Autore Topic: Grand Prix 4  (Letto 13756 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Duke Nukem

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.595
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
Grand Prix 4
« il: 24 Gen 2017 02:55:40 »
Grand Prix 4
- MicroProse / Simergy 2002 -



L'ultimo capitolo/capolavoro della saga Grand Prix del mitico Geoff Crammond !
Dopo il mezzo passo falso di GP 3, qui siamo al Top con finalmente un'ottima implementazione per le schede video accelerate, come si diceva allora....   ;)
Il gioco è multilingua, Italiano compreso. Nell'immagine del CD .nrg troverete un manuale rapido, l'ultima patch 9.6 (applicatela dopo l'installazione completa del gioco) e la relativa cura che va a sostituire l'eseguibile.
Testato anche su Windows 10 32bit (quasi) senza problemi.

Ps. inutile dire che nella rete troverete ogni tipo di Mod....

A tutto Gas !!!    ;D

[link rimosso]3340jkqwyuhi5/Grand_Prix_4

EDIT: in caso di crash del gioco usate il nuovo NO-CD che ho aggiunto nella cartella su Mediafire e non quello nel CD, a me ha risolto i problemi (avendo anche impostato la compatibilità con Windows XP)


« Ultima modifica: 02 Gen 2019 14:56:34 da Duke Nukem »

Offline luca76

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.350
  • Karma: +15/-0
  • Non lamentarti del problema, risolvilo...
    • Mostra profilo
Re:Grand Prix 4
« Risposta #1 il: 24 Gen 2017 08:26:38 »
Gioco eccellente, anche in multiplayer! Ottimo lavoro, Duke!  :super:
Luca

Offline sev7en

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.426
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:Grand Prix 4
« Risposta #2 il: 24 Gen 2017 11:07:08 »
Grazie!!!

Offline antiopa

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.969
  • Karma: +29/-0
  • Penso quindi ho sonno...
    • Mostra profilo
Re:Grand Prix 4
« Risposta #3 il: 24 Gen 2017 18:06:26 »
Un upload roboante!  :)
 :grazie: Duca!

Offline aquiladacciaio

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 635
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:Grand Prix 4
« Risposta #4 il: 25 Gen 2017 08:35:22 »

Deja vù! ...la grafica dei lavori di Crammond è sempre stata al top per l'epoca  8D

Grazie

^           \|||/       
             (o o)      
.----ooO--(_)-------.
| Please                 |
|   don't feed the     |
|     TROLLS !          |
'--------------Ooo--'
           |__|__|     
             ||  ||         
          ooO  Ooo

Offline Duke Nukem

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.595
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
Re:Grand Prix 4
« Risposta #5 il: 28 Gen 2017 01:07:04 »
Se doveste avere ripetuti Crash del gioco, provate a usare il nuovo NO CD che ho aggiunto nella cartella creata su Mediafire, a me sembra avere risolto i problemi (avendo anche impostato la compatibilità con Windows XP)  :voteYES:

Offline Pietro Torrente

  • Mozzo
  • *
  • Post: 2
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Grand Prix 4
« Risposta #6 il: 16 Mag 2019 19:52:49 »
Buona sera, cari. So che è passato molto tempo ma ho rispolverato questo gioco che adoro. In sostanza ho 2 problemi.
Premesse: ho windows 10 versione 1803 a 64 bit e ho già installato GpxPatch.

1) Non riesco ad installare la patch 9.6, perché il setup non riesce ad espandere ikernel.ex_, per cui crasha e non prosegue. Ho provato ad espanderlo manualmente ma non cambia niente, perché cerca quello che finisce per ex_. Come posso installare questa patch?

2) Non riesco a far riconoscere la mia console di gioco Trust Force Feedback 380 Steering Wheel GM-3500R, anche se Windows la riconosce perfettamente. Ho scaricato i driver originali e gli aggiornamenti, ma niente. Quale potrebbe essere il problema?

Grazie a tutti per ogni riscontri.

Offline Duke Nukem

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.595
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
Re:Grand Prix 4
« Risposta #7 il: 17 Mag 2019 02:10:26 »
Ciao, ho appena provato su Windows 8.1 64 bit e non ho avuto problemi, ho fatto l'installazione completa, poi ho applicato la patch 9.6 e sostituito l'eseguibile con il No-Cd per la versione 9.6 ed infine ho messo la compatibilità con Windows XP 2 o 3.

Al primo avvio mi è apparsa una finestra (vedi allegato) che richiedeva di installare Directplay, l'ho installato e il gioco è partito.

L'unica cosa che mi viene in mente è di provare a mettere la compatibilità con Windows XP 2 anche alla patch 9.6 e provare se parte... forse GpxPatch lo dovresti installare per ultimo.

EDIT: sul ReadMe della patch c'è scritto :

Citazione
Se sul tuo computer hai già installato la precedente patch V4.0,
dovrai rimuovere il gioco dal tuo computer e reinstallarlo di
nuovo, per potere applicare questa nuova patch.

Per informazioni sui volanti, fai riferimento al documento “Read-
me Wheels Controller GP4" e alle FAQ (domande frequenti) più
aggiornate.

« Ultima modifica: 17 Mag 2019 15:01:24 da Duke Nukem »

Offline Pietro Torrente

  • Mozzo
  • *
  • Post: 2
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Grand Prix 4
« Risposta #8 il: 21 Mag 2019 18:54:58 »
Grazie Duke per la risposta. Alla fine con Wind 10 mi sono arreso e ho messo tutto nell'altra partizione, dove uso Win 7 e dove non ho avuto problemi di sorta.
Ora però ho altro tipo di problematiche di carattere grafico.

Il primo: praticamente non vedo i meccanici dei box. Strano, perché prima di applicare la patch 9.6 li vedevo senza problemi.

Il secondo: nella visualizzazione esterna all'abitacolo vedo l'adesivo della visiera nella parte alta dello schermo (effetto casco).

Qualcuno ha suggerimenti per risolvere questi problemi? Grazie in anticipo!  ;)

Offline sev7en

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.426
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:Grand Prix 4
« Risposta #9 il: 26 Mag 2019 07:04:10 »
Ho letteralmente adorato questo gioco... e tra l'altro e' fra i pochi che ho giocato con mio padre.
Cosa ne pensate della serie ereditata da Codemasters? Il nuovo 2019 sembra promettere davvero bene.

Offline luckyermy

  • Mozzo
  • *
  • Post: 1
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Grand Prix 4
« Risposta #10 il: 27 Nov 2019 00:55:45 »
Ciao, ho giocato tantissimo a questo meraviglioso gioco quando ero ragazzo, sono in possesso del CD originale di Gran Prix 4, ho un Pc con windows 7 ed un joypad. Quale procedura devo seguire per installare ed utilizzare il gioco in modo ottimale?
grazie

Offline katie08cd

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 413
  • Karma: +8/-0
    • Mostra profilo
Re:Grand Prix 4
« Risposta #11 il: 30 Nov 2019 15:55:34 »
https://gamespatchblog.wordpress.com/2017/11/17/grand-prix-4/

GRAND PRIX 4 / procuratevi questa versione che comprende gioco e patch

mie istruzioni:

dopo aver scaricato il gioco lo estraete dove volete, per settare in italiano dovete solo aprire il file “f1system.txt” e mettete language_name = italiano

questa procedura per l’aggiornamento ma se volete installare il mod2016 o 1993 fate in questo modo, esempio scaricate il mod e rinominatelo in 2016.cuh , scaricate ZAZTOOL e installate, aprite il file sul desktop e fate menù file/install carset update/ scegliete il percorso del 2016 e date ok, lui caricherà subito il mod, ma adesso per giocare dovete sempre utilizzare quel tool e cliccate play per giocare

metodo 2:

scaricate questa versione mod 2016 UHD o HD, e date il percorso del gioco per installare, usate questo update 2018 per aggiornare e sostituire i file (richiede registrazione)

per giocare in finestra editate il file f1graphics.cfg e mette 1 su ; f1graphics.cfg controls all settings (default 0) ; [RELEASE] Run in a window riga 1/6

Offline ritz80

  • Mozzo
  • *
  • Post: 29
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Grand Prix 4
« Risposta #12 il: 25 Apr 2021 11:26:21 »
buongiorno anche se non riesco a trovare il link per scaricare questo gioco che cosa si deve fare in poche parole per farlo funzionare?. ed è obbligatorio scaricare il GpxPatch?.
« Ultima modifica: 25 Apr 2021 11:32:39 da ritz80 »

Offline katie08cd

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 413
  • Karma: +8/-0
    • Mostra profilo
Re:Grand Prix 4
« Risposta #13 il: 25 Apr 2021 13:14:45 »
la versione del mio blog contiene tutto gioco e patch da estrarre, si la patch porta miglioramenti ed e editabile tutto

Offline ritz80

  • Mozzo
  • *
  • Post: 29
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Grand Prix 4
« Risposta #14 il: 27 Apr 2021 18:19:17 »
ciao a tutti c'è qualcuno oppure un link che abbia i setup di ogni singolo gran premio per favore e grazie.