Autore Topic: Enigma "Harvester"  (Letto 2896 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Tommy

  • Mozzo
  • *
  • Post: 13
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Enigma "Harvester"
« Risposta #20 il: 02 Ago 2017 14:50:04 »
Luca... sei un grande! *O*

Questa versione funziona benissimo, grazie mille! :)

Testato su Win XP (con Virtual Box) e Win 10: perfetta su entrambe! ^^

Ah, questa ve la devo raccontare...
Comincia il gioco (finalmente!) e girellando mi ritrovo fuori dalla casa, in giardino. Davanti alla porta c'è un ragazzino sui 10 anni, intento nella raccolta della carta (o qualcosa del genere).
Convinto di ciclare, come di consueto, tra le varie azioni (muoviti, esamina, usa, PARLA CON, etc...) clicco il pulsante destro del mouse... e tiro un cazzottone in faccia allo sfortunato pargolo! (Ma cos'è, Mortal Kombat? o.O)
Quest'ultimo estrae una PISTOLA... e mi svuota addosso un intero caricatore... riducendomi ad un ammasso sanguinolento in mezzo all'erba!
(Non ho parole... provare per credere!) o.O'

Superato lo sgomento iniziale, decido di approfittare di questa inedita (in un'avventura) peculiarità, scatenando una rissa da qualche parte.
Esco di casa, passo a 5 metri di distanza dall'infante di cui sopra (dotato di un'artiglieria che rende sconsigliabile qualsiasi forma di alterco) e clicco sulla prima locazione che attira il mio sguardo sulla mappa della ridente (!) cittadina di Harvest: il barbiere.
Entro e lo trovo intento a spazzare il pavimento: lo attacco alle spalle (da vigliaccone) e questo, mezzo istante dopo, stramazza al suolo! Morto!
(Nemmeno Bison ci sarebbe riuscito...)
Un altro mezzo istante dopo mi ritrovo in una cella, dove un losco figuro incappucciato... mi arresta, incrimina, processa, accusa, difende, condanna e infine frigge su una sedia elettrica! (Alla faccia della "rapidità giudiziaria"!) o_O'

Ok, scusate il siparietto demenziale (mi rendo conto che non è la sezione del forum più indicata per facezie e pinzillacchere), ma dopo tutto il lavoro che avete fatto mi sembra giusto spendere due parole (serie, adesso) per richiamare l'attenzione su questa misconosciuta AG.

Non è niente male: la realizzazione tecnica non fa gridare al miracolo (anche per gli standard dei '90), ma l'atmosfera (sinistra e surreale) è resa in modo efficace e la trama "acchiappa".
Violenza gratuita e cattivo gusto sono dosate generosamente, ma essendo un thriller "a tinte forti" è scontato: fanno parte della "coreografia di genere".
Ovviamente, come quasi tutte le AG post-'94/'95 è molto più basata sulla componente dialogica che sulla manipolazione di oggetti: quindi preparatevi all'abbondanza e prolissità dei testi.

- Raccomandata, quasi senza riserve, agli amanti dell'horror-thriller (come me).
- Suggerita, con scarsa convinzione, agli avventurofili generici e "oldschooler" (quelli cresciuti a pane e Lucas, per capirci...). ;)
- Sconsigliata, decisamente, all'utenza facilmente impressionabile e/o di animo delicato.

^___^

P.s. Grazie ancora per l'aiuto a Luca e Fato!
P.p.s. Ci vorrà un po' per andare avanti, non sembra facile come AG, ma ho intenzione di finirla: quindi segnalerò ogni eventuale inconveniente "tecnico" riscontrato, ok? (Ma non penso ce ne saranno...) :)

Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re:Enigma "Harvester"
« Risposta #21 il: 02 Ago 2017 17:11:43 »
Ne approfitto per complimentarmi con Luca per le nuove immagini CD e con Fato per averlo testato su Linux Lubuntu  :bigyes:



Offline Fato

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 707
  • Karma: +4/-0
    • Mostra profilo
Re:Enigma "Harvester"
« Risposta #22 il: 03 Ago 2017 19:23:44 »
News, Non funziona all'inserimento del secondo CD

Luca76 correggi le immagini iso

Originali, non direi

Le immagini create con poweriso vengono da originali, queste sono copie basta controllare l'etichetta

Immagini create con Poweriso?

Le immagini che avevi postato precedentemente non sono iso, sono isz? "per me ha funzionato"

(click to show/hide)

Funziona lo swapping

Immagini iso create con Poweriso label "DISK1" "DISK2" "DISK3"

Le Nuove immagini create da originali? label "cd1" "cd2" "cd3"

Cmq, ho testato solo il primo CD

Cmq confermo Label testato "ho  solo cambiato la label, montando un solo disco"



Continuo a testarlo

Non sicuro:
(click to show/hide)

P.S.1.: Ho utilizzato salvataggi non mia

P.S.2.: Leggendo qua e la il problema c'é perché legge la label dei rispettivi CD-ROM  "CDCHECK?"
« Ultima modifica: 04 Ago 2017 10:36:24 da Fato »

Offline luca76

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.352
  • Karma: +15/-1
  • Non lamentarti del problema, risolvilo...
    • Mostra profilo
Re:Enigma "Harvester"
« Risposta #23 il: 04 Ago 2017 13:26:14 »
...faccio un po' fatica a comprendere il tuo post...

Le immagini sonostate create con imgburn, dalle iso originali, create con poweriso a suo tempo, rispettando lo standard 9660.

Adesso funziona o no lo swap?

Bisogna cambiare le labels in DISK1,2,3? (aggiorno l'archivio, nel caso)

Edit:
su windows 10 lo swap funziona anche con le immagini attuali:

« Ultima modifica: 04 Ago 2017 13:37:03 da luca76 »
Luca

Offline Fato

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 707
  • Karma: +4/-0
    • Mostra profilo
Re:Enigma "Harvester"
« Risposta #24 il: 04 Ago 2017 15:10:12 »
Si, sono pasticcione a volte per capirci,...

Quando si crea un immagine iso.cue/bin,... non si crea come hai fatto:

Con imgburn hai creato un nuovo disco dati "sbaglio", se no l'etichetta non cambiava

Lo swap funziona con i tuoi dischi, ma con il gioco in questione, da errore: inserire disco

Ecco l'errore swap causato dalla Label etichetta





Offline luca76

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.352
  • Karma: +15/-1
  • Non lamentarti del problema, risolvilo...
    • Mostra profilo
Re:Enigma "Harvester"
« Risposta #25 il: 04 Ago 2017 15:15:42 »
No, no, la prova che vedi sopra è con le immagini appena create.
Non ho creato immagini bin/cue, non l'ho mai detto.
Adesso: devo ricreare le immagini/cambiare l'etichetta?
« Ultima modifica: 04 Ago 2017 15:21:52 da luca76 »
Luca

Offline Fato

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 707
  • Karma: +4/-0
    • Mostra profilo
Re:Enigma "Harvester"
« Risposta #26 il: 04 Ago 2017 15:22:31 »
Cambiare etichetta, cmq se é cdcheck non funziona, non ne sono sicuro, ci vuole il mago


allego salvataggi

salvataggio secondo cd: "TAS"

P.S.: Devo rifare nottata
« Ultima modifica: 04 Ago 2017 15:41:58 da Fato »

Offline Tommy

  • Mozzo
  • *
  • Post: 13
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Enigma "Harvester"
« Risposta #27 il: 04 Ago 2017 16:03:31 »
Rieccoci! ^^

Sì, sono arrivato anche io al "cambio di CD"... e in effetti non lo prende... (Questo Harvester sta diventando un tormento, scusatemi... T_T)

DosBox, dopo il "CTRL-F4", conferma di aver montato il secondo disco, ma il gioco non lo accetta come tale e ripropone la schermata di richiesta.

Ammetto di non aver capito molto i contenuti di cui sopra... =P
... comunque, volevo solo confermare quanto espresso da Fato (io uso il programma con Win10).

:)

Offline luca76

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.352
  • Karma: +15/-1
  • Non lamentarti del problema, risolvilo...
    • Mostra profilo
Re:Enigma "Harvester"
« Risposta #28 il: 04 Ago 2017 16:15:23 »
Appena possibile ripeto l'upload, modificando le label delle immagini iso.
Tenete comunque presente che a me non fa quello scherzo... (vedi immagini sopra).  :o
Luca

Offline Tommy

  • Mozzo
  • *
  • Post: 13
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Enigma "Harvester"
« Risposta #29 il: 04 Ago 2017 16:29:46 »
Forse mi ripeterò (in caso ti chiedo scusa), ma lo swap, infatti, funziona! ;)

Ottengo lo stesso output dalla finestra di DosBox, quando premo CTRL-F4... ma è il gioco, in quel momento fermo alla schermata "Insert CD 2", che non lo prende: dopo una breve dissolvenza... riappare la stessa richiesta, purtroppo.

Tu, Luca, sei arrivato alla fine del "DAY 4"? Giocando o magari caricando semplicemente un salvataggio che avevi già? E lì che richiede il cambio... ç_ç

Comunque ti ringrazio nuovamente per l'impegno (come ho scritto, non pensavo di creare tanti problemi... T_T).

MODIFICA:
 
Ho cambiato solo tre parametri dal tuo "dosbox.play" (file di configurazione) di DosBox (non penso siano influenti... ma non si sa mai):

da "Output=Surface" a "Output=Ddraw" (Altrimenti la finestra di gioco, in un 27'' full-HD, rimane piccolina).

da "Windowresolution=original" a "Windowresolution=1280x960" (Così sfrutto l'altezza del monitor, 1080 pixel, senza deformare le proporzioni delle immagini).

da "Sensitivity=100" a "Sensitivity=150" (Altrimenti mi devo fare un metro di scrivania per spostare il puntatore del mouse di 10 cm sullo schermo... ^^).

Non penso abbiano niente a che fare con lo swap dei cd, ma per amor di precisione... :)

P.s. Immagino che i miei sistemi di "aggiustarmi" il DosBox siano un po' "brutali"... ma non ne conosco altri! .____.,

:)
« Ultima modifica: 04 Ago 2017 16:43:44 da Tommy »

Offline Fato

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 707
  • Karma: +4/-0
    • Mostra profilo
Re:Enigma "Harvester"
« Risposta #30 il: 04 Ago 2017 19:02:00 »
Mi scuso per lo scritto precedente, ma avevo problemi con upload salvataggi "non accettava file rar" annullavo lo scritto mi ripetevo in maniera scorretta preso dalla furia

Ora uso portatile con Lubuntu 14.04

Cmq swapping era riferito al gioco cambio cd del gioco......

P.S.: Attualmente spero che nessuno posti
« Ultima modifica: 04 Ago 2017 20:32:46 da Fato »

Offline luca76

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.352
  • Karma: +15/-1
  • Non lamentarti del problema, risolvilo...
    • Mostra profilo
Re:Enigma "Harvester"
« Risposta #31 il: 05 Ago 2017 13:38:32 »
Nuovo archivio pronto per il download (sempre a http://oldgames.arena80.it/arenauta3/Harvester.rar)
Il test sul cambio cd è stato eseguito con i saves forniti da Fato, con successo.
Provate e ditemi.

Luca

Offline Fato

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 707
  • Karma: +4/-0
    • Mostra profilo
Re:Enigma "Harvester"
« Risposta #32 il: 05 Ago 2017 13:42:58 »
Io non posso per ora "Occupatp"

Offline Tommy

  • Mozzo
  • *
  • Post: 13
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Enigma "Harvester"
« Risposta #33 il: 05 Ago 2017 14:16:02 »
Grazie mille, Luca! :)

Lo sto scaricando... ;)

...

Perfetto! ;)

Adesso il secondo CD viene caricato senza problemi! ^^

Ri-grazie! :)

Allora continuo (sperando non ci siano altri inconvenienti).

P.s. Già che mi ci sono messo con lena, sto scrivendo anche la soluzione. Potrebbe essere carino postarla sul forum?
Sarebbe un piccolo contributo personale... ;)
Cioè, sperando di riuscire a finirlo... Non sembra difficile, tutto sommato: mi sono bloccato solo una volta (il classico oggetto-chiave mimetizzato quasi completamente con il fondale, tanto da essere praticamente invisibile)! -.-

« Ultima modifica: 05 Ago 2017 15:00:50 da Tommy »