Autore Topic: Men in Black e The X-Files non si installano  (Letto 4180 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline madduxdonner

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 131
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Men in Black e The X-Files non si installano
« il: 29 Gen 2017 16:33:55 »
Dato che il problema è identico in entrambi i casi ho pensato di accomunarli in unico post. Ho scaricato dal forum sia Men in Black che The X-Files. Monto le immagini su daemon tools, vado dentro a cercare setup.exe. Ma quando clicco, vedo il cursore caricare per qualche secondo e poi niente, non succede niente. Vado a vedere su task manager e vedo che compare un setup.exe *32, che resta lì. Se clicco nuovamente su setup continua ad aggiungere altri processi con lo stesso nome, ma non succede niente. Io usa Windows 7 x64. Spero di non essere finito in una di quelle situazioni senza soluzione.

Offline Augustus

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 653
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re:Men in Black e The X-Files non si installano
« Risposta #1 il: 30 Gen 2017 18:41:29 »
Peggio.
Mi sa che sei finito in una di quelle situazioni in cui agli altri vanno e a te no. :B)
Nonostante anche io stia usando win7 x64.

Ho provato MIB : decompresso, installato cliccando su setup e fatto partire. Ho pure fatto a botte con 3 tizi e ho perso (poi però ho preso la rivincita  ;D). L'unico "problemino" che ho avuto è un filmato che non viene visualizzato con i colori giusti. E basta. Niente retrocompatibilità o altre cose.

Però devo dire che quel problemino che hai tu capita anche a me ogni tanto.
Quando apri il task manager prova a terminare il processo di setup (e se necessario magari anche altri processi che riguardano la stessa cosa) prima di riavviarlo di nuovo.
Controlla anche di non avere qualche antivirus che ti impedisce l'esecuzione del file. Non dovrebbe essere questo il caso ma non si sa mai.
Soluzione ultima: emulazione, sperando che non dia più problemi di quanti non ce ne siano già.

 :offtopicanim:
Cmq è sempre bello sentire in un videogioco gli stessi doppiatori del film.
« Ultima modifica: 30 Gen 2017 18:44:28 da Augustus »

Offline madduxdonner

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 131
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Men in Black e The X-Files non si installano
« Risposta #2 il: 30 Gen 2017 19:15:39 »
Peggio.
Mi sa che sei finito in una di quelle situazioni in cui agli altri vanno e a te no. :B)
Nonostante anche io stia usando win7 x64.

Ho provato MIB : decompresso, installato cliccando su setup e fatto partire. Ho pure fatto a botte con 3 tizi e ho perso (poi però ho preso la rivincita  ;D). L'unico "problemino" che ho avuto è un filmato che non viene visualizzato con i colori giusti. E basta. Niente retrocompatibilità o altre cose.

Però devo dire che quel problemino che hai tu capita anche a me ogni tanto.
Quando apri il task manager prova a terminare il processo di setup (e se necessario magari anche altri processi che riguardano la stessa cosa) prima di riavviarlo di nuovo.
Controlla anche di non avere qualche antivirus che ti impedisce l'esecuzione del file. Non dovrebbe essere questo il caso ma non si sa mai.
Soluzione ultima: emulazione, sperando che non dia più problemi di quanti non ce ne siano già.

 :offtopicanim:
Cmq è sempre bello sentire in un videogioco gli stessi doppiatori del film.
Assolutamente si, cosa rarissima, ma a quei tempi ci davano dentro più di oggi con i doppiaggi.
Provo a fare come dici. Io ci spero perché nonostante il gentilissimo supporto di scan72 che mi ha fornito il modo per far girare la versione PSX di X-Files, ho visto dai filmati che la versione PC è molto meglio, anche a risoluzione dei filmati.

Offline madduxdonner

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 131
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Men in Black e The X-Files non si installano
« Risposta #3 il: 30 Gen 2017 19:18:43 »
Se trovassi la versione DVD in inglese e quella mi si installa, non c'è modo per prelevare i file dei CD italiani sulla versione installata DVD in modo che sia in italiano?

Offline madduxdonner

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 131
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Men in Black e The X-Files non si installano
« Risposta #4 il: 30 Gen 2017 19:44:27 »
Ho trovato una versione DVD (pesantemente modificata) russa. Schiacciando tasti a caso, si è installata e partiva perfettamente. Ora sto recuperando una versione CD inglese e sto tirando giù una versione DVD9 del gioco (presumibilmente solo in inglese). Se anche queste vanno, mi viene da pensare che il problema, per quanto magari marginale alla mia macchina, sia più nelle iso. Che fatica...

EDIT

La versione CD inglese è uguale a quella italiana e non mi parte l'installazione. Aspetto la versione DVD che finisca di tirarsi giù.
« Ultima modifica: 30 Gen 2017 20:31:22 da madduxdonner »

Offline Augustus

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 653
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re:Men in Black e The X-Files non si installano
« Risposta #5 il: 30 Gen 2017 20:33:14 »
Se trovassi la versione DVD in inglese e quella mi si installa, non c'è modo per prelevare i file dei CD italiani sulla versione installata DVD in modo che sia in italiano?

Per quanto riguarda X-Files non so.
Per MIB invece ho visto che ci sono i file audio in una cartella del disco e penso si possa fare con un semplice copia/incolla.

Non arrenderti con X-Files (ora provo ad installarlo). Anche se non è perfetto, io quando ci ho giocato me lo son proprio goduto, merito del fmv, del doppiaggio italiano e sopratutto della colonna sonora che secondo me crea un'atmosfera perfetta (merito di mark snow). Non c'è che dire: il comparto sonoro è molto più importante di quello che si pensa. (ehm...offtopic... ::))

P.S: ricordati che postare più messaggi di seguito è vietato. Usa la funzione "modifica".

Offline madduxdonner

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 131
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Men in Black e The X-Files non si installano
« Risposta #6 il: 30 Gen 2017 20:51:49 »
Per ora men in black è la priorità minore, mi sto concentrando su X-Files.
Non riesco a trovare curiosamente la versione DVD da tirare giù dal torrente (cosa strana). Volevo chiedere se è possibile conoscere la struttura del gioco una volta installata. Mi chiedevo se potevo provare una specie di installazione manuale, copiando i dati che servono direttamente in una cartella e provare a farlo partire, solo che non so come sono strutturati e quali sono i file da prendere.

Adoro le avventure grafiche, ormai praticamente non gioco altro e mi affascinano quelle FMV (specie se doppiate, come Garbriel Knight 2). Adoro poi X-Files  e questo gioco (che ricordo a suo tempo fecere un minispeciale in televisione per promuoverlo) è l'unica cosa Audio/video che mi manca.

Offline Augustus

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 653
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re:Men in Black e The X-Files non si installano
« Risposta #7 il: 30 Gen 2017 20:58:43 »
Ho provato ad installare X-Files e non ho avuto problemi.
Sono andato nella cartella del cd, ho lanciato il setup, dato tutti i permessi (uso comodo; è abbasta protettivo nei confronti del pc) all'antivirus e installato. Senza mettere retrocompatibilità.
Alla fine dell'installazione mi ha detto che ci sono problemi di incompatibilità con il 16bit e che servirà QuickTime 3.0. L'installazione però l'ha fatta.  :-\

EDIT:

Mi chiedevo se potevo provare una specie di installazione manuale, copiando i dati che servono direttamente in una cartella e provare a farlo partire, solo che non so come sono strutturati e quali sono i file da prendere.

Forse, forse...devo controllare
« Ultima modifica: 30 Gen 2017 21:02:02 da Augustus »

Offline madduxdonner

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 131
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Men in Black e The X-Files non si installano
« Risposta #8 il: 30 Gen 2017 21:07:13 »
Mi basterebbe anche solo degli screen per capire quali cartelle sono e cosa c'è dentro, almeno ci provo... Ma giusto per capire: nell'istallazione che a me proprio non parte manco a lanciargli madonne, chiede tutti i cd, facendo quindi una full installation, oppure usa solo il primo e poi cambiare sistematicamente i dischi ogni qual volta il gioco lo richiede?
« Ultima modifica: 30 Gen 2017 21:09:06 da madduxdonner »

Offline Augustus

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 653
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re:Men in Black e The X-Files non si installano
« Risposta #9 il: 30 Gen 2017 21:21:17 »
I dischi mi sembra che ti toccherà cambiarli di volta in volta anche perchè se ci pensi buona parte del gioco è fatta di filmati e farne a meno significherebbe copiarsi 7CD sul disco rigido  xx(

Allora, l'installazione minima (che è quella che ho provato a fare) crea nella cartella program files una cartella chiamata "Fox" , all'interno ne crea una chiamata "The X-Files" e dentro ci copia tutto il contenuto della cartella che contiene MININST più un file chiamato "unist.isu". Prova così.

Il file "unist.isu" non credo sia fondamentale, tanto meno scrivere correttamente i nomi delle cartelle.
Ricordati solo che ti serve QuickTime. Io forse avevo usato una versione un po' più recente della 3.0 che forse era questa (l'avevo caricata tempo fa per un altro gioco)

https://www.mediafire.com/folder/17ia9vdwcjjrv//Quicktime%20installer

Ma prova prima la 3.0. E' meglio.

Poi per lanciare il gioco c'è il file applicazione "XFile".
Facci sapere. Ora mi stacco dal pc.  :hallo:

Offline madduxdonner

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 131
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Men in Black e The X-Files non si installano
« Risposta #10 il: 30 Gen 2017 21:29:57 »
E cosa fa invece se fai l'installazione completa? Sicuro che non copia tutti i dischi? Io ho installato l'ultima versione di quick time. Immagino che il gioco non la riconoscerà. Devo installare la versione 3? Ma almeno si installa su windows 7 x64?
Ora provo come hai detto.

Offline spscan

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 254
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Men in Black e The X-Files non si installano
« Risposta #11 il: 30 Gen 2017 21:33:34 »
Sto scaricando tutti i CD della versione PC... farò qualche prova per vedere se riesco a trovare il modo
di evitare l'installazione e farlo funzionare sui sistemi da Windows7 in su a 64bit. Vi dirò qualcosa.
Per ora buona serata  ;)

Offline madduxdonner

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 131
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Men in Black e The X-Files non si installano
« Risposta #12 il: 30 Gen 2017 21:36:42 »
Ho fatto come ha detto augustus e funziona! Il gioco parte, si vedono i filmati, facevo tutto senza che mi desse errori! (a parte il logo fox iniziale che è contornato di grigio anziché essere nero) A sto punto mi chiedo se posso copiare tutto sulla cartella senza dover usare i CD, anche perché essendo che uso daemon tools, mi chiedo come faccio a cambiarli se sono dentro al gioco. Aspetto vostre notizie in merito.
(non ho dovuto installare un'altra versione di quicktime, l'ultima sul sito funziona lo stesso).


EDIT

Provo a giocarlo così. Ho notato che se durante il gioco premo il tasto windows sulla tastiera, mi torna al desktop senza chiudere il gioco, così da poter usare deamon tools per cambiare il disco. Spero solo che funzioni...

A questo punto mi chiedo se funziona la stessa cosa anche per men in black. Potete dimi quali file copiare per vedere se gira?

EDIT

Appena poco dopo l'inizio, mi chiede di mettere il disco due. Così premo il stasto windows, monto il disco due su deamon tools, ma nel frattempo il gioco crascia... Accidenti. Ci riprovo con il disco già montato...

EDIT

Non posso far partire il gioco con il disco due già montato perché continua a chiedermi il disco uno. Devo trovare un modo di giocare con tutti i contenuti dei dischi già caricati nella cartella di installazione.
« Ultima modifica: 31 Gen 2017 02:24:16 da madduxdonner »

Offline Augustus

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 653
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re:Men in Black e The X-Files non si installano
« Risposta #13 il: 31 Gen 2017 17:55:02 »
Prova semplicemente a creare 2 periferiche virtuali con daemon (aggiungi unità virtuale SCSI) così puoi tenere un cd e montare l'altro contemporaneamente. Mi sembra che avevo risolto così.

Offline madduxdonner

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 131
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Men in Black e The X-Files non si installano
« Risposta #14 il: 31 Gen 2017 19:50:24 »
Proverò più tardi. Ma sarebbe più bello se potessi mettere tutti contenuti dei dischi nella cartella. Comunque... speriamo.

EDIT.

Ho provato a fare come hai detto e in effetti, così, non mi chiede il secondo disco e parte direttamente, però non so se, nel momento in cui devo mettere il disco 3 e quindi mettere ad icona temporaneamente il gioco per cambiarlo, lo faccia crasciare. Ho provato a copiare tutti i file dei dischi dentro la cartella di installazione, ma ci sono dei file comuni tra tutti i dischi e non so quali tenere.
« Ultima modifica: 31 Gen 2017 20:41:28 da madduxdonner »

Offline madduxdonner

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 131
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Men in Black e The X-Files non si installano
« Risposta #15 il: 02 Feb 2017 16:33:12 »
Dopo che il buon Scan72 ha fatto l'impossibile per aiutarmi mandando un po' apputtane il mio computer (non per colpa sua ovviamente), sono stato costretto a formattare. Installando nuovamente win 7 x64 e tutti i programmi che uso di solito (praticamente una giornata solo per fare questo), mi accingo a provare a reinstallare X-Files. Con mia sorpresa, questa volta l'installazione parte! Proprio in questo momento sto facendo l'installazione completa. Ma io proprio non lo so che cosa avesse il mio pc prima e me lo chiedo proprio perché voglio evitare di trovarmi nuovamente in questa situazione assurda...

EDIT

E ovviamente parte anche quella di Men in Black!
« Ultima modifica: 02 Feb 2017 16:39:15 da madduxdonner »

Offline spscan

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 254
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Men in Black e The X-Files non si installano
« Risposta #16 il: 02 Feb 2017 17:05:51 »
Questo conferma la mia tesi iniziale che qualcosa non andava nel sistema operativo stesso e che
purtroppo rimaneva solo la reinstallazione come soluzione finale (viste tutte le prove non andate a
buon fine)
Sono contento che tutto si sia risolto  :bigyes:

Offline madduxdonner

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 131
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Men in Black e The X-Files non si installano
« Risposta #17 il: 02 Feb 2017 17:36:03 »
In men in black il vidoelogo iniziale di gremlings va a "puttane" con colori invertiti, gli altri seguenti invece sembrano reggere.

Offline tatsumi

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 611
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:Men in Black e The X-Files non si installano
« Risposta #18 il: 04 Feb 2017 20:58:08 »
Fatevi un favore e usate un wrapper per i giochi vecchi! Ormai li uso quasi sempre: molti meno sbattimenti e ottimizzazioni grafiche, il migliore imho è dgvoodoo2, sarebbe da post sticky nella home

Offline IraFunesta

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 517
  • Karma: +4/-1
    • Mostra profilo
    • Twitch
Re:Men in Black e The X-Files non si installano
« Risposta #19 il: 04 Feb 2017 22:48:35 »
Concordo con tatsumi, anche per questo di solito lo consiglio nei giochi che inserisco sul sito.