Autore Topic: Mike Bongiorno  (Letto 984 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline luca76

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.346
  • Karma: +15/-0
  • Non lamentarti del problema, risolvilo...
    • Mostra profilo
Mike Bongiorno
« il: 08 Set 2009 14:18:18 »
Ho appena letto sul sito di repubblica che è passato a miglior vita Mike Bongiorno. Sicuramente un'icona degli anni nostri (e anche precedenti..) . Personalmente, lo ricordo una persona che ha sempre messo il lavoro ai primi posti della sua scala di valori, una presenza costante nella storia della televisione; da piccolo sapevo che ora fosse anche solo sentendo la sua voce durante i suoi programmi. Gaffes, GAG, spot e varietà sono stati la sua caratteristica e ne hanno fatto un uomo inimitabile e particolare. Credo che mi mancherà.

Riposa in pace, Mike.

Luca
Luca

Offline Esp

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.335
  • Karma: +3/-0
  • Non rinunciare mai ai tuoi sogni… dormi!
    • Mostra profilo
Re: Mike Bongiorno
« Risposta #1 il: 08 Set 2009 14:35:25 »
Ho appena letto anch'io la notizia, e mi associo a ciò che ha scritto Luca.
Il mike bongiorno, personaggio televisivo, era conosciuto da tutti ed anche secondo me è stata un'icona. Mi ha molto colpito invece la sua storia precedente al successo in TV (le situazioni vissute durante la guerra ed altro), e di cui si è parlato dopo l'uscita del libro con la sua biografia.
Un uomo con una grande storia.




"Quando volgi le spalle al sole non vedi che la tua ombra."




"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (da "Eleonora", Edgar Allan Poe)

Offline alfiere

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 442
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Mike Bongiorno
« Risposta #2 il: 09 Set 2009 06:11:22 »
non credo di esagerare se dico che ha partecipata all'unione d'ITALIA
quand'ero piccolo ,in famiglia, all'ora di pranzo,mio padre voleva vedere il tg ,mia madre beatiful e io i cartoni,
all'ora si metteva alla ruota e nessuno diceva nulla
addio mike


Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Mike Bongiorno
« Risposta #3 il: 09 Set 2009 12:53:17 »
Credo che alfiere ha sintetizzato alla perfezione il "fenomeno mike"! Icona della televisione italiana e riferimento costante dell'italiano medio, con il suo stile e le sue gaffe!
Beh, adesso prepariamoci perchè nelle prossime settimane in televisione lo riproporranno ancor più di prima!




- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline luise

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.080
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Mike Bongiorno
« Risposta #4 il: 09 Set 2009 21:18:23 »
sono rimasta sorpresa dalla morte di mike bongiorno ,infatti lui e sempre stato un grande amante dello sport: sci etc ..non so' avevo l'idea di un'uomo in piena salute ,ero convinta che sarebbe vissuto di piu' .tra i suoi programmi ricordo con piacere la ruota della fortuna  ,che guardavo spesso.  le gaffes che faceva erano troppo divertenti .che tristezza ,dopo Corrado se ne va' un'altro grande della tv

Offline fra

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 165
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Mike Bongiorno
« Risposta #5 il: 09 Set 2009 21:43:48 »
Anch'io quando ho sentito la notizia non ci ho creduto...a me non è molto interessato, ma devo ammettere che è stato un grande della tv ma anche dell'italia. Paragonabile a Piero Angela, altro grande della tv che, in salute e piena forma, è ancora vivo.
Addio mike, riposa in pace