Autore Topic: Maison Ikkoku Cara Dolce Kyoko UN FINALE DECENTE RARO IN UN ANIME.=)  (Letto 2261 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sole

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 446
  • Karma: +2/-0
  • Prova fin che non ci riesci
    • Mostra profilo

L anime di Maison Ikkoku Cara Dolce Kyoko e certamente uno dei cartoni che ricordo meglio , perche da piccolo passavo ore intere in cerca di qualcosa da guardare quando tornati dal mare prima di cena niente cartoni tranne questo su tele capri  

Ma andiamo al dunque, a pensare che al epoca fu molto censurato ma anche in patria visto che molte scene diciamo spinte furono omesse per concentrarsi sul lato romantico dopo e quello comico prima.

La classica commedia degli equivoci, anche se a guardarlo con gli occhi di oggi  e un istantanea del giappone degli anni 80. dove un po come adesso che se non conosci qualcuno difficilmente trovi lavoro senza raccomandazioni , anche se e possibile ,


Trama , contrariamente a tutti gli anime che ho visto questo qui e una di quelle famose eccezioni che confermano la regola , l autrice e la stessa di lamu e ranma il che la dice lunga, sempre se non ricordo male .

Godai studente ripetente un ronin  come per i samurai senza padrone , deve  recuperare il tempo perso e entrare al universita , incontra naturalmente Kioko mentre sta per lasciare la  Maison ikoku  visto che adesso e lei la nuova amministratrice , ha un colpo di fulmine

Lei e di  2 anni piu grande di lui ,ma la cosa non lo spaventa e ci prova in tutti i modi ad entrare nelle grazie della puella ,ma le cose si complicano ,
Perche ? be  al contrario di tanti anime dove i protagonisti sono sempre vergini e alla ricerca o la scoperta del amore qui invece ce  un bello step. lui e vergine lei no, anche perche Kioko e vedova .

Gia una novita assoluta per l epoca,

in piu lei VUOLE RESTARE FEDELE AL MARITO CON CUI E STATA SPOSATA  UN ANNO 1/2 . E QUESTO A FATTO IDEALIZZARE ANCOR DI PIU IL MARITO AI SUI OCCHI ESSENDOSI SPOSATA GIOVANISSIMA , RENDENDOLO INSUPERABILE PER GODAI



COME SE NON BASTASSE SIA PER GODAI E KIOKO CI SONO  TANTI SPASIMANTI  E SPASIMANTE  quindi tra mordi e fuggi  equivoci

il sogno si realizza non senza DISASTRI EPOCALI. tutta via tra anime e manga ci sono molte differenze ,tutta via lo consiglio caldamente per ridere e divertirsi. :bigsmile:






Offline antiopa

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.971
  • Karma: +29/-0
  • Penso quindi ho sonno...
    • Mostra profilo
Una componente davvero inedita la vedovanza di lei per una serie animata...
Come sempre ottimo post Sole!  ;)

Offline Sole

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 446
  • Karma: +2/-0
  • Prova fin che non ci riesci
    • Mostra profilo
He be si  non avrei dovuto ma sai come si dice  il pepe ci vuole, cerchero di essere discreto ,  |)

Gia in genere gli autori tirano una storia sfruttandola il piu possibile tipo inuyasha allungando il brodo adoro il giappone classico ,ma mostri demoni  botte spade sangue e ripetitivo la formula e la stessa e stufa, e come mangiar la stessa minesta   , anche io adoro il combattimento ma quando non e fine a se stesso ,

come spesso capita e solo coreografico O SPLATTER  come in ken COSA CHE DETESTO COME ANCHE VIOLENZA GRATUITA  ok  sono gusti.  ^-^  Anche io Penso che Maison ikoku  sia il migliore della serie, anche perche  al di la della qualità e qualcosa di orginale e innovativo perche a distanza di 30 anni  a superato la prova del tempo  :),

Vi ringrazio ragazzi ,  mi date conforto  :) da piccolo in pochi lo guardavano pensando fosse una cosa per femmine , invece come giustamente dite e un opera unisex. :angel:

Una componente davvero inedita la vedovanza di lei per una serie animata...
Come sempre ottimo post Sole!  ;)

Anime molto bello che alterna scene serie e tematiche adulte ad altre divertenti con vari equivoci stile Lamù e Ranma, insime a Kimagure Orange Road questo è uno dei pochi anime visti che trattano il tema dell'amore.
La Takahashi è una delle poche scritrici di manga che può vantare di aver creato sempre opere unisex, anche se sono uscite tutte nelle riviste per ragazzi.
Apparte l'ultimo che si chiama "Rinne" ho visto tutti gli anime tratti dai manga di quest'autrice, devo dire tutti abbastanza belli.

Facendo una classifica:
1. Ranma
2. Inuyasha
3. Maison Ikkoku
4. Lamù

Preferisco sempre anime basati sui combattimenti, quindi i primi due posti sono quelli, invece reputo Lamù troppo caotico e un tantino inconcludente, con il finale peggiore di questi quattro.
Molto bello invece il finale di Maison Ikkoku, quindi sono d'accordo con te ;) tra le altre cose lo reputo il migliore tra quelli che ho elencato, anche se quello di Inuyasha mi è piaciuto parecchio.
Ottimo post Sole :) anche se ci sono immagini troppo spoilerose...

Offline Sole

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 446
  • Karma: +2/-0
  • Prova fin che non ci riesci
    • Mostra profilo
 :) complesso ma ci sta  ;) ;)

Offline forever80

  • Mozzo
  • *
  • Post: 24
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Grazie è una delle mie serie anime preferite , mitico e povero Godai  :B) , anche io ero pazzo di Kioko  8~2
Lo trasmettevano su reti regionali , a me iniziava alle 14:00 un episodio al giorno , era bello xchè appena tornavo da scuola media mentre pranzavo lo seguivo con interesse e mi è rimasta dentro come serie , infatti quando ho avuto l'occasione tipo 4 anni fà ho acquistato online l'intera serie !  ;D


Offline Sole

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 446
  • Karma: +2/-0
  • Prova fin che non ci riesci
    • Mostra profilo
ottima scelta  be ognuno di noi ha legato un ricordo alla sua serie , questa mi ha accompagnato sempre in estate