Autore Topic: Final fantasy 7 e Pitfall a mayan adventure  (Letto 3846 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline raffo

  • Mozzo
  • *
  • Post: 40
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Final fantasy 7 e Pitfall a mayan adventure
« il: 07 Set 2009 16:57:57 »
Ho da poco scoperto il sito e mi sto divertendo tantissimo a rivivere tutte queste vecchie glorie. Come da titolo pero' avrei due richieste da porvi.
1- Non e' che qualche anima buona potrebbe postare su mediafire quel capolavoro di final fantasy 7 nei soliti pezzetti da 100 mb?
2- Questa forse e' piu' impegnativa visto che il gioco in questione e' meno conosciuto. Non e' che qualcuno di voi conosce e potrebbe postare sul sito il gioco Pitfall a mayan adventure (penso che il titolo fosse questo)era un platform bidimensionale che aveva come protagonista una specie di giovane indiana jones.
Grazie in anticipo.
 

Offline luca76

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.350
  • Karma: +15/-0
  • Non lamentarti del problema, risolvilo...
    • Mostra profilo
Re: Final fantasy 7 e Pitfall a mayan adventure
« Risposta #1 il: 07 Set 2009 17:19:01 »
Ciao,
in relazione a "Pitfall - The Mayan adventure", ti lascio il link all'archivio in mio possesso. Occorre smanettare un po' per farlo partire, non tutte le schede audio sono compatibili.

Link: http://rapidshare.com/files/276846983/Pitfall_95_-_The_Mayan_Adventure.rar

Luca
Luca

Offline Esp

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.335
  • Karma: +3/-0
  • Non rinunciare mai ai tuoi sogni… dormi!
    • Mostra profilo
« Ultima modifica: 07 Set 2009 18:25:12 da Esp »




"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (da "Eleonora", Edgar Allan Poe)

Offline alfiere

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 442
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo

Offline raffo

  • Mozzo
  • *
  • Post: 40
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Final fantasy 7 e Pitfall a mayan adventure
« Risposta #4 il: 08 Set 2009 10:47:33 »
Innanzitutto grazie mille per le cosi' veloci risposte. Per pitfall scaricato e giocato grazie mille! Grazie anche per i link di rapidshare per final fantasy anche se mi trovo davvero male a scaricare da quel sito (non posso fare piu' download contemporaneamente) se qualcuno potesse uploadarli su mediafire mi farebbe un grosso favore. Se no vabe' a posto cosi', siete stati anche troppo bravi.
 

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Final fantasy 7 e Pitfall a mayan adventure
« Risposta #5 il: 08 Set 2009 11:50:33 »
Io Final Fantasy 7 l'ho solamente versione PSP! Ho provato ma naturalmente l'iso non è compatibile con ePSXe!




- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline raffo

  • Mozzo
  • *
  • Post: 40
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Final fantasy 7 e Pitfall a mayan adventure
« Risposta #6 il: 08 Set 2009 18:06:51 »
Comunque, essendo Pitfall del 1995 penso possa essere aggiunto all'elenco degli oldgames del sito...
Per Calavera: grazie mille per l'interessamento ma cercavo la versione pc, in modo da poterla tradurre in italiano tramite la patch. Grazie comunque.
 

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Final fantasy 7 e Pitfall a mayan adventure
« Risposta #7 il: 08 Set 2009 19:55:47 »
Di nulla Raffo, anzi scusa l'ignoranza ma non sapevo che esistesse pure la versione pc!;DComunque la serie FF meriterebbe di essere citata sul sito, in una sezione o nell'altra!
A tempo perso mi sto cimentando col 9 (questo però è fuori target per Arena80) e mi ha davvero stupito vedere, dopo il realismo grafico degli episodi precedenti, un ritorno allo stile fumettoso e al gameplay delle avventure "alla Zelda" di anni fa (personaggi deformed, party da 4 personaggi, scontri "casuali" durante l'esplorazione...)!

EDIT: dimenticavo raffo, anche la versione per psx esiste in ita, senza nessun bisogno di patch! Comunque puoi tranquillamente scaricare dal link fornito da Alfiere, non hai bisogno di andare d'accordo con rapidshare, basta usare JDownloader! ;)
Leggi questa fondamentale guida di Adventureaddicted!
Su Arena80 le pensiamo tutte per agevolare la vita ai nostri marinai! :D




- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline raffo

  • Mozzo
  • *
  • Post: 40
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Final fantasy 7 e Pitfall a mayan adventure
« Risposta #8 il: 09 Set 2009 08:39:50 »
Appena posso scarico e gioco, non conoscevo questo jdownloader.
Sia chiaro che appena avro' finito il 7 iniziero' a lamentarmi perche' non ho l'8:D... Preparatevi... Grazie di tutto, arena 80 e' davvero un ottima community. Questo e' stato il mio primo topic e sono davvero molto soddisfatto!
 

Offline raffo

  • Mozzo
  • *
  • Post: 40
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Final fantasy 7 e Pitfall a mayan adventure
« Risposta #9 il: 09 Set 2009 09:14:18 »
Ok provato Jdownloader. Molto utile, grazie Calavera. Ma il mio vero problema non e' lo scaricare in fila. Posso anche aspettare. Mi piacerebbe poter fare download multipli come su mediafire. Esiste un downloader capace di farlo?
 

Offline Adventureaddicted

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.558
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Final fantasy 7 e Pitfall a mayan adventure
« Risposta #10 il: 09 Set 2009 10:13:26 »
L'unico modo per scaricare più file contemporaneamente da Rapidshare è acquistare un abbonamento premium, ma visto che non hai problemi ad aspettare direi che JDownloader basta e avanza.
Felice che tu ti sia trovato bene qui con noi, però ti invito a non postare due messaggi consecutivi nella discussione, cerca di editare il tuo primo messaggio con l'opportuno pulsante se devi aggiungere qualcos'altro.





Offline raffo

  • Mozzo
  • *
  • Post: 40
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Final fantasy 7 e Pitfall a mayan adventure
« Risposta #11 il: 09 Set 2009 11:06:05 »
Grazie... Non trovavo il pulsante. hehehehe8D
 

Offline Adventureaddicted

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.558
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Final fantasy 7 e Pitfall a mayan adventure
« Risposta #12 il: 05 Ott 2009 16:32:01 »
Ragazzi ho notato che la versione inserita sul sito presenta qualche difficoltà nell'esecuzione del gioco, legata all'immagine iso + mp3. Ho pensato di preparare un nuovo upload del gioco con un immagine virtuale bin/cue di utilizzo immediato.

http://tinyurl.com/PitfallTheMayanAdventure

Inoltre per giocare a Pitfall credo sia obbligatorio usare una macchina virtuale Windows 95, visto che su XP non c'è stato verso di farlo partire.






Offline luca76

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.350
  • Karma: +15/-0
  • Non lamentarti del problema, risolvilo...
    • Mostra profilo
Re: Final fantasy 7 e Pitfall a mayan adventure
« Risposta #13 il: 05 Ott 2009 16:39:11 »
IN effetti, la versione che avevo postato io presentava gravi difficoltà nella riproduzione dell'audio, ma nel complesso girava, anche sotto xp. Ho provato quella di Adventure, sotto macchina virtuale, come da lui suggerito e non c'è male affatto!!! :D

Luca
Luca

Offline Adventureaddicted

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.558
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Final fantasy 7 e Pitfall a mayan adventure
« Risposta #14 il: 05 Ott 2009 16:46:41 »
In effetti le tracce CD musicali rendono il gioco ancor più bello e divertente, era un peccato non ascoltarle. ;)





Offline texmet

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 181
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Final fantasy 7 e Pitfall a mayan adventure
« Risposta #15 il: 17 Mag 2010 12:35:06 »
Ciao Ragazzi!

Grazie per i vari Upload!
Io però continuo a avere problemi a fare partire Pitfall sotto XP... per meglio dire non riesco in nessun modo a fargli leggere le tracce audio!

Io monto una mega-immagine da 600 MB del gioco con Deaemon Tools e vedo le tracce audio, ma quando faccio partire il gioco niente!!

Ho anche provato con l'immagine con gli mp3, ma anche qui zero...

Potreste dirmi quale versione siete riusciti a far partire con le tracce audio, così la posso scaricare?

Inoltre potreste dirmi più o meno passo passo come lo avete fatto funzionare? (x esempio sotto una macchina virtuale, cosa che non ho mai usato :V)

Grazie e buona giornata!
---------------------------------------------------------------------------
My feelings are more important than yours [The Strokes]

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Final fantasy 7 e Pitfall a mayan adventure
« Risposta #16 il: 17 Mag 2010 13:18:15 »
Ciao Tex, innanzitutto ti invito a presentarti nella sezione Presentazioni, in modo da ricevere un adeguato benvenuto da parte di tutti!

Passando al tuo problema... come scritto qualche post precedente la maniera migliore per giocare a Pitfall nel migliore dei modi (ovvero con le tracce audio) è utilizzare una macchina virtuale VirtualPC Win95!

Il nostro valoroso Adventureaddicted ha spiegato nel dettaglio tutto quanto in questa guida sulle macchine virtuali, mettendo anche a disposizione il download per i sistemi operativi Win95 e Win98, già installati e pronti all'uso!







- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Adventureaddicted

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.558
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Final fantasy 7 e Pitfall a mayan adventure
« Risposta #17 il: 17 Mag 2010 13:29:43 »
Ciao texmet! Prima di tutto ti invito anche io a presentarti nell'apposita sezione.
Venendo a Pitfall. Già ti ha detto tutto Calavera: basta una Macchina Virtuale! La versione che ho inserito a suo tempo (il file immagine da 600MB .cue/.img) funziona alla perfezione con una Macchina Virtuale Windows 95/98 per Virtual PC, tracce audio comprese. Ne avevo già parlato anche in questa discussione:

http://www.arena80.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=949

Ricordati in futuro di usare la funzione "Cerca".

Nel caso specifico non devi far altro che montare su Deamon Tools il file immagine di gioco, avviare la macchina virtuale, catturare il lettore virtuale (tramite il menù CD di Virtual PC) e iniziare a giocare.

Ti consiglio di "gettarti" direttamente sulla Macchina Virtuale visto che Pitfall non si comporta molto bene su XP.





Offline texmet

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 181
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Final fantasy 7 e Pitfall a mayan adventure
« Risposta #18 il: 17 Mag 2010 18:05:28 »
Sono sempre io!

Poco dopo aver scritto il messaggio sul forum, ho trovato un video fighissimo in youtube, dove spiega come creare un hard disk virtuale con Windows 95, usando il software Virtual PC...

Qui il link al video:


Qui il link all'hard disk con Windows 95 creato dal tizio:
http://rapidshare.com/files/122686766/Windows_95_hard_disk.rar.html

Son riuscito a fare partire Pitfall senza neppure dovere masterizzare un CD, in quanto si può utilizzare l'immagine del gioco postata da voi, se si monta con Daemon Tools...

Ora mi godo il gioco con la musichina! Evai!

---------------------------------------------------------------------------
My feelings are more important than yours [The Strokes]

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Final fantasy 7 e Pitfall a mayan adventure
« Risposta #19 il: 17 Mag 2010 18:13:49 »
Beh, buon divertimento tex!

Citazione
quote:
Scritto in origine da texmet


Son riuscito a fare partire Pitfall senza neppure dovere masterizzare un CD, in quanto si può utilizzare l'immagine del gioco postata da voi, se si monta con Daemon Tools...

Questo ti era stato suggerito da Adventureaddicted nel post precedente! :)







- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -