline Druido67

  • Mozzo
  • *
  • Post: 35
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Caesar III
« Risposta #12 il: 13 Giu 2013 02:55:10 »
Grandissimo gioco...lo consiglio a tutti, da provare assolutamente :sbav:

Signori,un pò di  contegno!...
Signori,un pò di  contegno!...

Offline Gianni

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.793
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Re:Caesar III
« Risposta #13 il: 26 Gen 2016 18:11:31 »
Questo è un periodo in cui mi sto drogando di strategici  ;D
Aggiungo il link alla patch per giocare a Caesar III su Windows 7-8 a 64 bit, più 3 file eseguibili che migliorano la risoluzione del gioco a  1680x1050, 1920x1080, oppure a 1920x1200. Scegliete l'eseguibile secondo i vostri gusti e sostituitelo a quello nella cartella di gioco. Dimenticavo: la patch Windows 7-8 aggiorna Caesar III alla versione 1.0.1, quindi elimina anche una serie di bug presenti nella versione base. Ho testato il tutto su windows 8 a 64 bit  ;)
Link: http://www.mediafire.com/download/bdajjetns5y1fmi/Patch_Caesar_III.rar
« Ultima modifica: 12 Feb 2016 18:33:18 da Gianni »
Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli. (Emilio Salgari)

Offline Esp

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.335
  • Karma: +3/-0
  • Non rinunciare mai ai tuoi sogni… dormi!
    • Mostra profilo
Re:Caesar III
« Risposta #14 il: 26 Gen 2016 22:49:26 »
Ottima la segnalazione di questa patch. Credo sia utile aggiungerla ai file che avevo uppato. Inoltre colgo l'occasione per rifare la scheda.

EDIT:

Creato link con il multiurl interno in cui ho aggiunto la patch del buon Gianni, aggiornate schede sul sito e forum  :hallo:
« Ultima modifica: 26 Gen 2016 23:33:51 da Esp »




"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (da "Eleonora", Edgar Allan Poe)

Offline luca76

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.352
  • Karma: +15/-1
  • Non lamentarti del problema, risolvilo...
    • Mostra profilo
Re:Caesar III
« Risposta #15 il: 27 Gen 2016 09:01:46 »
Decisamente un ottimo lavoro. Adesso provo a testarlo anche sotto win 10.  :super:
Luca

Offline Gianni

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.793
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Re:Caesar III
« Risposta #16 il: 27 Gen 2016 10:56:06 »
Ciao Esp, grazie per aver aggiornato scheda e archivio  :bravo2: :happybeer:
Faccio un'ulteriore precisazione sulle patch, perchè ho appena fatto altri test  ;) Applicando solo la patch per Windows 7-8 a 64 bit, viene chiesto l'inserimento del CD. Credo dipenda dal fatto che il gioco venga aggiornato alla versione 1.0.1. Quindi, occorre necessariamente sovrascrivere l'eseguibile con uno dei 3 già presenti nell'archivio, cioè quelli che migliorano la risoluzione grafica  ;)
« Ultima modifica: 27 Gen 2016 10:59:33 da Gianni »
Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli. (Emilio Salgari)

Offline Elenthir

  • Mozzo
  • *
  • Post: 48
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Caesar III
« Risposta #17 il: 12 Feb 2016 01:30:31 »
Buonasera ragassuoli come va? Una domandina, ho scaricato caesar 3, tutto bene, pero il gioco fin dal principio della schermata principale, mi lagga. nel senso clicco un comando (continua o icona della casa in game) e devo attedere tipo 6/7 secondi prima che faccia l'operazione. Avete qualche idea sul quale possa essere il motivo? Io monto windows 7. :)
grazie a tutti
Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa, chi parla e chi cammina a testa alta muore una volta sola.
(Giovanni Falcone)

Offline Gianni

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.793
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Re:Caesar III
« Risposta #18 il: 12 Feb 2016 18:36:52 »
Ciao Elenthir, al momento posso dirti che giocando su Windows 8 a 64 bit non ho riscontrato questo problema.
Ho appena avviato il gioco ed è filato tutto liscio.
Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli. (Emilio Salgari)

Offline Elenthir

  • Mozzo
  • *
  • Post: 48
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Caesar III
« Risposta #19 il: 12 Feb 2016 18:45:19 »
ciao Gianni, grazie per la risposta. Ho cercato di guardare anche sul web se ce qualche soluzione ma niente  :( sinceramente non so che fare e ho una voglia matta di giocarci visto che non  ci gioco da anni ormai

edit: ho provato ad avviarlo con compatibilità a windows xp e altro ma niente da fare.
« Ultima modifica: 12 Feb 2016 18:49:22 da Gianni »
Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa, chi parla e chi cammina a testa alta muore una volta sola.
(Giovanni Falcone)