Autore Topic: Tequila e Boom Boom ,Un tuffo nei Ricordi :)  (Letto 1790 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sole

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 446
  • Karma: +2/-0
  • Prova fin che non ci riesci
    • Mostra profilo
Tequila e Boom Boom ,Un tuffo nei Ricordi :)
« il: 26 Nov 2017 20:36:16 »
 
                                                                                       
                                                             

Sono ormai passati 22 lunghi anni dal rilascio di questo gioco, ma devo dire che gli autori hanno creato una piccola perla ,anche se non priva di difetti in qualche punto con le animazioni  un po sbavate, e il ciclico  fuori sinc  e gia sono errori gravi  , Tutta via considerando il periodo di nascita era davvero al avanguardia , con l unione di animazione classica  e 3d  ,il pionierismo  tecnico e lo stile di disegno TIPICAMENTE DISNEYANO  usato per caratterizzare i personaggi , lo rende molto gradevole .,A RESISTITO ALLA PROVA DEL TEMPO  E MERITA A PIENO TITOLO L AGGETTIVO DI CLASSICO . Gli autori hanno preso la palla al balzo visto che il gioco e uscito pochi mesi dopo windows 95 ,una mossa intelligente, quindi un po tutti quelli che potevano permettersi un pc allora lo hanno provato .


Nota personale ,Lo avevo sepolto nei meandri della memoria , tutta via giorni fa mi e tornato alla mente e ho pensato di giocarci nuovamente.

Ormai e funzionante solo su dosboxs ma per fortuna funziona fluidamente e permette di godere a pieno questa esperienza video ludica.

Un po come monkey insland che dal film il Corsaro Nero  che ne imita lo stile modificandolo  Tornano da protagonisti Bud spencer e Terence hill che vengono usati come modelli per il malvagio pirata sanguinario lechuck e i piratucolo da strapazzo guybrush threepwood.

Stavolta e lo spaghetti wenster  Bud spencer e Terence hill  che viene messo sotto i riflettori con il film classico del genere

LO CHIAMAVANO TRINITA ,
 
E si il gioco inclusi i suoi personaggi che sono stati modellati sulle fattezze di Bud spencer e Terence hill  stavolta e ancora piu evidente .

Come il nostro protagonista Tequila i cui occhi azzurri e aspetto furbo con capello annesso  sono palesemente  identici a Terence hill


 Anche Bud spencer  e preso pari pari per realizare Bom Bom l altro co protagonista bombetta e inclusa  per non parlare della fisicità

il tutto ricalcato su di loro


Persino la famosa scena dei fagioli e citata oltre a far parte degli enigmi del gioco
  (parentesi cinema ,per girare questa scena Terence hill  digiuno  per 24 ore quando lo vediamo mangiare con foga e svuotare la padella di fagioli con annesso pezzo di pane e tutto vero,il ragazzo aveva fame svuoto pentola bottiglia e mangio il pezzo di pane ,)


ATTENZIONE SPOILER , se volete godervi il gioco fermatevi ora se no  PEGGIO PER VOI.

Siete ancora qui ok vela siete cercata .

La trama e semplice ma  funziona ,il nostro eroe arriva in città  per ritrovare il suo amico boom bomm ,tutta via si imbatte nelle losche vicende

di Mister vail, un lupo senza scrupoli il serpente piu viscido del west -questi ha reso stinki toown una città ricca sulle spalle dei suoi abitanti, da migrante e diventato prorpietario delle industrie cittadine  ,illegalmente ovvio.
TRUFFANDO TUTTI E CIRCONDANDOSI DI TAGLIA GOLE  CHE ELIMINANO TUTTI QUELLI CHE INTRALCIANO IL SUO PASSAGGIO

Quando Tequila pero si trova coinvolto suo malgrado in questa storia ,non puo stare a guardare

si certo e un ladro un pianta grane donnaiolo casinista e ladro furfante ,Ma ha un cuore d oro , Cosi preso a cuore La sfortunata Melissa che sta per perdere la casa e riempirsi di debiti per i furti di bestiame  occorsi al padre ,il nostro pistolero  dal grilletto svelto

capisce che ci vuole piu di qualche pallottola per rimettere questo treno sul binario giusto .
Rischia la pelle piu volte
E QUASI CI LASCIA LE PENNE TRA ESPLOSIONI  E PROIETTILI,
Ma lui e Bom Bom fanno le scarpe  A QUEL LESTOFANTE DI VAIL ,

(citazione Wylie Burp lo sceriffo di Fievel conquista il west qui e il barista )https://vignette.wikia.nocookie.net/poohadventures/images/7/72/Wylie_Burp.jpg/revision/latest?cb=20130408223224 [/img]

Inutile dire il finale cita APERTAMENTE VIA COL VENTO . altra celebre pellicola .


Il lieto fine e d obbligo quindi il cattivo  finisce a sedere al aria i piani per  avere stinchi town falliscono e tutti compreso il nostro eroe sono felici fine , classico anni 90




Offline Mylo84

  • Mozzo
  • *
  • Post: 35
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:Tequila e Boom Boom ,Un tuffo nei Ricordi :)
« Risposta #1 il: 02 Dic 2017 17:34:56 »
Bella questa recensione, ho giocato a Tequila & Boom Boom nel lontano 1999 in versione completa come allegato di GMC.
Ho bellissimi ricordi di questo gioco, purtroppo mi era crashato nelle battute finali, poi il mio Pc non è che lo caricasse cosi bene e non lo completai mai.

Offline Sole

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 446
  • Karma: +2/-0
  • Prova fin che non ci riesci
    • Mostra profilo
Re:Tequila e Boom Boom ,Un tuffo nei Ricordi :)
« Risposta #2 il: 05 Dic 2017 11:57:36 »
tranquillo rimediamo subito se vuoi ti mostro il video di come finisce  ti va ?

Offline Mylo84

  • Mozzo
  • *
  • Post: 35
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:Tequila e Boom Boom ,Un tuffo nei Ricordi :)
« Risposta #3 il: 07 Dic 2017 22:26:53 »
tranquillo rimediamo subito se vuoi ti mostro il video di come finisce  ti va ?

Eventualmente ti faccio sapere...
Il fatto è che progetto di giocarci tramite D-Fens o Dosbox, per cui penso che stavolta a differenza del 1999 dovrei riuscirlo a giocare fino in fondo. :-)
Anche perchè non ho più lo stesso PC di quel periodo, quello che avevo negli anni 90 era un PC di cacca marrone!!! ;D ;D
Difatti molti giochi non se li fidava, avevo ad esempio "Forsaken" o "Hexen 2" ed ero costretto a giocarci a rallenty manco se fosse Matrix. ;D ;D

Offline Sole

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 446
  • Karma: +2/-0
  • Prova fin che non ci riesci
    • Mostra profilo
Re:Tequila e Boom Boom ,Un tuffo nei Ricordi :)
« Risposta #4 il: 16 Dic 2017 13:45:29 »
Relax , non dovrai nemmeno giocarci ce gia in rete la video soluzione caricata sul tubo quindi rilassati e goditi il filmato  ;) be una volta i pc erano non datati ma preistorici , quindi era gia tanto se giocavamo :^: