Autore Topic: Attenzione a Zodiac Store!  (Letto 638 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline gira93

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 827
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Attenzione a Zodiac Store!
« il: 19 Mar 2018 11:52:19 »
Ciao arenauti!

Stamattina mi stavo facendo un giro per il web in cerca di qualche succosa offerta videoludica per il periodo pasquale e come di consueto sono andato anche su Zodiac Store;

Per chi non lo conoscesse questo sito è uno store digitale tutto made in Italy creato dal team di Adventure's planet (anche distributori adventure productions etc), l'ho usato abbastanza e ho qualche bel giochino dentro, ma ora sorge un problema, guardando in giro per il forum di supporto sembra che stiano avendo parecchi problemi che rimangono ad oggi irrisolti (download molto lenti, download bloccati, giochi scaricati a metà e dati per completati) a tutto ciò si aggiunge un supporto tecnico che non risponde più (l'unico responsabile tecnico non ci lavora più a quanto pare), condite poi il tutto con un sito la cui ultima news risale al 2013 e il suo "fratello" fisico "adventure game shop" che attualmente risponde con un "404 site not found" e avete un quadro generale della brutta situazione.

Sui forum in modo molto velato si dice di evitare di fare ulteriori acquisti, perché ci può essere il rischio di una chiusura della piattaforma e a quel punto starà al buon senso dei gestori il da farsi su chi ha acquistato effettivamente dei giochi.

Questo post è solo per avvisarvi di ciò che ho letto in giro e che sto vedendo in questi ultimi giorni, se qualcuno ne sa qualcosa in più aggiunga pure, anche perché sarebbe si un peccato che una piattaforma del genere tutta italiana finisca male ma c'è anche da dire che se rimane poco mantenuta con vari problemi etc etc. forse non è il caso.

Offline Orisay

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.091
  • Karma: +10/-0
    • Mostra profilo
Re:Attenzione a Zodiac Store!
« Risposta #1 il: 19 Mar 2018 16:48:33 »
Ecco uno dei motivi che non compro mai in formato digitale per console e computer, ma solo "fisico"! GoG ancora si salva perchè ti permette di preservare l'acquisto.

Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re:Attenzione a Zodiac Store!
« Risposta #2 il: 21 Mar 2018 01:58:10 »
Ecco uno dei motivi che non compro mai in formato digitale per console e computer, ma solo "fisico"! GoG ancora si salva perchè ti permette di preservare l'acquisto.
Vado un attimo OT ma alcuni giochi poi non vanno se il sito muore anche se sono "fisici" (non lo si può usare offline).

Per Gira: dico solo che mi dispiace che muoia un sito del genere, ogni volta che si crea qualcosa di decente sembra che sia destinato a chiudere presto (vabbé è nato nel 2011, 7 anni buoni li ha fatti ma per me son pochi).