Autore Topic: Installazione Monkey Island 4 su Windows 10  (Letto 4990 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline paolo costabile

  • Mozzo
  • *
  • Post: 8
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Installazione Monkey Island 4 su Windows 10
« il: 27 Nov 2017 13:48:19 »
Chiedo scusa del disturbo ma vorrei una mano se possibile. Ho appena scaricato i 13 file di Monkey Island 4 e li ho decompressi. Mi escono i due CD iso e tre patch suppongo. Premesso che uso windows 10 e che non sono affatto avvezzo all'utilizzo del pc tranne che per lavoro, qualcuno potrebbe aiutarmi ad installarlo per poterci giocare? Non mi è mai stato possibile giocare a questo titolo e ci terrei molto.
Grazie mille
« Ultima modifica: 27 Nov 2017 13:53:26 da paolo costabile »

Offline antiopa

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.969
  • Karma: +29/-0
  • Penso quindi ho sonno...
    • Mostra profilo
Re:INSTALLAZIONE MONKEY ISLAND 4 SU WINDOWS 10
« Risposta #1 il: 27 Nov 2017 13:57:11 »
Ciao Paolo!
Devi montare i files ISO (le immagini del gioco) con un programma in grado di emulare unità disco, come Daemon Tools Lite.
Qui una guida al download e all'utilizzo del programma: http://www.opengeek.it/windows-tool/guida-completa-allutilizzo-di-daemon-tools/

Offline paolo costabile

  • Mozzo
  • *
  • Post: 8
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Installazione Monkey Island 4 su Windows 10
« Risposta #2 il: 27 Nov 2017 17:37:20 »
Ok. Ho montato il primo cd su Deamon Tool, ma al momento di iniziare l'installazione mi riferisce di un problema di compatibilità con i sistemi a 64 bit.
Ho un Asus con 4 giga di memoria e processore a 3.40 ghz e sistema operativo windows 10. Non so proprio cosa fare.

Offline tatsumi

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 611
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:Installazione Monkey Island 4 su Windows 10
« Risposta #3 il: 27 Nov 2017 18:26:52 »
hmmm...potrebbe essere per via di un installer 16bit (cosa che dubito vista l'annata del gioco) oppure il disco era protetto con safedisc o altro drm che allo stato attuale non sono più supportati da windows. Temo che dovrai trovare un vecchio pc con Os a 32 bit per giocarci.

Offline paolo costabile

  • Mozzo
  • *
  • Post: 8
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Installazione Monkey Island 4 su Windows 10
« Risposta #4 il: 27 Nov 2017 20:13:09 »
E' una sentenza di condanna definitiva? devo arrendermi?

Online luca76

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.352
  • Karma: +15/-1
  • Non lamentarti del problema, risolvilo...
    • Mostra profilo
Re:Installazione Monkey Island 4 su Windows 10
« Risposta #5 il: 28 Nov 2017 07:56:58 »
Ciao,
tempo fa avevo provato ad installarlo su windows 8.1 e mi era stato d'aiuto questo software:

http://quickandeasysoftware.net/files/EMISetup1.2.exe

Inserisci/monta il primo cd e lancia l'eseguibile sopra indicato, dovrebbe consentirti l'installazione.

Purtroppo al momento non riesco ad eseguire una prova sul mio notebook (anche io ho win 10 a 64bit).

Come ultima spiaggia, si potrebbe tentare con una macchina virtuale con windows XP.

Fammi sapere.  ;)
Luca

Offline paolo costabile

  • Mozzo
  • *
  • Post: 8
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Installazione Monkey Island 4 su Windows 10
« Risposta #6 il: 28 Nov 2017 08:39:58 »
Grazie Luca. Con questo programa mi consente di installare il cd1. Poi mi chiede di inserire il secondo cd e, se sto usando una macchina virtuale di smontare la precedente immagine e di montare il secondo cd. Fatto ma non mi fa andare avanti. Consigli?

Offline aquiladacciaio

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 635
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:Installazione Monkey Island 4 su Windows 10
« Risposta #7 il: 28 Nov 2017 08:46:19 »
...Come ultima spiaggia, si potrebbe tentare con una macchina virtuale con windows XP.

Fammi sapere.  ;)


Quoto l'indicazione di 'luca76' per una macchina virtuale oppure dal momento che il titolo supporta l'accelerazione 3D si potrebbe fare qualche tentativo con un 3D wrapper (adapter).

Di più non ricordo dal momento che questo titolo non mi è piaciuto per nulla: i primi tre sono una figata in confronto ;-)

^           \|||/       
             (o o)      
.----ooO--(_)-------.
| Please                 |
|   don't feed the     |
|     TROLLS !          |
'--------------Ooo--'
           |__|__|     
             ||  ||         
          ooO  Ooo

Offline paolo costabile

  • Mozzo
  • *
  • Post: 8
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Installazione Monkey Island 4 su Windows 10
« Risposta #8 il: 28 Nov 2017 09:03:38 »
Ok l'installazione in sè è andata. Al momento di applicare la patch in italiano mi esce di nuovo la scritta sulla incompatibilità. Se provo ad andare avanti lo stesso - in modalità windows 8 - mi chiede di inserire il disco nella unità f: che non c'è sul daemon tool che parte dalla lettera G. Detto questo se qualcuno mi spiega i passaggi della macchina virtuale forse posso riuscirci. Tutti mi dicono che il titolo non è paragonabile agli altri tre, ma io che come voi ho giocato ai numeri 1,2,3 e 5 avrei voglia di vedere il quarto.

Offline tatsumi

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 611
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:Installazione Monkey Island 4 su Windows 10
« Risposta #9 il: 28 Nov 2017 23:58:16 »
premetto che per me, monkey island doveva finire col finale del terzo episodio.

il peggiore della serie, decisamente. meglio quelli della telltale a confronto.


Online luca76

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.352
  • Karma: +15/-1
  • Non lamentarti del problema, risolvilo...
    • Mostra profilo
Re:Installazione Monkey Island 4 su Windows 10
« Risposta #10 il: 29 Nov 2017 00:08:32 »
Ho qualche problema a seguire il sequel della vicenda....  ;D

p.s. a prescindere che concordo con tatsumi sul fatto che la saga dovesse finire al terzo episodio....

Non capisco se l'installazione è stata eseguita su macchina host o su macchina virtuale....

Se eventualmente forniamo i dettagli sulla virtual machine creata o sul sistema host sul quale cerchiamo di far girare il gioco, forse possiamo esser d'aiuto.....  ;)
Luca

Offline aquiladacciaio

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 635
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:Installazione Monkey Island 4 su Windows 10
« Risposta #11 il: 29 Nov 2017 16:31:52 »

Se vuoi proprio evitare di impostare una macchina virtuale, a mio parere, devi insistere con l'installer e il launcher già segnalati:

Codice: [Seleziona]
https://quickandeasysoftware.net/software/emi-launcher
Codice: [Seleziona]
...Works on both 32 bit and 64 bit versions of Windows and has been tested on XP, Vista, Windows 7 and Windows 8.
Windows 98, ME and 2000 are not officially supported but should work correctly...

 :gamer:
^           \|||/       
             (o o)      
.----ooO--(_)-------.
| Please                 |
|   don't feed the     |
|     TROLLS !          |
'--------------Ooo--'
           |__|__|     
             ||  ||         
          ooO  Ooo

Offline paolo costabile

  • Mozzo
  • *
  • Post: 8
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Installazione Monkey Island 4 su Windows 10
« Risposta #12 il: 01 Dic 2017 09:10:53 »
Allora. Ho scompattato i due file .iso ed è apparsa l'icona di Monkey 4, utilizzando il file consigliatomi. L'installazione è sul mio pc. Quando lancio il gioco mi appare la schermata con le varie opzioni - installa, opzioni etc.. - e mi dice di aggioranre alla patch 1.1. Lo faccio scegliendo lingua italiana,il file si scarica ma in sotto impressione appare semopre la scritta di incompatibilità. Se esco e provo ad eseguire la voce installa mi dice di inserire il cd 1 nella slot f:, ovvero uno slot che non ho neanche su daemon tool. La macchina virtuale anche se posso intuire cosa sia non l'ho mai usata. Se non c'è rischio di dover cancellare qualcosa sul mio pc potrei anche provarci col vostro aiuto.
Attendo vostre nuove e vi ringrazio perchè siete davvero gentilissimi.