Titolo originale: Blinky Bill's Ghost Cave
Titolo italiano: Blinky Bill e la Caverna dei Fantasmi
Genere: Avventura / Libro interattivo / Punta e clicca
Developer: Yoram Gross
Anno: 1997
Piattaforma: PC
Lingua: Italiano
Formato immagine: .iso
Testato su: Windows 3.11 e Windows 98SE su un vero PC; Windows 98SE emulato con VMWare
Non funziona sui sistemi a 64-bit perché è un gioco a 16-bit per Windows 3.11/95
Link:
http://www.arena80.it/pagine/oldg_scheda.asp?id=1675&tipo=pcDescrizione:
Blinky Bill e la caverna dei fantasmi è un gioco tratto dall' episodio "The Ghost Cave" della serie animata di Blinky Bill che è stata prodotta verso gli anni '90, il gioco è stato sviluppato nel 1997 da Yoram Gross per Windows 3.11 e 95.
Il gioco è un punta e clicca sviluppato in Shockwave, il gioco principale è un libro animato interattivo con diversi minigiochi.
Ci ho passato la mia infanzia ed è stato uno dei primi giochi italiani che ho avuto, è molto simpatico e le animazioni sono divertentissime, considerando che è un gioco di 20 anni fa.
Su Internet non avevo ancora visto nessuna traccia della versione italiana, neanche su YouTube, se qualcuno lo conosceva, sicuramente se lo ricorderà, chi non l' ha mai visto, invece, è un' esperienza.
Screenshot:

Ho preso delle immagini da Google, la versione che ho uppato io è italiana al 100%, l' ho rippata io stesso dal mio CD.
Non trovo neanche moltissime informazioni su Internet, quindi molte informazioni le ho prese direttamente dal mio CD (il nome dello sviluppatore e publisher) e dai miei ricordi.