Autore Topic: Salve sono SALVO... (anche se devo essere sincero, non ero in pericolo).  (Letto 1182 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline salvo00786

  • Guardiamarina
  • **
  • Post: 53
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Buonasera a tutti, mi chiamo Salvatore e sono di Foggia. Il computer è la mia passione, e per fortuna anche il mio lavoro e quindi amo i videogiochi (sia vecchi che nuovi). Ho iniziato ad utilizzare il Commodore 64, poi a 5 anni a giocare con Nintendo Snes, per poi passare al Sega Mega Drive, per poi passare all'AMIGA 1200 (che mi ha regalato mio nonno... eh si dovete sapere che mio nonno quando ero piccolo passava le notti a finire e ri-finire Dyna Blaster. Anzichè andare a dormire giocava fino alle 4 di notte. Cosi decise di comprarne una anche per me, per scambiarci i giochi. Ora mio nonno ha 85 anni e gioca alla PS3. Figuratevi che si è fatto un gamepad esclusivamente per i giochi di guida, dove siccome non riesce a cliccare acceleratore e nitro contemporaneamente, ha fatto un giro di nastro isolante intorno al tasto del nitro, così appena torna disponibile, lo inserisce in automatico). Dopo l'AMIGA 1200 sono andato su 286, 386, 486, Pentium, Pentium MX, Pentium 2, Pentium 3, Pentium 4, AMD e così via fino al pc attuale). Devo dire che una cosa che mi ha aiutato tanto è il fatto che mio padre in quegli anni era uno dei primi assemblatori di pc in giro, quindi mi trovavo sempre pezzi di pc per casa ed è così che ho cominciato. Amo anche la musica Hard Rock, Metal, Jazz, Fusion, Blues, Soul, Funky (si insomma un pò tutti quei generi dove c'è gente seria che suona e non un pc oppure degli stonati da competizione, poi a parte la bravura, si sa la musica va un pò a gusti). Amo anche gli anime giapponesi, i film, mi piace testare qualsiasi tipo di software (soprattutto gli antivirus). Ultimamente mi sono appassionato anche all'erboristeria e allo studio che possono avere determinate piante sull'uomo per sostituire i farmaci (ovviamente sempre quando si tratta di prevenzione e non di cura, ma negli ultimi anni ho notato che riesco a prevenire molto con l'erboristeria, evitando di arrivare al punto in cui ho bisongo del medicinale, ma devo dire che le cose vanno bilanciate. Devono esistere entrambe). Mi sono sposato da quasi un anno e sto cercando di convincere mia moglie a giocare un pò di più al pc e non al cellulare (giocare sul cellulare... che abominio). Solitamente non rigioco i titoli più volte, però devo dire che dei titoli li ho rigiocati da solo e con amici. per esempio MDK (il primo era un capolavoro), tutta la serie Jedi Knight, Fighting Force e molti altri che ancora non ricordo. Ovviamente ci sono quei titoli che con i nuovi remake, sono sempre verdi tipo Doom, Duke Nukem, Shadow Warrior, Blood, Hexen e il mio preferito: HERETIC. Altri giochi che amo alla follia, sono TIME COMMANDO, Little Big Adventure 1 e 2 e un gioco che amo tantissimo ma purtroppo non so se mai vedrà un remake è WITCHAVEN 1 e 2. Dimenticavo anche Cybermage, Terminator Future Shock e Skynet, di cui vorrei ovviamente vedere dei remake. Ovviamente da tutto ciò penso abbiate capito che sono un purista del PC (odio le console e non sopporto quando le persone vengono a comprare un notebook da gaming). Beh ora penso che state tutti dall'altra parte dello schermo a sbadigliare, mi sono dilungato troppo (effettivamente mia moglie dice sempre che il mio difetto peggiore è la mancanza di sintesi).

P.S. Aggiungo un altro titolo che ho amato alla follia da piccolo: TURRICAN (tutta la serie).
« Ultima modifica: 21 Mag 2017 00:35:14 da salvo00786 »

Offline Duke Nukem

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.595
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
Ciao Salvo, benvenuto tra noi !   :welcome2:

...e salutami tuo nonno, deve essere un tipo veramente in gamba !  ;)

Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi



Offline luca76

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.350
  • Karma: +15/-0
  • Non lamentarti del problema, risolvilo...
    • Mostra profilo
Benvenuto! Davvero una presentazione esaustiva.  ;D
Avremo argomenti di cui discutere, ci sentiamo sul forum!  :welcome:
Luca

Offline antiopa

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.969
  • Karma: +29/-0
  • Penso quindi ho sonno...
    • Mostra profilo
Benvenuto Salvo (fuori pericolo  :bigsmile:) ed un saluto speciale a tuo nonno: un grande!  :welcome2:

Offline spscan

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 254
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo

Offline aquiladacciaio

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 635
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo

"...Terminator Future Shock e Skynet..." ...che perle, erano piaciuti pure a me ;-)

Benvenuto 'salvo00786'
^           \|||/       
             (o o)      
.----ooO--(_)-------.
| Please                 |
|   don't feed the     |
|     TROLLS !          |
'--------------Ooo--'
           |__|__|     
             ||  ||         
          ooO  Ooo

Offline Esp

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.335
  • Karma: +3/-0
  • Non rinunciare mai ai tuoi sogni… dormi!
    • Mostra profilo
Ciao Salvo  :)
Benvenuto (da un altro Salvatore) nell'Arena  :welcome:




"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (da "Eleonora", Edgar Allan Poe)