Autore Topic: Hollywood Monsters,1,ANNIVERSARIO  (Letto 3755 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sole

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 446
  • Karma: +2/-0
  • Prova fin che non ci riesci
    • Mostra profilo
Hollywood Monsters,1,ANNIVERSARIO
« il: 19 Dic 2017 14:26:54 »
                                                                                                    

Il 1997 e ormai lontano, 21 anni fa ora nel 2017  ho deciso di parlare di quella che e una delle perle della mia infanzia , questo gioco Aaaaaai me e pieno pieno pieno di difetti , TUTTA VIA LO STRA CONSIGLIO, PERCHE ?

Be insomma questo titolo e uno di quelli che non deve mai mancare nella GIOCO TECA DI QUALSIASI GIOCATORE DEGNO DI QUESTO NOME .
Quindi  per l anniversario DEL GIOCO HO DECISO DI RECENSIRLO-

Spoiler Ok se non volete sapere nulla del gioco e il momento di fermarvi.

Che siete ancora qui ok il contratto e firmato cavoli vostri-

Tramaaaaaaaaaa boooooooo paura , ma che semplice e lineare ma funziona ,

Siamo giornalisti del dequil , giornale famoso  nostro compito e recensiere la festa dove LE STAR MOSTRO DI HOLLYWOOD, i mostri sacri del cinema horror degli anni 50 dracula uomo lupo frankenstein la mummia per citare i piu famosi non che protagonisti dei film  culti anni 50.


impersoneremo i panni di Su e Ron giornalisti nostro compito e scoprire cosa accade nella societa di allora con i pettegolezzi delle feste , ma quello che sembra un semplice party di premiazione  si trasforma in un mistero
la nostra collega sparisce nel nulla insieme a frankestein nostro compito ritrovarla e con lei  franki ,

e impedire ai cattivi di controllare i mostri per governare il mondo.

detto cosi sembra semplice ma questo gioco puzle e davvero intricato




Perche be alcuni enigmi sono inlogici e altamente no sens , visto che fin dal primo momento di gioco alle volte ci sono regole che non vengono rispettate , mentre altre si come la regola del 3,MA ANCHE DI PIU.

IN FATTI SI E GUADAGNATO IL TITOLO DI PEGGIOR GIOCO ENIGMA , DI CERTO GLI SVILUPPATORI NON VOLEVANO RENDERE LE COSE FACILI AL GIOCATORE E CI STA .

Ma renderle impossibili e peggio. bisogna ripetere le stesse azioni un gran numero di volte per avere risultati e certi oggetti si possono usare solo in certi posti.

Oltre a in piu come dicevo molti punti sono in logici 

quindi come gia detto sono auto gol molto gravi per un gioco di questo calibro. e mi duole ammetterlo guardare la soluzione e il solo modo per finirlo, un solo fan e riuscito a finirlo dopo averci giocato 1 anno intero ogni giorno dopo scuola . e a detta sua e davvero fatto coi piedi.

TUTTA VIA I LATI POSITIVI SONO MOLTI. DIALOGHI FRIZZANTI E DIVERTENTI. grafica cartonesca tipicamente anni 90

 

il lieto fine e d obbligo oltre a nascondere sorprese nei titoli di coda a fine gioco.

 :) Voto 5 peccato  e bello ma perde molto

Offline antiopa

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.971
  • Karma: +29/-0
  • Penso quindi ho sonno...
    • Mostra profilo
Re:Hollywood Monsters,1,ANNIVERSARIO
« Risposta #1 il: 19 Dic 2017 15:08:40 »
Titolo che scaricai dall'arena poco tempo fa e che provai per qualche ora.
Molto divertente per ambientazione e grafica ma, come giustamente hai detto, un po' frustrante per quanto concerne gli enigmi, spesso troppo macchinosi.

p.s. il gioco è scaricabile da qui: http://www.arena80.it/oldgames/multiurl.asp?id=10394

Offline Sole

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 446
  • Karma: +2/-0
  • Prova fin che non ci riesci
    • Mostra profilo
Re:Hollywood Monsters,1,ANNIVERSARIO
« Risposta #2 il: 19 Dic 2017 21:04:32 »
ti ringrazio antiopia , be si  e ostico per certi versi,  e vale davvero la pena giocarci, tutta via questi difetti un po lo minano, ecco perche non sono stato clemente e spiritoso come sempre. e meglio avvisare chi lo prova che non e una passeggiata in molti lo hanno abbandonato senza finirlo-