Autore Topic: Montalbano La trilogia,giochi per pc.  (Letto 1390 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sole

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 444
  • Karma: +2/-0
  • Prova fin che non ci riesci
    • Mostra profilo
Montalbano La trilogia,giochi per pc.
« il: 12 Gen 2018 18:26:26 »
Montalbano sono , Quasi sicuramente Andrea Camilleri avrà preso ispirazione da 007 per questa battuta che ricorda palesemente Il mio nome e Bond  geims Bond, per dare questo aspetto al Commissario montalbano,ma torniamo a noi, Repubblica come sempre ci mette lo zampino e qualche volta crea roba non male , tutta via come sempre questi giochi sono fatti a risparmio, e lo si vede benone la grafica e davvero tremenda , smatitate e sbavature  con copia in colla , tutta via la storia funziona alla grande e questo li rende 3 titoli giusti da provare. ANCHE SE HO STORTO UN PO IL NASO PER IL SICULISMO  ACCENTO DEI PROTAGONISTI,ma sapete come e se non e la tua lingua .

Palese dire che i 3 giochi sono ricalcati pari pari dai 3  romanzi di camilleri e solo per questo dico giochiamoci.

I 3 titoli sono rispettivamente

1 IL Cane di terra cotta .

2 IL Ladro di Merendine

3 La voce del violino-



Non svelo molto sulla trama dei 3 giochi mi limiterò  a racchiuderne il succo senza svelare troppo cosi niente spoiler  e se vorrete provarli

tanto di guadagnato non avrete rovinato nulla .


I giochi narrano le vicende del commissario montalbano che tra le varie scorrerie e casi che si trova ad affrontare tra monte lusa e vigata  si trova  sempre suo malgrado in affari poco leciti

In quanto poliziotto e capo della polizia e suo dovere  mantenere l ordine , la nostra storica fianze  preme  a fin che noi la impalmiamo  mettendo cosi fine alla sua carriera di liberto e diventare marito in pensione ,

Ma di volta in volta capita o meglio lui fa capitare un imprevisto e il discorso cade permettendo al commissario di dedicarsi al caso in questione .

Un cane di terra cotta cela un mistero una guerra amore passione  mafia soldi   il tutto formando una malgama particolare.


Un Ladro una donna  una vecchia sangue tanto sangue silenzi e decisioni nuove per il futuro anche qui  ce molto da dire .


Silenzio Sesso pericolo ecco in questi 3 giochi  ce proprio questo che dite volete provarli.

 :bigsmile: non voglio rovinarvi la sorpresa