Ciao. L'ho giocato e devo dire che nel complesso un giudizio negativo se lo merita; considera che non sono andato molto avanti ancora ma un'opinione sommaria me la sono fatta (salvo poi rivisitare la mia opinione se più avanti nel gioco troverò ragione di farlo).
L'inizio mi ha colpito molto positivamente : il trucco per entrare nella città fortificata, eludendo la guardia, è ben congegnato (niente spoiler !) ed il background è ben strutturato (l'incontro con il mercante egiziano; lo schiavo che trasporta dentro i tappeti, il quale può smascherarti con la guardia se ti vede mentre tenti di entrare) e dà decisamente l'idea di un gioco molto curato nei dettagli. Il doppiaggio è buono ma le musiche a volte un po' fuori luogo...
La grafica è buona (per l'epoca), i personaggi non hanno meno poligoni di quelli di giochi a loro contemporanei ed i fondali sono ben disegnati, spesso evocativi ma è proprio su questi che il gioco perde quasi tutti i suoi punti...
Innanzitutto mi pare che ci sia uno stacco troppo netto tra personaggi e fondali e poi, la cosa peggiore, si distingue con difficoltà dove poter andare e quando il personaggio cozza contro un'ostacolo (spesso mi sono accanito contro una specie di rampa per salirla, per poi concludere che da qualunque parte tentassi d'imboccarla non fosse possibile farlo; quindi quali parti delllo sfondo sono percorribili e quali meramente decorative ?)si volta repentinamente attorcigliandomi le dita sui tasti per riprenderne il controllo. In più le inquadrature sono totalmente disorientanti e spesso mi è capitato di visitare lo stesso luogo senza essermi reso conto di avere rifatto la medesima strada (e dopo avere girato dieci volte attorno alle rovine di Troia o soffro di labirintite o c'é qualcosina che non va...)
Dal punto di vista prettamente ludico è BOCCIATO !
Dal punto di vista avventuristico, potrebbe anche piacermi... qualcosa di intrigante l'ho colto, anche perchè, ripeto, la sensazione è che la volontà di fare un buon gioco ci fosse e credo che ai programmatori sia sfuggito dalle mani più il lato tecnico che quello artistico, per così dire...
Ci risentiamo ciao !