Orisay ti confermo la lingua in italiano sia per i testi che per l'audio.
Ho provato (arrangiando) ad installarlo su macchina virtuale e "va bene".
L'ho scritto volutamente tra virgolette perché ho un MacBook Pro e (mia teoria) la macchina virtuale con windows probabilmente ha qualche "difficoltà" a digerire il tutto (visto che il sistema ospitante non è Windows ma MacOS).
Mi affido alle prove di Antiopa che lo ha testato con Windows XP.
Per quanto mi riguarda sto cercando qualche guida e/o tutorial video in modo da poter valutare quale sia la configurazione ottimale per ricreare un ambiente il più fedele possibile al Windows 98 (o successivi).
Al momento ho provato e sto provando con Windows 7 a 64bit (non ricordo l'edizione) installato su VMWare.
Per un piccolo glitch fastidiosissimo ho dovuto seguire le indicazioni riportate in questo video
https://www.youtube.com/watch?v=R_SD_y8GNA8.
La problematica è la seguente: all'avvio del gioco, durante la scelta della fazione (NORAD o WOPR) compare solo il testo (senza il "logo" della fazione).
Avviata la campagna, nel momento in cui lo "schermo" con il mappamondo si ritira, la schermata di gioco non si pulisce (per mostrare il campo di gioco) ma rimane il residuo dello "schermo col mappamondo".
Una volta inserito il file .dll riportato nel video, il tutto si risolve in parte.
Premetto: bisogna sempre scegliere il driver giusto, ovvero "Software Rasterizer".
Una volta avviato il gioco ed avviata la missione, l'unico problema è il seguente: una volta selezionata una qualsiasi unità oppure un edificio, i "pulsanti" per scegliere quale azione compiere (che di solito compaiono in basso nello schermo) non appaiono per nessun motivo, ragion per cui non è possibile giocare.
Verificherò cosa potrò fare e vi darò aggiornamenti.