Luca... sei un grande! *O*
Questa versione funziona benissimo, grazie mille!

Testato su Win XP (con Virtual Box) e Win 10: perfetta su entrambe! ^^
Ah, questa ve la devo raccontare...
Comincia il gioco (finalmente!) e girellando mi ritrovo fuori dalla casa, in giardino. Davanti alla porta c'è un ragazzino sui 10 anni, intento nella raccolta della carta (o qualcosa del genere).
Convinto di ciclare, come di consueto, tra le varie azioni (muoviti, esamina, usa, PARLA CON, etc...) clicco il pulsante destro del mouse... e tiro un cazzottone in faccia allo sfortunato pargolo! (Ma cos'è, Mortal Kombat? o.O)
Quest'ultimo estrae una PISTOLA... e mi svuota addosso un intero caricatore... riducendomi ad un ammasso sanguinolento in mezzo all'erba!
(Non ho parole... provare per credere!) o.O'
Superato lo sgomento iniziale, decido di approfittare di questa inedita (in un'avventura) peculiarità, scatenando una rissa da qualche parte.
Esco di casa, passo a 5 metri di distanza dall'infante di cui sopra (dotato di un'artiglieria che rende sconsigliabile qualsiasi forma di alterco) e clicco sulla prima locazione che attira il mio sguardo sulla mappa della ridente (!) cittadina di Harvest: il barbiere.
Entro e lo trovo intento a spazzare il pavimento: lo attacco alle spalle (da vigliaccone) e questo, mezzo istante dopo, stramazza al suolo! Morto!
(Nemmeno Bison ci sarebbe riuscito...)
Un altro mezzo istante dopo mi ritrovo in una cella, dove un losco figuro incappucciato... mi arresta, incrimina, processa, accusa, difende, condanna e infine frigge su una sedia elettrica! (Alla faccia della "rapidità giudiziaria"!) o_O'
Ok, scusate il siparietto demenziale (mi rendo conto che non è la sezione del forum più indicata per facezie e pinzillacchere), ma dopo tutto il lavoro che avete fatto mi sembra giusto spendere due parole (serie, adesso) per richiamare l'attenzione su questa misconosciuta AG.
Non è niente male: la realizzazione tecnica non fa gridare al miracolo (anche per gli standard dei '90), ma l'atmosfera (sinistra e surreale) è resa in modo efficace e la trama "acchiappa".
Violenza gratuita e cattivo gusto sono dosate generosamente, ma essendo un thriller "a tinte forti" è scontato: fanno parte della "coreografia di genere".
Ovviamente, come quasi tutte le AG post-'94/'95 è molto più basata sulla componente dialogica che sulla manipolazione di oggetti: quindi preparatevi all'abbondanza e prolissità dei testi.
- Raccomandata, quasi senza riserve, agli amanti dell'horror-thriller (come me).
- Suggerita, con scarsa convinzione, agli avventurofili generici e "oldschooler" (quelli cresciuti a pane e Lucas, per capirci...).

- Sconsigliata, decisamente, all'utenza facilmente impressionabile e/o di animo delicato.
^___^
P.s. Grazie ancora per l'aiuto a Luca e Fato!
P.p.s. Ci vorrà un po' per andare avanti, non sembra facile come AG, ma ho intenzione di finirla: quindi segnalerò ogni eventuale inconveniente "tecnico" riscontrato, ok? (Ma non penso ce ne saranno...)