Autore Topic: Unione file .bin con lo stesso nome, come fare?  (Letto 125 volte)

sharleenandrea

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
Unione file .bin con lo stesso nome, come fare?
« il: 08 Set 2017 21:01:18 »
Ciao a tutti, tutto il pomeriggio che smanetto cercando di installare Fifa99 (link trovato qui sul forum) e ora sto proprio dando di matto. Il gioco diviso in due parti, che si scaricano come altrettanti files .rar contenenti un .bin e un .cue ciascuno. Forse sbaglio procedura, ma non mi riesce di unire i .bin in un'unica immagina per poter poi ricreare una .iso. Potete aiutarmi?
I .bin si chiamano allo stesso modo, per cui gi mi blocco quando cerco di estrarli in una stessa cartella o sul desktop. Li ho cos estratti in cartelle diverse, li ho montati come fossero un CD e ho copiato i file e le cartelle all'interno in un nuovo folder. Ma anche qui mi blocco, perch quando faccio questa estrazione dal secondo .bin e cerco di copiare i file all'interno mi dice che molti file sono duplicati. Insomma non ci capisco pi niente!
Il gioco per la verit parte anche montando uno solo dei file per non mi lascia salvare le partite..
Questa la discussione in cui ho trovato il link (postato da Esp):
http://forum.arena80.it/index.php?topic=698.msg33996#msg33996
Grazie!

kenichi

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
Re:Unione file .bin con lo stesso nome, come fare?
« Risposta #1 il: 08 Set 2017 21:39:13 »
Quando hai tanti file rar basta cliccare e mettere " estrai" al nr 1 della lista che in automatico il programma estrae tutto il necessario anche dai successivi rar.
Che poi il problema qua non sorge, infatti se non hai tutti i file necessari o i file sono corrotti l'estrazione non va a buon fine, quindi se hai estratto i file in una qualsiasi cartella o nel desktop significa che tutto andato bene.

Per quanto riguarda il formato immagine:
Il formato immagine composto da .bin e .cue un formato immagine a tutti gli effetti, non cambia molto se si chiama .nrg .iso . img o accompagnato da altri file .cue .ccd mdf/mds e altri che neanche ricordo.
Basta montare il file di accompagnamento ".cue" con daemon tool o programmi similari.
Quindi dovrebbe partire l'autorun dell'installazione.

Per quanto riguarda i vecchi giochi o comunque giochi per pc... i videogiochi molte volte sono divisi in pi cd, quindi se il gioco diviso in pi cd ogni file immagine deve andare in una cartella diversa (dato che come dici tu hanno lo stesso "identico" nome...) altrimenti poi fai confusione durante l'installazione.

Se riesci a giocare fare partite ecc... significa che neanche sai tu come, ma hai installato tutto nella maniera giusta :biglaugh:
Per i salvataggi non ti saprei aiutare, ma di solito quando monti un file immagine per installare un gioco PC all'interno trovi quasi sempre un file txt, pdf o altro che ti spiega la storia del gioco, i comandi (quindi come si salva) e altre cose.
Quando monti un file vai su risorse del computer, clicca con il tasto destro sul gioco montato e metti "esplora" per entrare nella cartella e cercarti questi file.
« Ultima modifica: 08 Set 2017 21:42:02 da kenichi »