Autore Topic: Modellazione ?  (Letto 1062 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sole

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 446
  • Karma: +2/-0
  • Prova fin che non ci riesci
    • Mostra profilo
Modellazione ?
« il: 21 Gen 2018 11:06:20 »
Ok pretto che non ne sono nulla , plastilina a parte chiaro. come funziona esattamente e di cosa si tratta cioe so di cosa si tratta modellare al pc ma come funziona, qualcuno qui ha esperienza, oggi ho cominciato come vi dissi il mio corso di arte digitale , tutta via mi serve ancora qualche altra dritta, anche perche prima sto passando al disegno a mano. per poi entrare nel digitale so usare la tavoletta grafica abbastanza anche se a mano e meglio visto che non ho ancora imparato come modulare la linea , e poi non ho ancora imparato come funziona la colorazione , mi piacerebbe creare modelli digitali scolpendoli e volendo anche animarli idee? 

qualcosa di questo tipo.



« Ultima modifica: 21 Gen 2018 11:15:28 da Sole »

Offline Duke Nukem

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.595
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
Re:Modellazione ?
« Risposta #1 il: 21 Gen 2018 14:52:23 »
La modellazione 3D è un argomento molto complesso (ancor più quella umana che presuppone anche conoscenze di anatomia...) gli stessi programmi per modellazione 3D sono molto complessi è pieni di comandi, ti consiglio visto che stai iniziando di imparare le basi del 2D sia bitmap che vettoriale e poi un giorno ti sarà più facile iniziare col 3D.

In ogni caso un programma molto noto (gratuito e opensource) si chiama BLENDER.  :hallo:

https://www.blender.org/

qui dei tutorial per capire di che si tratta:



« Ultima modifica: 21 Gen 2018 14:56:58 da Duke Nukem »

Offline Sole

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 446
  • Karma: +2/-0
  • Prova fin che non ci riesci
    • Mostra profilo
Re:Modellazione ?
« Risposta #2 il: 22 Gen 2018 23:09:55 »
Sempre un ottimo inizio ti ringrazio  Duke Nukem riesci sempre a trovarmi ottimi tutorial per cominciare sei un amico, nel mio caso penso sia un problema non tanto artistico quanto tecnico era proprio cio che volevo come modellazione anche se vorrei ottenere dei risultati migliori cosa mi suggerisci al livello classico non ho problemi ,  fogli e carta matite e colori argilla e gesso. e il cambiare strumenti cosi tecnici che mi da noia.blender lo conosco anche se non lo mai usato sembra ottimo sia per modellare che per animare, e proprio cio che volevo hai trovato altro come modellazione  dal disegno al modello 3d, perche vorrei ottenere risultati piu precisi,

Offline Duke Nukem

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.595
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
Re:Modellazione ?
« Risposta #3 il: 23 Gen 2018 02:43:26 »
Beh, voler "ottenere risultati piu precisi" di quello che si può fare con Blender mi sembra difficile... (vedi video di Bruce Willis) comunque c'è anche Poser che offre dei modelli umani e cartoon da personalizzare e animare in modo più intuitivo (secondo video) però è a pagamento...



« Ultima modifica: 23 Gen 2018 02:46:36 da Duke Nukem »

Offline Sole

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 446
  • Karma: +2/-0
  • Prova fin che non ci riesci
    • Mostra profilo
Re:Modellazione ?
« Risposta #4 il: 28 Mar 2018 10:44:45 »
ottimo come sempre tenks