Autore Topic: Retro Recensione di Flashback  (Letto 1712 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Retro Recensione di Flashback
« il: 17 Mar 2017 12:51:11 »
In rispetto alla regola dell'Arena sulla duplicazione dei siti metto un link alla mia recensione di Flashback: http://vitali80giochi.altervista.org/retro-recensioni-flashback/


Chiunque sia interessato la legga pure e i commenti possono essere fatti tranquillamente in questo post e non necessariamente nel mio articolo (questo per essere agevole agli arenauti).



Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re:Retro Recensione di Flashback
« Risposta #1 il: 17 Mar 2017 23:27:20 »
Grazie dei complimenti  ;)

Le mie recensioni sono sempre spoilerose perché esaminano il gioco per intero. Per una descrizione dei giochi ci sono le schede tecniche, anch'esse dettagliate (ma devo ritoccare le prime, veramente scarne  :P ) ma solo nella struttura del gioco e dei comandi. Questo è il mio metodo.

Invece, a mio parere, non avresti dovuto leggere la recensione senza aver giocato al gioco. Vabbé che poi io faccio lo stesso...  ;D (sono curioso)

Ti consiglio di fare almeno qualche partita di prova anche se non sono i tuoi generi, solo per vedere se ti piacciono.

Buone recensioni in italiano non se ne trovano, sono tutti molto superficiali o inutilmente filosofici, e mi spiace dirlo. La mia recensione ho messo qualche mese a farla perché volevo realmente esaminare il gioco e vedere i dettagli e mi faccio arrogante ma penso che sia una buona recensione. Un'altra bella recensione è quella di Amy-Mor di Retrogaming History (http://www.retrogaminghistory.com/content.php?5429-Flashback-Amiga) dove ho commentato e complimentato. Non consiglio la recensione di OGI (http://www.oldgamesitalia.net/articoli/linteressometro-flashback-quest-identity) già citata nell'articolo.



Offline antiopa

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.969
  • Karma: +29/-0
  • Penso quindi ho sonno...
    • Mostra profilo
Re:Retro Recensione di Flashback
« Risposta #2 il: 18 Mar 2017 00:30:07 »
Ottima recensione, molto personale.
Si evince competenza e passione per ciò di cui scrivi...  :super: 

Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re:Retro Recensione di Flashback
« Risposta #3 il: 18 Mar 2017 11:27:41 »
Ottima recensione, molto personale.
Si evince competenza e passione per ciò di cui scrivi...  :super:
:grazie1000:
La recensione è ovviamente soggettiva (come scrivo sempre) ma con dei tocchi oggettivi che credo siano agli occhi di tutti.
Faccio di nuovo l'arrogante ma sì, per spirito di autocritica credo di essere competente in materia, se non altro perché mi possono servire anche diversi mesi di tempo (già accennato) per esaminare il gioco e fare l'articolo.

Da quello che avrete capito Flashback è uno dei miei giochi preferiti ma non mi sono escluso di far notare i difetti. Secondo me la critica deve essere più accesa con i giochi che ci piacciono soprattutto. Lo vedrete in tutte le mie recensioni questo modo di fare.



Offline Phil collins

  • Mozzo
  • *
  • Post: 17
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Retro Recensione di Flashback
« Risposta #4 il: 03 Feb 2020 21:19:58 »
Ho sempre pensato che flashback fosse il seguito di another world..
Dovrei controllare  nei vecchi tgm..ma mi pare che fosse presentato come seguito..
Bud spencer e Terence hill