Autore Topic: Medievil  (Letto 5050 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline luca76

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.350
  • Karma: +15/-0
  • Non lamentarti del problema, risolvilo...
    • Mostra profilo
Medievil
« il: 10 Set 2009 12:04:34 »
Vi propongo questo divertentissimo titolo, un platform-adventure per playstation, ambientato in un fantasioso regno medievale noto come Gallowmere. Questo regno è governato da un mite e saggio re chiamato Pellegrino, che aveva come consigliere un potente stregone di nome Zarok. Uomo colto e potente, Zarok aiutava il re in ogni tipo di faccenda. Un giorno, però si scoprì che lo stregone compiva orribili esperimenti di necromanzia sui cadaveri per accrescere le proprie conoscenze di magia nera. Il re s'infuriò moltissimo per questo e lo bandì dal suo regno. Zarok lanciò contro di lui maledizioni e promesse di vendetta. Lo stregone viaggiò a lungo e studiò interi tomi di magia nera ed esoterismo per accrescere le sue oscure capacità. Ricomparve con il titolo di Gran Necromante, al comando di un immenso esercito di demoni e intenzionato a distruggere Gallowmere. Il Re Pellegrino schierò le sue truppe, guidate da Sir Daniel Fortesque, in difesa di Gallowmere. L'avanzata del malvagio esercito fu fermata, Zarok messo in fuga e i demoni sigillati per l'eternità in una tomba nella "Terra Incantata". Il Sigillo delle Tenebre, la chiave per liberare i demoni dal loro sonno profondo, fu dato in custodia al sindaco di un villaggio. I menestrelli e i cantastorie narrarono a lungo delle geste di Sir Daniel e del suo coraggio, ma le loro storie erano false. Sir Daniel non aveva contribuito alla sconfitta di Zarok. Ma era morto colpito a morte da una freccia durante la prima carica.





Cento anni dopo, Zarok tornò più potente che mai e usò le sue nuove conoscenze per oscurare il cielo trasformando Gallowmere in un luogo di malvagità e follia. Rubò le anime degli abitanti del regno per ampliare i suoi poteri ed evocare i più terribili mostri che dalla notte dei tempi attendono di essere liberati dalle loro prigioni di roccia. Tra i morti riportati in vita al cimitero, Zarok risveglia involontariamente la salma di Sir Daniel Fortesque. Il cavaliere riceve così una nuova possibilità per sconfiggere lo stregone e salvare il suo regno, possibilità che non ha avuto in vita. (Wikipedia).

Testato personalmente con EPSXE.

Caratteristiche tecniche :

Pubblicazione: Sony Computer Entertainment
Data pubblicazione: 1998
Genere: Avventura, Piattaforme
Giocatori: 1
Piattaforma: PSX
Lingua: Italiano :D

Links per il download: [link rimosso]PSX/Medievil.rar

Buon divertimento!


Luca
« Ultima modifica: 29 Nov 2014 09:50:04 da luca76 »
Luca

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Medievil
« Risposta #1 il: 10 Set 2009 12:41:26 »
Sembra intrigante! Un cavaliere senza macchia e senza paura... non-morto! :D
Grazie dell'aggiunta luca! Un titolo in più nella sezione Console!




- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline fra

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 165
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Medievil
« Risposta #2 il: 10 Set 2009 14:14:41 »
Bellissimo questo gioco! Grande luca76. Ma sai che ero venuto su arena 80 proprio con l'intenzione di proporre questo gioco! ma mi hai preceduto:D

 

Offline Gianni

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.793
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Re: Medievil
« Risposta #3 il: 10 Set 2009 14:26:05 »
Gioco veramente fantastico....Ci ho giocato tanto tempo fa...Ma lo persi...Grazie Luca ;)

Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli. (Emilio Salgari)

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Medievil
« Risposta #4 il: 10 Set 2009 15:30:42 »
Ma io sono l'unico a non conoscerlo? |)




- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Esp

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.335
  • Karma: +3/-0
  • Non rinunciare mai ai tuoi sogni… dormi!
    • Mostra profilo
Re: Medievil
« Risposta #5 il: 10 Set 2009 15:33:51 »
Cala, se può esserti di consolazione, io conoscevo il titolo ma non c'ho mai giocato!

"Quando volgi le spalle al sole non vedi che la tua ombra."
« Ultima modifica: 26 Ott 2012 18:30:23 da Esp »




"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (da "Eleonora", Edgar Allan Poe)

Offline Gianni

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.793
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Re: Medievil
« Risposta #6 il: 10 Set 2009 15:46:10 »
Vabbè è comprensibile...Calavera ha una certa età :p

Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli. (Emilio Salgari)

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Medievil
« Risposta #7 il: 10 Set 2009 18:35:15 »
Eh sti giovani che non hanno più rispetto! :D




- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline popo14081976

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 181
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Medievil
« Risposta #8 il: 10 Set 2009 23:07:02 »
Bel gioco, me lo ricordo da un amico ! Peccato che la mia chiavetta Internet non mi permetta di scaricare da Rapidshare e Megaupload (una sorta di sciagurata politica di Vodafone, davvero !).
Grazie comunque per il contributo !
 

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Medievil
« Risposta #9 il: 10 Set 2009 23:23:44 »
Popo come già detto non c'è bisogno di essere in buoni rapporti con Rapidshare: c'è JDownloader! In teoria non dovrebbe dar problemi!




- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline popo14081976

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 181
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Medievil
« Risposta #10 il: 10 Set 2009 23:36:46 »
Il problema è che anche con jdownloader scarica da rapidshare (e megaupload) a 5kb al secondo. Significa mezza giornata per un file del genere, ad esempio !
 

Offline Adventureaddicted

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.558
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Medievil
« Risposta #11 il: 10 Set 2009 23:53:38 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Calavera
Ma io sono l'unico a non conoscerlo? |)
Ammetto anche io la mia ignoranza, ma spero di "acculturarmi" a riguardo il più presto possibile. :D
Grazie Luca per aver condiviso questo bel gioco che sicuramente arricchisce la sezione console del sito, tanto più che è in italiano. :)





Offline luca76

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.350
  • Karma: +15/-0
  • Non lamentarti del problema, risolvilo...
    • Mostra profilo
Re: Medievil
« Risposta #12 il: 11 Set 2009 09:40:39 »
Ciao di nuovo,
diciamo che mi è...capitato tra le manazze anche il secondo episodio, ma ci sono opinioni contrastanti sulla data di uscita effettiva, quindi non potrebbe essere pubblicato sul sito, se effettivamente fosse confermata al 9 maggio 2000. Qualora voleste, potrei adoperarmi per l'upload comunque, ma fatemi sapere... :D
P.S. uso rapidshare per via dei tool che mette a disposizione per gli upload. Sono alla ricerca di un'applicazione simile che mi permetta di effettuare le stesse operazioni su mediafire, ma ancora sono all'oscuro che ne esista una con target l'account utente specifico. Ho provato con FileUploader, ma mi ha dato dei dispiaceri...


Luca
Luca

Offline raffo

  • Mozzo
  • *
  • Post: 40
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Medievil
« Risposta #13 il: 11 Set 2009 11:25:23 »
Ok Luca, per risponderti riguardo ad un uploader per mediafire io ho trovato questa pagina web. Non ho avuto il tempo di testare ho leggere fino in fondo la pagina sono un po' di fretta. Spero di essere stato utile.
Oh, dimenticavo il link:
http://bloggingabout.net/blogs/mischa/archive/2007/08/06/mediafire-uploader-what-is-it-and-why-is-it-here.aspx
 

Offline luca76

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.350
  • Karma: +15/-0
  • Non lamentarti del problema, risolvilo...
    • Mostra profilo
Re: Medievil
« Risposta #14 il: 11 Set 2009 11:31:00 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da raffo

Ok Luca, per risponderti riguardo ad un uploader per mediafire io ho trovato questa pagina web. Non ho avuto il tempo di testare ho leggere fino in fondo la pagina sono un po' di fretta. Spero di essere stato utile.
Oh, dimenticavo il link:
http://bloggingabout.net/blogs/mischa/archive/2007/08/06/mediafire-uploader-what-is-it-and-why-is-it-here.aspx


Ti ringrazio per le informazioni, ma queste le avevo già. Il problema principale è che l'upload dal web non sempre è affidabile, e vedersi rifiutare pacchi da 100mb alla volta è abbastanza frustrante (non dico nulla di nuovo, lo so..). Resto in attesa di sapere se interessi a qualcuno il gioco.8D

Luca
Luca

Offline Adventureaddicted

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.558
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Medievil
« Risposta #15 il: 11 Set 2009 12:56:46 »
Luca dando una rapida letta in rete confermo che il gioco è stato pubblicato tra aprile-maggio 2000 ed è quindi fuori target per il sito. Comunque c'è sempre il forum per queste situazioni: puoi creare una discussione dedicata al gioco e chi vuole potrà provarlo. ;)

Leggendo in rete l'uso delle chiavette per il P2P o il prelievo da siti di file hosting è davvero proibitivo quindi immagino la fatica di popo nel dover scaricare in questa maniera ed inoltre Radipshare non rende le cose semplici con un solo download alla volta e le attese tra un file e l'altro (meno male che c'è il reconnect di JDonwloader).
Con Mediafire sia usando il flash uploader che l'uploader tradizionale della pagina web non ho avuto quasi mai problemi e continuo a preferirlo tra le offerte free dei siti di hosting visti i download in parallelo (ripristinabili), lo spazio illimitato e la permanenza online pressoché infinita dei file.





Offline luca76

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.350
  • Karma: +15/-0
  • Non lamentarti del problema, risolvilo...
    • Mostra profilo
Re: Medievil
« Risposta #16 il: 11 Set 2009 13:51:31 »
Ho provato tempo fa flash uploader tempo addietro e per dove mi trovo, allora come ora, il firewall me lo bloccava. E' un peccato che Rapidshare metta questi vincoli, ma di qualcosa forse devono pur campare... Inoltre, sono sicuro che abbiate idea di quanto software ed altro sia possibile trovare sui loro siti di hosting.
D'accordo per il gioco, appena riesco apro un post apposito.;)


Luca
Luca

Offline Syrmet

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 121
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Medievil
« Risposta #17 il: 09 Nov 2011 21:14:36 »
Il link sembra non funzionare più, mi dà errore 404. Anche a voi?

E il sesto giorno Dio creò GOG.com e Arena80, e vide che era cosa buona e giusta.
E il sesto giorno Dio creò GOG.com e Arena80, e vide che era cosa buona e giusta.

Offline luca76

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.350
  • Karma: +15/-0
  • Non lamentarti del problema, risolvilo...
    • Mostra profilo
Re: Medievil
« Risposta #18 il: 10 Nov 2011 08:55:22 »
Ciao, è uno dei prossimi in re-up, arriva tra non molto, abbi fede..:^:

EDIT:
Ecco fatto:  http://tinyurl.com/cdu8ujg
Buon divertimento! ;)

Luca
« Ultima modifica: 10 Nov 2011 11:09:57 da luca76 »
Luca

Offline Syrmet

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 121
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Medievil
« Risposta #19 il: 20 Nov 2011 11:55:38 »
Grazie mille per il re-up luca.

E il sesto giorno Dio creò GOG.com e Arena80, e vide che era cosa buona e giusta.
E il sesto giorno Dio creò GOG.com e Arena80, e vide che era cosa buona e giusta.