Autore Topic: WarGames  (Letto 1894 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ArenaMaverick

  • Mozzo
  • *
  • Post: 42
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
WarGames
« il: 11 Mag 2018 17:18:17 »


TITOLO: WarGames

ANNO: 1998

PIATTAFORMA: PC

SVILUPPATORE: Interactive Studios Ltd.

PRODUTTORE: MGM Interactive

GENERE: Strategy/Tactics

LINGUA: Italiano

TIPO DI FILE: Immagine ISO

DIMENSIONI SU DISCO: 268 MB

DOWNLOAD:
[link rimosso]#F!kYM2kLCD!I6CRL4mFM2r08s82zOk6qA

Gioco testato su Windows XP (Si ringrazia Antiopa per le verifiche e i test)


-----


Edit: aggiunta dimensione su disco e corrette le dimensioni dell'immagine  ;D
« Ultima modifica: 12 Mag 2018 09:53:07 da ArenaMaverick »

Offline antiopa

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.969
  • Karma: +29/-0
  • Penso quindi ho sonno...
    • Mostra profilo
Re:WarGames
« Risposta #1 il: 11 Mag 2018 21:11:06 »
Titolo appena aggiunto al sito: ottimo lavoro!  :super: :grazie:

Offline Orisay

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.092
  • Karma: +10/-0
    • Mostra profilo
Re:WarGames
« Risposta #2 il: 12 Mag 2018 12:11:11 »
Grazie per la condivisione ArenaMaverick.

Attualmente non posso provarlo, ma confermate anche il parlato in italiano come da copertina:


Offline ArenaMaverick

  • Mozzo
  • *
  • Post: 42
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:WarGames
« Risposta #3 il: 12 Mag 2018 13:38:51 »
Orisay ti confermo la lingua in italiano sia per i testi che per l'audio.

Ho provato (arrangiando) ad installarlo su macchina virtuale e "va bene".

L'ho scritto volutamente tra virgolette perché ho un MacBook Pro e (mia teoria) la macchina virtuale con windows probabilmente ha qualche "difficoltà" a digerire il tutto (visto che il sistema ospitante non è Windows ma MacOS).

Mi affido alle prove di Antiopa che lo ha testato con Windows XP.

Per quanto mi riguarda sto cercando qualche guida e/o tutorial video in modo da poter valutare quale sia la configurazione ottimale per ricreare un ambiente il più fedele possibile al Windows 98 (o successivi).

Al momento ho provato e sto provando con Windows 7 a 64bit (non ricordo l'edizione) installato su VMWare.

Per un piccolo glitch fastidiosissimo ho dovuto seguire le indicazioni riportate in questo video https://www.youtube.com/watch?v=R_SD_y8GNA8.

La problematica è la seguente: all'avvio del gioco, durante la scelta della fazione (NORAD o WOPR) compare solo il testo (senza il "logo" della fazione).

Avviata la campagna, nel momento in cui lo "schermo" con il mappamondo si ritira, la schermata di gioco non si pulisce (per mostrare il campo di gioco) ma rimane il residuo dello "schermo col mappamondo".

Una volta inserito il file .dll riportato nel video, il tutto si risolve in parte.

Premetto: bisogna sempre scegliere il driver giusto, ovvero "Software Rasterizer".

Una volta avviato il gioco ed avviata la missione, l'unico problema è il seguente: una volta selezionata una qualsiasi unità oppure un edificio, i "pulsanti" per scegliere quale azione compiere (che di solito compaiono in basso nello schermo) non appaiono per nessun motivo, ragion per cui non è possibile giocare.

Verificherò cosa potrò fare e vi darò aggiornamenti.

Offline tatsumi

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 611
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:WarGames
« Risposta #4 il: 12 Mag 2018 14:01:08 »
Consiglio sempre l'aiuto di qualche wrapper tipo dgvoodoo2 per vecchi software tipo questo.

Offline antiopa

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.969
  • Karma: +29/-0
  • Penso quindi ho sonno...
    • Mostra profilo
Re:WarGames
« Risposta #5 il: 12 Mag 2018 15:27:19 »
Ciao a tutti!
Ricordo che per far funzionare il titolo su XP ho dovuto eseguire il programma in modalità compatibilità per Windows 95, altrimenti il gioco si bloccava alla schermata introduttiva della MGM.

Offline ArenaMaverick

  • Mozzo
  • *
  • Post: 42
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:WarGames
« Risposta #6 il: 12 Mag 2018 17:39:04 »
Tatsumi mi hai incuriosito con il wrapper.
Come funziona esattamente? Da installare sotto windows o sotto mac?

---

Antiopa provvedo subito ad inserire la tua indicazione per quanto riguarda l'uso di windows XP  :) :)

Offline tatsumi

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 611
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:WarGames
« Risposta #7 il: 12 Mag 2018 18:53:04 »
No, esiste solo per windows. In parole povere metti delle dll nella cartella del gioco di turno e lo configuri con un suo eseguibile apposito. Converte le istruzioni glide e ms directx (fino alla 8 ) in direct3d11. Funziona quindi solo su pc con schede directx11 e parzialmente 10.1
« Ultima modifica: 12 Mag 2018 18:57:20 da tatsumi »

Offline McNelly

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 204
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:WarGames
« Risposta #8 il: 13 Mag 2018 21:18:09 »
E' possibile avere una copia fatta in formato ccd-bin-cue.sub?
La mancanza di sharing dei vecchi cartoni, a causa di certi soggetti, è il sintomo della decadenza di un intero paese.
Quando mamma e papà mi misero su un aereo per andare a trovare mio cugino in Inghilterra mi dissero, figliolo tu sei speciale, sei nato per fare grandi cose, sapete una cosa? Avevano ragione
The Seven Star's Team

Offline tatsumi

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 611
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:WarGames
« Risposta #9 il: 13 Mag 2018 22:23:48 »
Se il gioco non ha protezioni da copia o tracce audio redbook, è superflua una immagine ccd o bin+cue

Offline McNelly

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 204
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:WarGames
« Risposta #10 il: 13 Mag 2018 22:50:06 »
Se il gioco non ha protezioni da copia o tracce audio redbook, è superflua una immagine ccd o bin+cue

Proabile ma sono uno che preferisce il formato bin/cue, anche perchè il titolo del cd vi è scritto la data in qui è stato fatto l'iso invece dell'ipotetico "WarGames_IT" lol
La mancanza di sharing dei vecchi cartoni, a causa di certi soggetti, è il sintomo della decadenza di un intero paese.
Quando mamma e papà mi misero su un aereo per andare a trovare mio cugino in Inghilterra mi dissero, figliolo tu sei speciale, sei nato per fare grandi cose, sapete una cosa? Avevano ragione
The Seven Star's Team

Offline sev7en

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.426
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:WarGames
« Risposta #11 il: 14 Mag 2018 08:26:50 »
Vi ringrazio per questa perla in italiano!!!  :x)

Offline tatsumi

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 611
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:WarGames
« Risposta #12 il: 14 Mag 2018 10:16:29 »
Proabile ma sono uno che preferisce il formato bin/cue, anche perchè il titolo del cd vi è scritto la data in qui è stato fatto l'iso invece dell'ipotetico "WarGames_IT" lol
Azz... capito, come quando si creano cd custom. Credo non dipenda dal formato ma dall'avere creato un progetto ISO e trascinato le cartelle dal cdrom al progetto e salvato. Invece di fare crea iso da disco o opzione similare :)

Offline McNelly

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 204
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:WarGames
« Risposta #13 il: 14 Mag 2018 12:59:33 »
Proabile ma sono uno che preferisce il formato bin/cue, anche perchè il titolo del cd vi è scritto la data in qui è stato fatto l'iso invece dell'ipotetico "WarGames_IT" lol
Azz... capito, come quando si creano cd custom. Credo non dipenda dal formato ma dall'avere creato un progetto ISO e trascinato le cartelle dal cdrom al progetto e salvato. Invece di fare crea iso da disco o opzione similare :)

E cmq il gioco HA le tracce audio, il gioco su Windows 10 non funziona perchè i filmati iniziali (forse tutti) bloccano il gioco con il wrapper di dgvoodoo2 a meno che non si prema in modo forsennato i tasti del mouse per saltare i filmati, senza dgv2 mi dice che c'è un problema nell'installazione, cmq si può copiare del cd dentro la cartella di installazione, il gioco si può sempre avviare, sempre saltando i filmati e se ci si riesce ad arrivare al menu, appena si clicca su avvia partita dice di inserire il cd, non mi pare ci sia una cura ma anche se ci fosse, le tracce audio non si sentirebbero, bisognerebbe creare un wrapper alla GoG che usa le tracce in formato OGG per i vecchi cd redbook, cmq con la macchina virtuale con windows xp "funziona" anche in modalità software, la stessa cosa è successa al gioco The Devil Inside, MAI fare una copia diretta.
« Ultima modifica: 14 Mag 2018 14:01:56 da McNelly »
La mancanza di sharing dei vecchi cartoni, a causa di certi soggetti, è il sintomo della decadenza di un intero paese.
Quando mamma e papà mi misero su un aereo per andare a trovare mio cugino in Inghilterra mi dissero, figliolo tu sei speciale, sei nato per fare grandi cose, sapete una cosa? Avevano ragione
The Seven Star's Team

Offline tatsumi

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 611
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:WarGames
« Risposta #14 il: 14 Mag 2018 14:54:06 »
dgvoodoo2 ha dei problemi da tempo segnalati con diversi formati video dei giochi, finchè Dege non riesce a raggiungere una compatibilità del 100% con gli stessi, non è che si possa fare molto.