Autore Topic: Giocare a Gabriel Knight 2  (Letto 1470 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline madduxdonner

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 131
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Giocare a Gabriel Knight 2
« il: 29 Gen 2017 19:38:29 »
Nonostante avessi già giocato a questo gioco un paio di anni fa (o giù di lì) utilizzando l'ottimo installer (disponibile nel vostro sito) su Windows 7 x86, mi era rivenuta la voglia di giocarci di nuovo. Il problema giunge che questa volta sono su windows 7 x64. Nonostante la stessa procedura, il sistema mi dice che non può far girare il gioco a causa dei 64bit. Presumendo che in questo caso, debba utilizzare DOSBOX, ho provato a installarlo usando il frontend D-Fend Reloaded (che viene in particolare aiuto agli ignoranti come me). Ma in questo caso, mi dice che non riesce a trovare l'installer sulla iso del primo dei sette dischi. Quasi sicuramente è una stipidaggine, ma per me è come fosse una montagna. Cosa devo fare?

Offline madduxdonner

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 131
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Giocare a Gabriel Knight 2
« Risposta #1 il: 30 Gen 2017 01:25:07 »
Okay, nella mia stupidità sono riuscito a installare il gioco con f-fend reloaded. Tuttavia, rispetto all'altra volta che l'ho giocato, l'audio mi sembra che clippa un po' troppo. C'è qualcosa che devo configuare? Il video ha parecchio tearing (non ricordo se lo avesse anche l'altra volta che l'ho giocato), ma mi chiedo se c'è modo per eliminarlo.

Offline madduxdonner

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 131
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Giocare a Gabriel Knight 2
« Risposta #2 il: 02 Feb 2017 20:26:59 »
Installando il gioco su dosbox (tramite d-fend reloaded), va tutto bene, ma l'audio clippa un po' troppo. C'è modo di porre un rimedio?

Offline spscan

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 254
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Giocare a Gabriel Knight 2
« Risposta #3 il: 02 Feb 2017 21:02:40 »
Ho avuto anch'io questo problema e leggendo un forum straniero ho risolto... ti riporto le righe importanti:

Citazione
Originally Posted by HandsFree View Post
I used the installer but I already have dosbox and it's not in program files, so I skipped that part.
There are no problems with the screensize though, it's the sound. But I found it gets a bit better during gameplay.
I was just surprised that that wav file sounds good on it's own, but when it plays in the game there's a lot of hiss and noise.
I also played around a bit with the cycles setting in dosbox, but that didn't do much.
It sounds like your audioDrv is set to DACBLAST.DRV or the SoundBlaster option. The Sierra SoundBlaster driver often
has problems. My installer sets the audioDrv to DACTHUND.DRV to avoid this.

Solo che nella cartella d'installazione non c'è questo file così l'ho cercato nel web e ho poi modificato il file
RESOURCE.CFG dove risiede GK2 mettendo   audioDrv = DACTHUND.DRV   come valore e si sente una meraviglia
« Ultima modifica: 05 Feb 2017 14:25:24 da scan72 »

Offline madduxdonner

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 131
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Giocare a Gabriel Knight 2
« Risposta #4 il: 03 Feb 2017 14:29:19 »
Quindi devo trovare DACTHUND.DRV e dove devo metterlo poi? Dentro la cartella di gabriel knight o quella di dosbox?
« Ultima modifica: 03 Feb 2017 14:40:38 da madduxdonner »

Offline spscan

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 254
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Giocare a Gabriel Knight 2
« Risposta #5 il: 03 Feb 2017 14:47:14 »
Va copiato nella cartella dove risiede il gioco... sempre nella stessa trovi poi il file
di configurazione RESOURCE.CFG... lo apri con un editor tipo notepad e in corrispondenza
della riga audioDrv sostituisci il valore con DACTHUND.DRV

Offline madduxdonner

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 131
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Giocare a Gabriel Knight 2
« Risposta #6 il: 03 Feb 2017 14:54:01 »
Si si, alla fine ci sono arrivato anche io  ;)
Solo che io lo sento ancora male, "scoppietta" se mi si passa il termine. Non mi sembra meglio.

Offline spscan

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 254
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Giocare a Gabriel Knight 2
« Risposta #7 il: 03 Feb 2017 15:24:28 »
io lo gioco con Dosbox SVN Dawn che è una versione differente da quella usata con D-Fend ma non so
se possa aiutare con il fruscio audio che riscontri

Offline madduxdonner

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 131
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Giocare a Gabriel Knight 2
« Risposta #8 il: 03 Feb 2017 15:29:35 »
io lo gioco con Dosbox SVN Dawn che è una versione differente da quella usata con D-Fend ma non so
se possa aiutare con il fruscio audio che riscontri
Io uso d fend che da quel che ho capito è il frontend migliore, ma se mi dici che quella che usi tu è migliore, allora uso la tua.

Offline spscan

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 254
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Giocare a Gabriel Knight 2
« Risposta #9 il: 03 Feb 2017 16:04:17 »
Sono valide entrambe... è solo per capire se cambiare versione poteva esserti d'aiuto con Gabriel Knight 2
oppure no ;)

Offline madduxdonner

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 131
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Giocare a Gabriel Knight 2
« Risposta #10 il: 03 Feb 2017 17:41:03 »
Sono valide entrambe... è solo per capire se cambiare versione poteva esserti d'aiuto con Gabriel Knight 2
oppure no ;)
Una volta installato il gioco, con il frontend, posso modificare tanti parametri, tra cui l'audio, ma non ho idea di cosa toccare...

Offline madduxdonner

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 131
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Giocare a Gabriel Knight 2
« Risposta #11 il: 05 Feb 2017 04:43:41 »
Usando il frontend DBGL non ho più problemi audio senza dover modificare niente.

Offline spscan

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 254
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Giocare a Gabriel Knight 2
« Risposta #12 il: 05 Feb 2017 14:26:25 »
Bene  :happybeer: